AndrewMini Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Ciao a tutti, la mia r53 ha il seguente problema: senza apparente motivo mentre sono in marcia mi si accendono la spia EML (centralina) e la spia della composizione dei gas di scarico. Il motore perde immediatamente potenza e non accelera. A questo punto se spengo e riaccendo la macchina torna tutto perfetto, ma la spia della composizione dei gas di scarico rimane accesa. Ho gia fatto sostitutire la sonda lambda con una nuova (era in garanzia per fortuna) ma questo non sembra aver risolto minimamente il problema. Il mio meccanico convenzionato sembra non avere la minima idea di quello che stia succedendo e gli porto la macchina giovedi per una diagnosi alla centralina. A qualcuno di voi e' gia successo? Qualuno mi puo' aiutare? :post-8-1120395115: Sono abbastanza preoccupato che mi succeda in superstrada senza corsia d'emergenza :( Grazie a tutti in anticipo!!
Slash_ste Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 In genere sono due le sonde lambda da diagnosi cosa dice?
over87 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 hai provato a controllare il catalizzatore? quanti km hai?
AndrewMini Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 In genere sono due le sonde lambda da diagnosi cosa dice?
AndrewMini Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 hai provato a controllare il catalizzatore? quanti km hai?
Slash_ste Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 la diagnosi che ho fatto 2 mesi fa sembrava non trovare nessun problema.. della seconda sonda non ne sapevo nulla :blush: La macchina ha intorno ai 56.000 km
AndrewMini Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Dipende dal diagnosi poiche molti errori li legge solo il diagnosi ufficiale bmw, il fatto che la macchina non ti sviluppa e perchè la centralina va in recovery (autoprotezione) per evitera danni come spegni e riaccendi resetti e finche non si ripresenta e tutto apposto
AndrewMini Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 km candele? che candele.sono?
alexvtsmini Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 quelle spie si possono accendere per molteplici motivi tra cui le candele, comunque la diagnosi boh va bene anche per la sezione motoremotore non resta che vedere l errore cosa dice
Slash_ste Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 mm si avevo pensato anch'io a qualcosa del genere... comunque l'officina a cui vado ha l'apparecchiatura da diagnosi boch ufficiale ma non e' ufficiale bmw... dici che fa la diffenza?
bertram Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 ciao AndrewMini, ho lo stesso identico problema da te illustrato. Sei per caso riuscito a scoprire da cosa dipende??? grazie in anticipo.
cippy Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 ciao AndrewMini, ho lo stesso identico problema da te illustrato. Sei per caso riuscito a scoprire da cosa dipende??? grazie in anticipo. Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
bertram Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 a me ormai capita spesso ed è pericolosissimo perchè mi molla il motore anche a 150 km/h, oppure in sorpasso con i veicoli che arrivano dal senso opposto. Il mio meccanico pensava fosse la batteria che, quasi andata, creasse problemi elettronici, ma non era quello. Naturalmente è stata messa sotto diagnosi (Bosch) ma non emerge nulla perchè non rimane mai nessuna anomalia in memoria. Sto impazzendo con questo problema. Aiutatemi per favore!!!
Il Generale Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Andate in bmw..... Potrebbe essere anche un problema Di iniezione
eastsiderz Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 (modificato) Per i due utenti che hanno questo problema, la causa può essere dovuta da uno o entrambi i sensori TMAP presenti nella cooper s. Uno è a ridosso del corpo farfallato e l'altro si trova a monte del compressore volumetrico, bisogna verificare il voltaggio degli stessi col tester, devono indicare da 0.6 a 1.5 volts al minimo e circa 4 volts a pieno carico. Se uno di questi due sensori è guasto, la centralina siemens ems2000 lo interpreta come mal funzionamento e va in recovery. Provate a verificare quanto sopra da un meccanico che ci sappia fare.....e non da quel fallito che dice di cambiare la batteria :) :) Eventualmente prima di fare questa operazione, se hai un ELM327 a portata di mano, verificate che errore vi dà, ovviamente quando avete la spia EML accesa....usate scantool dovrebbe rilevarvi l'eventuale anomalia. Modificato 31 Gennaio 2013 da eastsiderz
bertram Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Grazie molte per il consiglio..... La nuovo ipotesi sono le candele, dato che controllando i vari tagliandi mi risulta di averle cambiate l'ultima volta nel 2007; ed eventualmente le bobine. Entrambe, se mal funzionanti, pare non emergano dalla diagnosi. Che dite?
adriano123 Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 ragazzi qualkuno ha risolto il problema?io sto diventando matto...il mio meccanico dice che "dovrebbe"essere la valvola a farfalla...!
MarcoDB Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Sapete dirmi la spia gialla con un triangolo e una linea intorno e la spia EML cosa significano?me lo fa quando accendo il motore, ma dopo 3/4 volte che accendo e spengo non lo fa più.è una cooper s del 2002
cippy Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 20 ore fa, MarcoDB dice: Sapete dirmi la spia gialla con un triangolo e una linea intorno e la spia EML cosa significano?me lo fa quando accendo il motore, ma dopo 3/4 volte che accendo e spengo non lo fa più.è una cooper s del 2002 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Mettila sotto diagnosi e leggi che errore è.
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