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Inviato

Probabilmente nelle piccole e sperdute città si lavora secondo un modus operandi diametralmente opposto a quello delle grandi città ( io ovviamente parlo della mia città)...da noi nell ordine vengono messi i cartelli mobili alla giusta distanza , si effettua il velox secondo direttive prefettizie scegliendo strade in cui il coefficiente di sinistrosità è molto alto, si tara il velox in modo abbondante in eccesso e quindi nn a 50 km/h , sul sito del comune sono riportate quotidianamente le località dove vengono posizionati i velox e dulcis in fundo un commissario ogni mattina al tg regionale le rammenta sia alla radio che in tv...detto questo se te lo pigli te lo meriti a sto punto!!!

Scherzi a parte se quello che racconti è vero , vuol dire che il velox è stato tarato a 50 km/h esatti ( cmq nn è sbagliato , è a discrezione Dell agente ) , ma se i cartelli nn sono stati posizionati potevi fare ricorso...sei sicuro che nn ci fossero??? Magari c erano quelli verticali fissi , in tal caso vanno bene lo stesso

Inviato

grazie per la risposta frenky, quindi non è obbligatorio mettere il cartello mobile di postazione velox se cè già quello fisso? per intersezioni intendi che alla prima intersezione dopo il cartello decade il divieto?

parlando di ricorso, se dovessi prendere una multa e sono sicuro che la cartellonistica non ci fosse, come faccio a dimostrarlo?

grazie

Inviato

grazie per la risposta frenky, quindi non è obbligatorio mettere il cartello mobile di postazione velox se cè già quello fisso? per intersezioni intendi che alla prima intersezione dopo il cartello decade il divieto?

parlando di ricorso, se dovessi prendere una multa e sono sicuro che la cartellonistica non ci fosse, come faccio a dimostrarlo?

grazie

Inviato

Un ' intersezione è un qualsiasi raccordo tra due o piu strade che si intersecano tra loro nn importa che siano o meno semaforizzate...il cartello deve essere ripetuto dopo ogni intersezione , praticamente ogni intersezione " annulla" il segnale precedentedi rilevamento velocità

Inviato

Ti faccio i miei complimenti per la pazienza e la celerità delle tue risposte.....

Ora ti faccio io un paio di domande..... Io ho il kit JCW con tanto di modifica sul libretto di circolazione quindi in teoria per la questione motore sarei "a posto" ma se cominciano a vedere freni con pinze rosse con tanto di marchio palesemente non originale; barre, molle, bulloni e braccetti che vanno dal rosso chiaro all'azzurro puffo possono cominciare a rompermi le scatole? Fino ad ora non mi hanno mai fermato (toccatina), sarà che la uso poco e sarà per culo ma se dovessero fermarmi?

Inviato

Esistono anche i pezzi di ricambio dei veicoli ... Ogni parte costruita è soggetta ad usura quindi potenzialmente sostituibile....persino l impianto di scarico lo è , diverso il discorso se ne metto uno che nn rispetta i limiti di emissioni inquinanti e/o acustiche...ma se una persona va in BMW e si fa mettere i bulloni verdi perché per i suoi gusti sono piu belli nessuno puo dirti niente...purtroppo ahimè nn esiste il verbale per il cattivo gusto!!!

Scherzi a parte ricordarsi sempre di comportarsi in modo rispettoso ( voi con gli agenti , gli agenti con voi in modo reciproco) e soprattutto che la persona che avete davanti per quanto possa essere fastidioso quel momento , sta facendo il suo lavoro...quindi il rispetto per il lavoro altrui è molto importante e porta ad un dialogo costruttivo sul momento...vedete che ponendovi così capirete che chi avete di fronte nn è un nemico ...

Inviato (modificato)

Ovviamente non intendevo dire che li ho colorati io.... monto dei pezzi che sono chiaramente costruiti per un uilizzo agonistico e non omologati per un uso stradale con colori per la maggior parte dei casi molto audaci... intendevo questo io! La cosa che salta più all'occhio sono i freni (molti di noi infatti hanno questo problema) pertanto chiedo: possono ritirare il libretto di circolazione per un impianto frenante "non omologato" e se si come fanno ad essere sicuri che sia tale? Ti mandano alla motorizzazione per una revisione straordinaria? Secondo il mio modesto parere non basta essere carini e coccolosi al momento del fermo....

Modificato da Ale83
Inviato

Ovviamente non intendevo dire che li ho colorati io.... monto dei pezzi che sono chiaramente costruiti per un uilizzo agonistico e non omologati per un uso stradale con colori per la maggior parte dei casi molto audaci... intendevo questo io! La cosa che salta più all'occhio sono i freni (molti di noi infatti hanno questo problema) pertanto chiedo: possono ritirare il libretto di circolazione per un impianto frenante "non omologato" e se si come fanno ad essere sicuri che sia tale? Ti mandano alla motorizzazione per una revisione straordinaria? Secondo il mio modesto parere non basta essere carini e coccolosi al momento del fermo....

Inviato

Certo...il cell è una distrazione è indipendente dal cambio auto o manuale che sia...e poi le mani dovrebbero sempre tenere entrambe il volante

Inviato

Anche la radio o il satellitare sono distrazioni e ti inducono a lasciare il volante con una mano ma se tengo il braccio fuori dal tetto o sullo stereo e intanto parlo con amici nessuno mi multa

Inviato

Ma quindi, se metto un assetto sportivo regolabile, in teoria non potrei essere sanzionabile, perchè ho sostituito un pezzo soggetto ad usura. O sbaglio?

Inviato

certo è che l'assetto o qualsiasi componente aftermarket che si sostituisce deve essere regolarmente omologato per un uso stradale e correlato da foglio di omologazione

le parti racing devono essere usate in pista se chi le monta le usa in strada ovviamente deve essere consapevole che se viene fermato può essere sanzionato

chi ferma se è esperto come frenky queste cose le sa e se vuole può fare un bel verbale, poi fortunatamente in italia le fdo sono molto tolleranti e lasciano correre

Inviato

certo è che l'assetto o qualsiasi componente aftermarket che si sostituisce deve essere regolarmente omologato per un uso stradale e correlato da foglio di omologazione

le parti racing devono essere usate in pista se chi le monta le usa in strada ovviamente deve essere consapevole che se viene fermato può essere sanzionato

chi ferma se è esperto come frenky queste cose le sa e se vuole può fare un bel verbale, poi fortunatamente in italia le fdo sono molto tolleranti e lasciano correre

Inviato

Io però mi sento di dire una cosa...

Qui in Italia ad esempio se uno monta un impianto frenante maggiorato rischia il verbale... Se lo si fa in Germania, ti diminuiscono l'assicurazione perchè tu hai migliorato un elemento per la sicurezza....

In Italia c'è la mentalità sbagliata! Meditate gente, meditate ;)

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Inviato

Io posso essere d'accordo su molte cose... ma quando ci sono fdo stipendiate da noi Che con le vetture civetta ti stimolano ad ingarellamenti di vario genere per poi fermarti in stile navy seals.... a me cadono le braghe e il rispetto.

Se si vuole prevenire ci si comporta diversamente.

Inviato

Io posso essere d'accordo su molte cose... ma quando ci sono fdo stipendiate da noi Che con le vetture civetta ti stimolano ad ingarellamenti di vario genere per poi fermarti in stile navy seals.... a me cadono le braghe e il rispetto.

Se si vuole prevenire ci si comporta diversamente.

Inviato (modificato)

Un ' intersezione è un qualsiasi raccordo tra due o piu strade che si intersecano tra loro nn importa che siano o meno semaforizzate...il cartello deve essere ripetuto dopo ogni intersezione , praticamente ogni intersezione " annulla" il segnale precedentedi rilevamento velocità

Modificato da O&D
Inviato

Questo non lo sapevo....è molto interessante,quindi in qualche modo potrei fare rivalsa sul fatto che a causa delle intersezioni ed incroci il cartello che segnala il velox deve essere ripetuto??

poi magari aggiungendolo al fatto che la postazione è pure ben nascosta e non visibile dagli automobilisti,dovrebbero darmi ragione?

Cmq ti ringrazio per le risposte :)

Ospite Robson
Inviato

Ragazzi il tutor lo accendono "a campione", nel senso che magari un pezzo stà acceso e un altro spento, ma non puoi mai capirlo perché è sempre segnalato come attivo (altrimenti sai che spasso!)

Il discorso di passare a vel codice dal rilevatore del tutor è una fesseria: quello strumento lì non la rileva nemmeno la velocità istantanea: seve solo a leggerti la targa e vedere se rientri nel tempo limite di quella tratta (il tempo ovvero che ci staresti, teoricamente, a 130Km/h costanti). Io ci sono passato a 170 dal coso del tutor e niente verbale, ovviamente la media era in regola.. Semmai, vedete che basta un attimo ad abbassare la velocità media, per cui stando attenti non è impossibile farla franca dal tutor, anche se per un attimo sgarri..

Oltre questo, c'è anche un discorso di natura statistica: ogni giorno pescano milioni di targhe, e se dovessero mettersi a "verbalizzare" tutti quelli che sgarrano, perderebbero troppo tempo e sarebbe un costo ulteriore per cui non varrebbe la pena, oltre a rischiare di mandarti la costatazione oltre al tempo prestabilito e quindi di fatto nulla.

Detto questo, avrei solo una domanda da fare al nostro buon Frenky:

tempo fà leggevo da qualche parte che si parlava di possibilità per le auto sportive di circolare senza la targa anteriore. Ovviamente le auto sportive venivano catalogate quantificandone la potenza (mi sembra che la JCW rientrasse, ma non sono sicuro). Il problema è che ho cercato sul cds e non ho trovato nulla in merito.. Tu sai qualcosa?

Inviato

Ragazzi il tutor lo accendono "a campione", nel senso che magari un pezzo stà acceso e un altro spento, ma non puoi mai capirlo perché è sempre segnalato come attivo (altrimenti sai che spasso!)

Il discorso di passare a vel codice dal rilevatore del tutor è una fesseria: quello strumento lì non la rileva nemmeno la velocità istantanea: seve solo a leggerti la targa e vedere se rientri nel tempo limite di quella tratta (il tempo ovvero che ci staresti, teoricamente, a 130Km/h costanti). Io ci sono passato a 170 dal coso del tutor e niente verbale, ovviamente la media era in regola.. Semmai, vedete che basta un attimo ad abbassare la velocità media, per cui stando attenti non è impossibile farla franca dal tutor, anche se per un attimo sgarri..

Oltre questo, c'è anche un discorso di natura statistica: ogni giorno pescano milioni di targhe, e se dovessero mettersi a "verbalizzare" tutti quelli che sgarrano, perderebbero troppo tempo e sarebbe un costo ulteriore per cui non varrebbe la pena, oltre a rischiare di mandarti la costatazione oltre al tempo prestabilito e quindi di fatto nulla.

Detto questo, avrei solo una domanda da fare al nostro buon Frenky:

tempo fà leggevo da qualche parte che si parlava di possibilità per le auto sportive di circolare senza la targa anteriore. Ovviamente le auto sportive venivano catalogate quantificandone la potenza (mi sembra che la JCW rientrasse, ma non sono sicuro). Il problema è che ho cercato sul cds e non ho trovato nulla in merito.. Tu sai qualcosa?

Inviato

Anche io credevo fosse così, ma in effetti, controllando un po' di immagini di supercar su internet, ho notato che praticamente tutte montano la targa anteriore.

Mi sa che dovremo rassegnarci.....o trasferirci negli USA....

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