el.indio Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Ciao a tutti, domanda per i più informati... Se ti cambiano il motore completo, in concessionaria, perchè consuma olio, avete qualche info sul nuovo motore che verrà montato? Ossia ci sono aggiornamenti dal vecchio o viene messo lo stesso...portandosi dietro i soliti problemi? Saluti
Ospite minista Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Di che tipo di mini stiamo parlando?se è la cooper s è normale che consumi olio.
el.indio Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Di che tipo di mini stiamo parlando?se è la cooper s è normale che consumi olio.
pinnarulez Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Dovrebbe essere una sorta di ibrido tra il vecchio motore da 175cv e il nuovo da 184 se non erro
EspositoCarmine Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 si è la s..... ma se è normale che consuma olio il motore cosa lo cambiano a fare allora......
CarloV8 Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 che voi sappiate, ci sono stati problemi fino al 2010 o sono intervenuti prima?
cippy Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Ti montano il vecchio motore ma aggiornato per evitare i consumi di olio. In pratica è un ibrido tra il 175cv e il 184.
el.indio Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Ti montano il vecchio motore ma aggiornato per evitare i consumi di olio. In pratica è un ibrido tra il 175cv e il 184.
clabat Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Un dubbio... ma questo "ibrido" ha il valvetronic? Una certezza (perchè l'ho visto a cofano aperto): non ha i debimetro in uscita dall'airbox come le 184 cv
el.indio Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 a proposito....il forum è stato molto utile nel chiarire la questione sul consumo olio dunque mi ha evitato conseguenze peggiori tuttavia personalmente ho fatto la scelta giusta di non rimappare un mezzo che dava già problemi di suo e di conseguenza mi sono evitato sbattimenti vari...
cippy Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Un dubbio... ma questo "ibrido" ha il valvetronic? Una certezza (perchè l'ho visto a cofano aperto): non ha i debimetro in uscita dall'airbox come le 184 cv No. All'asterno è identico, cambia solo qualcosa nella distrubuzione e in altre parti. In pratica potrebbe essere considerato un 175cv versione 1.1.
clabat Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 No. All'asterno è identico, cambia solo qualcosa nella distrubuzione e in altre parti. In pratica potrebbe essere considerato un 175cv versione 1.1.
Ospite Hook Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Ciao a tutti, domanda per i più informati... Se ti cambiano il motore completo, in concessionaria, perchè consuma olio, avete qualche info sul nuovo motore che verrà montato? Ossia ci sono aggiornamenti dal vecchio o viene messo lo stesso...portandosi dietro i soliti problemi? Saluti
el.indio Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Scusa ma la tua macchina è in garanzia MINI???? :huh:
Ospite Hook Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Sì, senz' altro. Non voglio fare lo spauracchio ma questo consumo anomalo dell' olio sembra proprio legato alla progettazione del motore della Cooper S ... vedi anche la sezione "Tendicatena". Io lo so bene perchè sto iniziando a notare consumi di olio un po' eccessivi ultimamente ... solo che non sono più in garanzia MINI :S
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