O&D Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 (modificato) Ragazzi a breve dovrei fare il tagliando dei 140 mila km e voglio affrontarlo al meglio. Ora ho 130 mila km ma credo che per settembre massimo ottobre dovrò tagliandare :) In parte le spese del tagliando saranno coperte dalla concessionaria che mi ha venduto l'auto. Ho già cambiato però a 119 mila km e a mie spese,Olio,filtro olio e filtro carburante e filtro aria. Ho chiesto al suo meccanico se mi controllasse l'olio del cambio e quello dell'idroguida. Leggendo le varie discussioni leggo anche che è opportuno controllare il livello del liquido freni e cambiarlo almeno ogni 2 anni. Ho cambiato anche le pastiglie dei freni posteriori ed anteriori con i rispettivi sensori. I dischi presentano uno scalino di circa 1 mm (penso anche meno) quelli posteriori sembrano ancora perfetti. Presumo che dato il kilometraggio i dischi siano stati già cambiati. Al prossimo tagliando vorrei procedere in questo modo: - filtro aria già cambiato - pastiglie freni già cambiate - CAMBIARE OLIO FRENI CON ?? - CAMBIARE OLIO MOTORE CON?? - CAMBIARE FILTRO OLIO E FILTRO GASOLIO (questi ultimi di nuovo perché non sono sicuro che siano stati cambiati realmente) - CONTROLLARE OLIO CAMBIO - DEVO CONTROLLARE QUALCHE POMPA? - DEVO FAR CONTROLLARE LA TURBINA?? mi dissero che bisognava cambiare una cinghia...la mini monta (se non sbaglio) la catena di distribuzione quindi quale sarebbe questa cinghia da cambiare?? Ragazzi ditemi se sono sulla buona strada,se c'è qualche altra cosa da cambiare e/o controllare verificare. La settimana prossima porterò la mini in BMW dove mi controlleranno tutta la meccanica in generale (ammortizzatori,braccetti,cuffie,cuscinetti,supporti ecc) Datemi qualche consiglio magari mirato anche su questo controllo.... volevo riferirvi che sento dei rumori meccanici nell'abitacolo provenienti dal retrotreno quali scricchiolii e alcuni tonfi provocati probabilmente da una coppia meccanica che ha troppo gioco. All'avantreno invece sento rumorini tipo cigolii soprattutto quando è fredda,ma leggo in giro che quello è un rumore comune di tutte le r56. Ragazzi grazie in anticipo :) Modificato 21 Maggio 2012 da O&D
MT ROBY 360 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Probabile,penso di si ma cosa fa girare la cinghia servizi??
MT ROBY 360 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Scherzi a parte credo costi parecchio a prescindere, certo in bmw non ne parliamo. Non ho mai avuto un motore a gasolio prima della mia d e quindi ignoro a quanto possa ammontare la spesa. 1
O&D Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Ma non c'è nessuno che ha cambiato la cinghia sevizi che potrebbe indicarmi il costo approssimativo??? :(
Fra147Cup Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 La servizi costa una stupidata, me l'han fatta in occasione di un aggiornamento della centralina per 36euro di cinghia piu una quindicina di manod'opera. Il diesel penso sia uguale al benz, la cinghia resta comunque di facile accesso. Serve a far girare alternatore e forse la pompa dell'acqua ma non son sicuro. Su altre macchina con servosterzo idraulico fa girare pure quello. Ciao ;)
O&D Inviato 31 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2012 La servizi costa una stupidata, me l'han fatta in occasione di un aggiornamento della centralina per 36euro di cinghia piu una quindicina di manod'opera. Il diesel penso sia uguale al benz, la cinghia resta comunque di facile accesso. Serve a far girare alternatore e forse la pompa dell'acqua ma non son sicuro. Su altre macchina con servosterzo idraulico fa girare pure quello. Ciao ;)
attila79 Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 ......una controllatina ai supporti degli ammortizzatori anteriori,supporti motore,boccole bracci oscillanti,boccole ponte posteriore,una pulitina all'egr,un additivo per pulire gli iniettori,una controllatina alla convergenza-campanatura.......... 1
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