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Problema minimo irregolare R56


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Inviato

Cai a tutti! Ho un problema alla mia R56 del 2007 che mi sta facendo uscire di testa... Non si presenta in maniera regolare, ma devo dire che negli ultimi giorni è peggiorato parecchio!!!

Quando la accendo sembra fare un rumore strano, quasi si accende a fatica, poi sale di giri e subito dopo fa per spegnersi scendendo sotto i 1000 giri... lo fa per qulche secondo poi si regolarizza.

Il problema si ripresenta anche tutte le volte che durante la marcia arrivo a fermare la macchina, in un paio di occasioni si è anche spenta... (una volta faceva freddo, l'alra era caldo... quandi non penso sia u problema di temperature).

Inoltre in 2a e in 3a ho notato che ai bassi regimi, quando schiaccio a tavoletta (soprattutto in uscita da curve molto lente) sento un rumore come di forte vibrazione nella zona del motore... Questi problemi mi si sono presentati praticamente insieme, quindi presuppongo siano collegati...

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Come avete risolto?

Aiutooooooooo..... :post-8-1120395115:

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Inviato (modificato)

anche la mia l'aveva (è una cooper clubman)... l'ho portata in conce e mi hanno detto che c'era un problema con gli iniettori. me li hanno sostituiti in garanzia ed ora è tutto apposto!!!

ps. se hai sempre fatto i tagliandi in un centro bmw autorizzato mini la garanzia sulle parti lubrificate da due anni diventa di quattro

alla mia però di tanto in tanto si accendeva la spia malfunzionamento motore (spia gialla = problema non grave ma da far controllare)

Modificato da rikiclub86
Inviato

Effettivamente ora che mi ci fai pensare quando prendo i dossi (non quelli piccoli e spigolosi, quelli "lunghi e arrotondati") e accelero mi lampeggia la spia gialla per qualche secondo... La mia non è + in garanzia, quanto mi faranno spendere???

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Inviato

Mi sa che la spia che ti si accende è quella del controllo di trazione.

Se ti si accende la spia di allarme motore ti resta accesa finché non vai a fartela spegnere in conce.

Inviato

Confermo l'ignoranza del sottoscritto! :post-8-1120394934: Cmq per tagliare la testa al toro ieri sera si è accesa la spia gialla del malfunzionamento del motore, oggi l'ho portata in BMW... Vediamo un po che dicono!!! :whistling:

Inviato

Va smontato e lavato bene con un prodotto un meccanico te lo fa al volo...

Prima puoi provarlo a farlo scaldare bene, metti 10euro di benzina, controlla tutti i livelli e dacci dentro. Fai scaldare e girare alto per bene il motore, ti parlo di tenerlo sopra i 4000 senza remore. Io usandola quasi sempre incitta ogni 10gg le do una bella tirata e sento subito la puzza del catalizzatore che si libera ;)

Inviato

Dunque, mini ritirata ieri pomeriggio, per ora sembra tutto ok: mi hanno sostituito la SONDA DI REGOLAZIONE LAMB e 1 VAVOLA ELETTROMAGNETICA... Costo totale dell'intervento (manodopera inclusa) 519 euri... Salute!!! :chinchin:

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Inviato (modificato)

Direi che per ora (e tocco ferro mentre lo dico) è tutto ok... :blink: E ci mancherebbe altro che non lo sia!!! Con quello che ho speso... :post-8-1120395187:

Modificato da gbest81
  • 4 anni dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi so che questa è una conversazione del lontano 2012 ma è l'unica fonte sul web in cui si parla di questo fastidioso problema che ha anche la mia mini da quando l'ho acquistata. Ho avuto anche io il problema con la lambda e l'ho sostituita, l'ho tirata anche io 3a 4a e 5a sino a 5000 giri per pulire alcune cose del motore che non ricordo (mi hanno consigliato di fare così i ragazzi del club mini di cui sono partecipe), ma alla fine non è cambiato assolutamente nulla. Il problema persiste e ci sto perdendo la testa e speranze. Qualcuno può aiutarmi? 

Sono un pochino disperato, se qualcuno dovesse leggere questo messaggio vi prego di rispondermi :( 

Un saluto 

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Inviato
14 minuti fa, LucaVieste dice:

Ciao Ragazzi so che questa è una conversazione del lontano 2012 ma è l'unica fonte sul web in cui si parla di questo fastidioso problema che ha anche la mia mini da quando l'ho acquistata. Ho avuto anche io il problema con la lambda e l'ho sostituita, l'ho tirata anche io 3a 4a e 5a sino a 5000 giri per pulire alcune cose del motore che non ricordo (mi hanno consigliato di fare così i ragazzi del club mini di cui sono partecipe), ma alla fine non è cambiato assolutamente nulla. Il problema persiste e ci sto perdendo la testa e speranze. Qualcuno può aiutarmi? 

Sono un pochino disperato, se qualcuno dovesse leggere questo messaggio vi prego di rispondermi :( 

Un saluto 

Hai provato a collegarla alla presa diagnostica per vedere se segnala qualche allarme ?

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Inviato (modificato)

Ciao e grazie per la risposta! 

Si ho già fatto questo test e non esce nulla.. apparentemente sembra che sia tutto ok.. ma ovviamente non è così. Sto combattendo da un anno con questo problema ma non trovo la soluzione! Cosa potrebbe essere? :( 

Su un altro forum ho letto che il problema potrebbe essere il ''corpo farfallato incrostato'' ma non so ne cosa sia, ne se nella mia mini c e questo pezzo 

Modificato da LucaVieste
Inviato (modificato)

Oggi ho fatto pulire il corpo farfallato, ho provato la macchina ma niente il problema permane. Qualche consiglio? 

Modificato da LucaVieste
Inviato

Mi verrebbe da suggerirti di fare 1 mappa molto leggera e "lavorare" sui regimi del minimo (ma non so se la cosa risolverebbe il tuo problema).

Inviato

fai fare una pulizia delle valvole con un prodotto tipo tunap 133, fai pulire gli iniettori con gli ultrasuoni e fai verificare la portata a fine pulizia, fai controllare lo stato delle candele e pulisci le bobine con il wd40, controlla il livello dell olio e controlla che i due solenoidi del sistema vanos siano puliti...

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Inviato

Le candele le ho cambiate qualche mese fa per un altro problema nell'accelerazione..e difatti erano quelle. 

Mi segnerò quanto scritto. Ma anche i benzinai hanno gli iniettori? Scusa l'ignoranza 

Inviato

gli iniettori i benzinai? vedo che sei molto poco ferrato in materia,se vuoi fatti un idea delle cose che ti ho elencato cercando in rete ma quanto prima vai da un meccanico bravo e fai leggere quello che ti ho scritto in modo tale da fare tutti gli interventi che ti ho suggerito (poco invasivi e poco costosi) prima di fare altro di più costoso e invasivo.   tienici aggiornati

Inviato

Ciao e grazie per la risposta. Si io non ne capisco nulla di motori! Ti ringrazio per i numerosi suggerimenti e cercherò quanto prima di verificare il tutto e di aggiornarvi sui futuri sviluppi. Un'ultima domanda: ma è un problema risolvibile? 

 

Vi ringrazio nuovamente. Buona serata 

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