ughis Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 PS: l'unica volta che mi hanno guardato male è quando io e Ughis abbiamo sostato cn le 4 frecce parecchio storti sulle strisce pedonali alle 2 di notte. Ovviamente è colpa di Ughis! xD
frenky Inviato 22 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Vabbe il pretest lo fai per accertare qualitativamente e sommariamente se puoi avere i sintomi da allegra bevuta...probabilmente nn avevano i pretest, in quel caso si fa subito l etilometro...cmq sempre bisogna chiedere al conducente se si vuole sottoporre al test...in caso di diniego lo si denuncia penalmente..la cmq bisogna sempre chiederlo!!!
ughis Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 ho un'altra domanda...... ahahah dato che qua sul forum ovviamente si parla molto di wrapping.....e comunque cambio colore....dato che sul libretto il colore della macchina è segnato.....c'è qualche problema a riguardo??
frenky Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2012 ho un'altra domanda...... ahahah dato che qua sul forum ovviamente si parla molto di wrapping.....e comunque cambio colore....dato che sul libretto il colore della macchina è segnato.....c'è qualche problema a riguardo??
ughis Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 lampadine non omologate per l'utilizzo stradale? a cosa si va in contro? dato che molti nel forum (compreso io) le ha tra posizione luci targa e quant'altro!! mentre quelle omologate ma un po azzurrate??
frenky Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Art 72 cds 80 euro di sanzione...
Kasino Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Modificando il posteriore della mia D con uno della S e di conseguenza modificando anche lo scarico, se mi ferma uno che di Mini ci capisce almeno un pochino e mi guarda il retro dopo aver controllato il libretto, a cosa andrei incontro? Visto che tanto rischio 80 per le luci, vorrei sapere cosa mi aspetta.
frenky Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Modificando il posteriore della mia D con uno della S e di conseguenza modificando anche lo scarico, se mi ferma uno che di Mini ci capisce almeno un pochino e mi guarda il retro dopo aver controllato il libretto, a cosa andrei incontro? Visto che tanto rischio 80 per le luci, vorrei sapere cosa mi aspetta.
Kasino Inviato 25 Giugno 2012 Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Intendo il montaggio dello scarico della Mini S sulla mia D, poichè il paraurti S ha l'apertura per lo scarico centrale devo montare quello...
frenky Inviato 25 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2012 Allora ci sono due strade...o lo scarico in questione è omologato in quanto ad emissioni sonore ed inquinanti ed è montabile sul tuo tipo di vettura...oppure ê montabile sul tuo tipo di vettura ma nn è omologato...nel secondo caso si incappa nell art 78 cds modifiche strutturali del veicolo 398 euro e ritiro carta circolazione...ti dico già che è assai difficile accorgersi di queste cose devi essere un vero specialista...diverso è il discorso per uno scarico after market in quel caso bisogna avere l omologazione dello scarico riportante la normativa europea ...nel tuo caso essendo lo scarico originale mini è impossibile accorgersi di qualcosa, se nn sturante una ipotetica revisione in cu i dati probabilmente sarebbero sballati...
O&D Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Ad un ragazzo sul forum il quale non ricordo il nome,a causa delle lampadine di posizione non omologate ha subito il ritiro del libretto e non so cos'altro. In questo caso come bisognerebbe agire se si incappa in una sanzione troppo severa rispetto a quella davvero previta??
frenky Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 Allora ci sono due strade...o lo scarico in questione è omologato in quanto ad emissioni sonore ed inquinanti ed è montabile sul tuo tipo di vettura...oppure ê montabile sul tuo tipo di vettura ma nn è omologato...nel secondo caso si incappa nell art 78 cds modifiche strutturali del veicolo 398 euro e ritiro carta circolazione...ti dico già che è assai difficile accorgersi di queste cose devi essere un vero specialista...diverso è il discorso per uno scarico after market in quel caso bisogna avere l omologazione dello scarico riportante la normativa europea ...nel tuo caso essendo lo scarico originale mini è impossibile accorgersi di qualcosa, se nn sturante una ipotetica revisione in cu i dati probabilmente sarebbero sballati...
cippy Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Una domanda. Se monto un pezzo non omologato, sono punibile e ok, ma secondo quale criterio chi mi ferma può determinare se è omologato o no?
frenky Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Per poterti rispondere devo vedere il verbale e l articolo per cui è stato sanzionato...sinceramente ne sento di tutti i colori dubito che qualcuno ti mandi alla revisione per una lampadina nn omologata...nella vita tutto puo essere ma per esperienza so che molte sono chiacchiere da bar tramandate da orecchio a orecchio...sento tante inesattezze sul cds che metà basterebbero...vediamo se qualcuno puo essere piu preciso in modo da risponderti con esattezza
cippy Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 ma secondo quali criteri fa troppo rumore? Ci sono dei limiti o va ad orecchio?
frenky Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 Beh Si sente qdo è molesto uno scarico anche se detto tra noi a me piace...sono ducatista!!! Cmq l accertamento ove si possegga si puo fare con un fonometro...cmq ragazzi sono rari questi tipi di controlli, ma è giusto che sappiate che si puo rischiare...
ughis Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 frenky ti pongo due domande: la prima, premetto di aver sentito che per la targa della moto, se è troppo alta (intendo piu di 30°), ma puoi modificare l'inclinazione seduta stante tramite l'utilizzo di attrezzi puoi prendere la sanzione, ma eviti il fermo o sequestro per 3 mesi. La mia domanda è per le lampadine se mi porto dietro le originali e le cambio quando mi fermano? posso evitare la multa? la seconda, un mio amico ha costruito da solo uno scarico artigianale (ovviamente) per la sua moto....chiaro che non è omologato, però ha fatto incidere a fuoco le stesse scritte riportate sullo scarico di serie....a cosa va in contro? a cosa vado in contro se effettuo la stessa cosa sullo scarico che sto costruendo?? :D ti prego di non riferire la mia targa ai tuoi colleghi di milano ahahahahahaha 1
ughis Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 una terza domanda.....a cosa si va in contro con dei cerchi di 1 o 2 mm fuori dal passaruota (senza l'utilizzo di distanziali) 1
cippy Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Beh Si sente qdo è molesto uno scarico anche se detto tra noi a me piace...sono ducatista!!! Cmq l accertamento ove si possegga si puo fare con un fonometro...cmq ragazzi sono rari questi tipi di controlli, ma è giusto che sappiate che si puo rischiare... Detto sinceramente, molte supercar dovrebbero essere fuori legge per il rumore, anche da stock. 1
frenky Inviato 28 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2012 frenky ti pongo due domande: la prima, premetto di aver sentito che per la targa della moto, se è troppo alta (intendo piu di 30°), ma puoi modificare l'inclinazione seduta stante tramite l'utilizzo di attrezzi puoi prendere la sanzione, ma eviti il fermo o sequestro per 3 mesi. La mia domanda è per le lampadine se mi porto dietro le originali e le cambio quando mi fermano? posso evitare la multa? la seconda, un mio amico ha costruito da solo uno scarico artigianale (ovviamente) per la sua moto....chiaro che non è omologato, però ha fatto incidere a fuoco le stesse scritte riportate sullo scarico di serie....a cosa va in contro? a cosa vado in contro se effettuo la stessa cosa sullo scarico che sto costruendo?? :D ti prego di non riferire la mia targa ai tuoi colleghi di milano ahahahahahaha
johnny Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 ciao frenky approfitto del tuo sapere per farti un paio di domande tempo fa avevo letto che in caso di autovelox mobile le fdo dovrebbero anteporre 100 metri prima il cartello mobile a terra per avvisare del controllo e 400 metri prima in autostrada non ricordo molto bene le distanze e correggimi se sbaglio, è cambiato qualcosa di recente? altra domanda monto un impianto frenante originale jcw regolarmente omologato per uso stradale, dato che la mia di serie ha quello stock, devo far aggiornare la carta di circolazione oppure posso non farlo dato che bmw lo propone in post vendita come accessorio oiginale montabile e omologato? grazie per le risposte :post-8-1120395257:
frenky Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2012 tra il cartello e la postazione ci devono essere almeno: - 250 metri sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali; - 150 metri sulle strade extraurbane secondarie e urbane di scorrimento (con velocità superiore a 50 km/h) - 80 metri sulle altre strade I 400 metri in autostrada riguardano una vecchia sentenza di cassazione perciò la stradale a volte si attiene a quella distanza sulle autostrade Per quanto riguarda i freni nn devi aggiornare nulla vai tranquillo
O&D Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Ciao Frenky rimanendo in tema autovelox...io un paio di mesi fa superai il limite di 8 km/h sui 50 consentiti in una strada diciamo cittadina ma che tutti ormai percorrono a scorrimento veloce. Si tratta di un rettilineo di 2 km che collega 2 centri abitati ed è sovente l'appostarsi dei vigili urbani in anfratti nascosti che non permettono la visibilità della postazione. Inoltre i velox mobili non vengono segnalati con il dovuto cartello ma addirittura i vigili si appostano come se volessero farti un agguato XD Adesso,io la multa l'ho presa,ho trasgredito la legge e l'ho pagata,e fin qui ok. Ma il fatto è che quel comune ci "campa" con questo metodo facendo multe indiscriminate senza la giusta regolamentazione. Come dovrebbe essere in questi casi?
frenky Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Probabilmente nelle piccole e sperdute città si lavora secondo un modus operandi diametralmente opposto a quello delle grandi città ( io ovviamente parlo della mia città)...da noi nell ordine vengono messi i cartelli mobili alla giusta distanza , si effettua il velox secondo direttive prefettizie scegliendo strade in cui il coefficiente di sinistrosità è molto alto, si tara il velox in modo abbondante in eccesso e quindi nn a 50 km/h , sul sito del comune sono riportate quotidianamente le località dove vengono posizionati i velox e dulcis in fundo un commissario ogni mattina al tg regionale le rammenta sia alla radio che in tv...detto questo se te lo pigli te lo meriti a sto punto!!! Scherzi a parte se quello che racconti è vero , vuol dire che il velox è stato tarato a 50 km/h esatti ( cmq nn è sbagliato , è a discrezione Dell agente ) , ma se i cartelli nn sono stati posizionati potevi fare ricorso...sei sicuro che nn ci fossero??? Magari c erano quelli verticali fissi , in tal caso vanno bene lo stesso 1
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