Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Robson
Inviato

Aspetta, se lo trovo ti faccio vedere una cosetta..... :D

Ospite Robson
Inviato

Eccola la bestiola!!! :D Ed è pure una clubby! ;)

• Like 1
Inviato

Già visto pure io quello della clubby che monta il v-tec.

Da possessore di bmw mini, dico la vera mini vale 100 volte le bmw mini. Quanto vorrei averne una...

p.s. old senza la "h" :post-8-1120395257:

Ospite Robson
Inviato

Secondo me no.. E' che sono fascinose perché c'hanno 60 anni. Ai tempi fù rivoluzionaria la mini, ma come auto utilitaria. Le versioni cooper dei tempi, erano lontane anni luce alle sport hatch dell'epoca (Golf GTI MK1 in primis). Oggi la mini invece compete a quei livelli. E parlo da possessore di BMW MINI, ma anche da estimatore grandissimo della Mini Morris/Innocenti/Austin ecc. (Stò "oldina" che si usa per distinguerla mi sà da checca, non si può sentire.. ;) )

Tant'è che prima o poi la vorrei prendere una Mini di queste. Avevo trovato una Innocenti Mini degli anni '70 fantastica: azzurra, interni in radica e in buone condizioni. Era di un mio amico che doveva sbarazzarsene (non per incuria, ma perché suo padre ha una bella collezione di auto d'epoca, e a parte altre auto più significative, ha già una mini che era migliore di quella) . Poi il discorso è morto lì, ma adesso mi torna la voglia! :D

Inviato

Beh ma io sono di quelli che ritengono la bmw mini nettamente sopravvalutata!

Con una scatoletta del genere mi divertirei 50 volte di più, questo è poco ma sicuro, senza stare a fare tanti ragionamenti (per altro ineccepibili) sulla fascia di mercato che occupa.

E poi senza spendere cifre assurde, con un pò di passione e tempo libero la si fa diventare veramente pazzesca...avessi una punto per muovermi, di sicuro prenderei una vera vecchia mini. Ormai la mia non la vendo (per scelta, perchè le voglio troppo bene), ma se potessi tornare indietro mi prenderei un utilitaria + una mini 1300 (con gli stessi soldi).

• Like 1
Ospite Robson
Inviato

E beh il divertimento è soggettivo.. Mi diverto molto più con una mini nuova messa bene, che con una stra pompata vecchia mini.. A me piacerebbe avercela, ma originale e restaurata, da andarci a passeggio e divertirmi nei limiti.. Figurati, a 16 anni mi divertivo da matti col vespone, lo buttavo tra le curve con quelle ruotine che se ci penso mi vengono i brividi.. Ogni tanto lo accendo e faccio un giro, e mi diverto da matti. Ma con una moto mi diverto di più ;)

Inviato

Beh per me la bmw mini è sprecata, con una mini più a misura d'uomo personalmente mi divertrirei di più!Meno cavalli ma la tenuta è eccellente...e te lo dico perchè c'è un ragazzo che ne ha una dalle mie parti, con qualche modifica, e tra le curve va davvero forte!

comunque stupendo il video!

questa è la mia mini ideale:

questo è il divertimento che con bmw mini non avremo mai:

• Like 1
Ospite Robson
Inviato

Beh per me la bmw mini è sprecata, con una mini più a misura d'uomo personalmente mi divertrirei di più!Meno cavalli ma la tenuta è eccellente...e te lo dico perchè c'è un ragazzo che ne ha una dalle mie parti, con qualche modifica, e tra le curve va davvero forte!

comunque stupendo il video!

questa è la mia mini ideale:

questo è il divertimento che con bmw mini non avremo mai:

Inviato

Non ci capiamo prorpio io e te :post-8-1120395257:

Io ti dico la mia opinione e tu mi ripeti la tua adducendo motivazioni che per te sono fondamentali ma che a me non dicono nulla...potremmo continuare all'infinito così!Tu preferisci una cosa, io un'altra, tutto qui, mi pare la cosa più naturale (e giusta, e bella) del mondo!

A me non interessa nulla di avere una r56 (con diecimila euro in aggiunta) che se la gioca con una porsche, tanto in pista ci vado 1 o al massimo 2 volte l'anno e inoltre non saprei comunque capace di sfruttarla...oltre agli interni in quel video, prova a sentire quando allunga quel ferro vecchio (perchè su questo concordo con te, sono dei ferri vecchi, a confronto delle nostre che sono delle auto come si deve)!

Guarda anche questa, che è prorpio un ferro vecchio a prima vista...però beccati il resto!!

Mi dispiace, secondo me il fascino che ha una vera mini, non è comparabile con quello di qualsiasi bmw mini. Posizione irremovibile, eheheheh!

• Like 1
Ospite Robson
Inviato (modificato)

Si ma è ovvio che tu parli della tua opinione ed io della mia, senza voler imporre nulla, chiaro ;) Rispetto la tua opinione, da appassionato puro quale sei, e in parte condivido il discorso sul fascino. Per ferri vecchi intendo che quelle della garetta sono delle auto vecchie strapompate. A me piace tantissimo la mini old, la mini vera. Come fascino è superiore alla nuova, senza dubbio, ma per me solo le versioni autentiche, non le old degli anni '90 e 2000 che sono solo delle vecchie auto fatte perché non erano in grado a farne delle nuove. Il mito per me và dagli anni '60 agli ultimi '70- primi '80, dove la mini era un'auto scelta per le sue qualità, non perché già affascinava. E gli esemplari che adoro sono proprio quelli. Proprio per questa mia idea, mi piacerebbe da matti avere una cooper in garage autentica, vera, assolutamente originale e senza "ammodernamenti" posticci mal riusciti che se da un lato la potrebbero rendere divertentissima, dall'altro secondo me la rovinano. Semmai, sono fantastiche le old con le elaborazioni dei tempi, un po come lo è la 595 abarth originale: la maggior parte sono delle vecchie 500 con motoroni strapompati. O come le vespe che vengono elaborate con cilindri in alluminio e raffreddamento a liquido, freni a disco e sospendioni all'avanguardia: il fascino della Vespa così è rovinato.

Su mezzi del genere non cerco la prestazione, altrimenti mi oriento su qualcosa che parte già avantaggiato. Cerco il fascino e l'assoluta fedeltà all'originale.

Insomma, a farla breve non sono 2 auto paragonabili la vecchia e la nuova: una la adoro per un motivo, una per un altro motivo. Non voglio che sia una freccia la mia oldy, voglio che sia "vera", non so se ho reso l'idea ;)

Chiaro, è il mio parere. Rispetto il tuo e ammiro anche le old strapepate, ma non le concepisco. In fondo, sono molto più purista di quel che possa sembrare... :D

Modificato da Robson
  • Crea Nuovo...