frenky Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 su youtube avevo trovato un video della polizia municipale che su un corso di una località torinese si era messa tra la siepe del controviale ed il corso stesso...
Davy Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Bah...nessuno si imbosca...per il vostro punto di vista ( sbagliato sia chiaro...) la stradale dovrebbe essere quella meno amica , perché la municipale si occupa dalla a alla z di viabilità, la stradale assolutamente no...quindi per esempio la stradale occupandosi marginalmente di alcune questioni si concentra molto sull spetto sanzionatorio del cds, la municipale molto meno ve lo assicuro...molte cose che chiedete riguardo l art 78 cds le applica solo la stradale, perché loro si occupano solo di questi aspetti...con questo nn voglio dire che facciano male, anzi, era solo per dimostrare quanto sia sbagliato a volte il pensiero che si ha riguardo certi argomenti...altro esempio...la stradale mica fa i divieti di sosta...li fa la municipale ed è anche per questo che tu silver sei portato a pensare che taluni siano meglio di altri...prova a chiedere ai camionisti chi o cosa preferiscono!!! Tutto il mondo é paese ve lo assicuro ne vedo di ogni...
Pozzame Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Pozzame comincio col dirti che hai detto una serie di inesattezze ...innanzitutto gli agenti nn possono sanzionare in base alla discrezionalità o meglio nn sicuramente la discrezionalità che intendi tu...se uno commette l infrazione si becca il verbale altrimenti si finirebbe nel circolo vizioso del " perché a me si e a lui no"... Gli agenti nn prendono alcun tipo di incentivo alla verbalizzazione, oppure se nn verbalizzi nn ricevi ferie e quant altro abbi pazienza ma é una sciocchezza all ennesima potenza!!'anzi se la vuoi sapere tutta è solo una scocciatura scrivere un verbale , ritirare patenti ecc ecc...é lungo noioso e ti porta inevitabilmente ad avere dei nemici...chiunque fa rilevamento di velocità con velox mobili tara l apparecchio per eccesso e quando dico per eccesso nn parlo di 5 km/h...quindi se il limite é 50 km/h ad esempio verrà tarato ad 85 km/h, quindi se te lo becchi te lo tieni e ti sta pure bene visto che girare a 90 km/h orari in un centro abitato é un pochino pericoloso...dai video che hai postato nn ho capito nulla perché per prima cosa nn ho visto i velox ( ma magari mi è sfuggito ) e seconda cosa nn ho visto dall inizio della strada se ci fossero i cartelli , sicuramente saranno posizionati prima di qo parte il tuo video poi nn so, conosco le strade liguri e so che è pieno di cartelli che indicano rilevamento di velocità però nn avendo una visione periferica dl tutto nn posso parlare...per quanto riguarda la mia città vengono messi due cartelli mobili e uno fisso, penso che possa bastare... Frenky sono sicuro che tu e i tuoi colleghi rispettiate sempre le regole e siate della massima correttezza. E comunque, per venire a scrivere su un forum di automobilisti ci vuole coraggio, dedizione, e altruismo. E per questo ti faccio i miei complimenti e meriti tutta la nostra ammirazione. :-) Non cel'ho con te, anzi, c'è solo da ammirarti e ringraziarti per i consigli che elargisci. :-) Detto questo, io mi riferivo, evidentemente, a comandi meno corretti, come quelli di Genova. La questione delle ferie è risaputa, e confermata anche da altre fonti. Questa è la prima che ho trovato, ma basta una ricerca su Google e ne trovi a pacchi: :-) http://genova.ogginotizie.it/27897-genova-pressioni-sui-vigili-afate-piu-multe-o-niente-feriea/ Per la questione discrezionalità, non penso che tu non abbia mai detto "Vabè, vai", ad un poveraccio che aveva come unica colpa quella di passare da lì al momento sbagliato. Ricordo una volta che ho visto un rosso all'ultimo per colpa del casco e non sono riuscito a fermarmi, avevo la Polizia di Stato dietro e mi hanno, giustamente, fermato. Ho spiegato la situazione, hanno valutato che la visibilità era ottima e non c'era nessuno che attraversava e mi hanno lasciato andare. Per esperienza, se vedo la paletta dei Carabinieri o della Polizia di Stato mi fermo tranquillo, perché sono per lo più persone corrette e ragionevoli, se vedo che è la Municipale so già che, giusto o sbagliato, la multa è garantita... :-( Se i video li guardi bene si capisce, ho cominciato parecchio prima a registrare, proprio per essere sicuro che il cartello non fosse prima, il campo visivo è più che sufficiente, e comunque è quello che si ha quando si guida. In sostanza, se non riesci a vedere il cartello nei video, o non c'era, o se c'era non era visibile. Che poi, se anche ci fosse stato un cartello fisso un km prima, o dietro una pianta o un camion non era valido lo stesso. Dico bene? :-) L'estate scorsa ho preso un velox per 4 km/h sopra il limite, ma era un velox fisso (non che il principio cambi tra fisso e mobile), e qualche anno fa, in uno dei tratti che vedi nei video, mi hanno contestato 6km/h in moto!!! Quindi, come vedi, non è vero che li impostano più alti... Ci sarebbe poi anche la questione dei cartelli con limiti falsi, l'anno scorso ho preso 500€ di multa perché facevo i 120 in un tratto dove la segnaletica indicava un limite di 130km/h, ma questa è un'altra storia...
Davy Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Ti ripeto davy...dove avrebbe dovuto mettere il mezzo ??? Tu conosci i protocolli di sicurezza??? I testimoni mentre viaggiavi a 210 km/h??? Siamo seri spera che per botta di culo ti nn sia stato fotografato...
Davy Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Curioso di vederlo...visto che noi a Torino mettiamo pure i cartelli mobili che nn sono obbligatori...
frenky Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 tu frenky fai il tuo lavoro e bisogna solo portarti rispetto per ciò che fai! il mio sfogo era rivolto a chi stà più sù di te e ti dà gli ordini, perchè siamo stufi di pagare tasse su tasse e avere ancora da pagare sanzioni inutili senza aver nessun servizio adeguato!
Davy Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Frenky sono sicuro che tu e i tuoi colleghi rispettiate sempre le regole e siate della massima correttezza. E comunque, per venire a scrivere su un forum di automobilisti ci vuole coraggio, dedizione, e altruismo. E per questo ti faccio i miei complimenti e meriti tutta la nostra ammirazione. :-) Non cel'ho con te, anzi, c'è solo da ammirarti e ringraziarti per i consigli che elargisci. :-) Detto questo, io mi riferivo, evidentemente, a comandi meno corretti, come quelli di Genova. La questione delle ferie è risaputa, e confermata anche da altre fonti. Questa è la prima che ho trovato, ma basta una ricerca su Google e ne trovi a pacchi: :-) http://genova.oggino...-niente-feriea/ Per la questione discrezionalità, non penso che tu non abbia mai detto "Vabè, vai", ad un poveraccio che aveva come unica colpa quella di passare da lì al momento sbagliato. Ricordo una volta che ho visto un rosso all'ultimo per colpa del casco e non sono riuscito a fermarmi, avevo la Polizia di Stato dietro e mi hanno, giustamente, fermato. Ho spiegato la situazione, hanno valutato che la visibilità era ottima e non c'era nessuno che attraversava e mi hanno lasciato andare. Per esperienza, se vedo la paletta dei Carabinieri o della Polizia di Stato mi fermo tranquillo, perché sono per lo più persone corrette e ragionevoli, se vedo che è la Municipale so già che, giusto o sbagliato, la multa è garantita... :-( Se i video li guardi bene si capisce, ho cominciato parecchio prima a registrare, proprio per essere sicuro che il cartello non fosse prima, il campo visivo è più che sufficiente, e comunque è quello che si ha quando si guida. In sostanza, se non riesci a vedere il cartello nei video, o non c'era, o se c'era non era visibile. Che poi, se anche ci fosse stato un cartello fisso un km prima, o dietro una pianta o un camion non era valido lo stesso. Dico bene? :-) L'estate scorsa ho preso un velox per 4 km/h sopra il limite, ma era un velox fisso (non che il principio cambi tra fisso e mobile), e qualche anno fa, in uno dei tratti che vedi nei video, mi hanno contestato 6km/h in moto!!! Quindi, come vedi, non è vero che li impostano più alti... Ci sarebbe poi anche la questione dei cartelli con limiti falsi, l'anno scorso ho preso 500€ di multa perché facevo i 120 in un tratto dove la segnaletica indicava un limite di 130km/h, ma questa è un'altra storia...
Davy Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Credimi nn lo faccio per difendere qualcuno...ma tu ritieni che sia giusto correre a 210 km/h qdo il limite é 130 km/h??? È una sanzione ingiusta??? Il resto, tasse politica ecc nn c entra in questi discorsi...qui si parla di cds e nn ammettere un proprio comportamento sbagliato solo perché si cercano sempre altre motivazioni nn é corretto...nn sei l unico a fare certi discorsi sia chiaro...
frenky Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Frenky sono sicuro che tu e i tuoi colleghi rispettiate sempre le regole e siate della massima correttezza. E comunque, per venire a scrivere su un forum di automobilisti ci vuole coraggio, dedizione, e altruismo. E per questo ti faccio i miei complimenti e meriti tutta la nostra ammirazione. :-) Non cel'ho con te, anzi, c'è solo da ammirarti e ringraziarti per i consigli che elargisci. :-) Detto questo, io mi riferivo, evidentemente, a comandi meno corretti, come quelli di Genova. La questione delle ferie è risaputa, e confermata anche da altre fonti. Questa è la prima che ho trovato, ma basta una ricerca su Google e ne trovi a pacchi: :-) http://genova.ogginotizie.it/27897-genova-pressioni-sui-vigili-afate-piu-multe-o-niente-feriea/ Per la questione discrezionalità, non penso che tu non abbia mai detto "Vabè, vai", ad un poveraccio che aveva come unica colpa quella di passare da lì al momento sbagliato. Ricordo una volta che ho visto un rosso all'ultimo per colpa del casco e non sono riuscito a fermarmi, avevo la Polizia di Stato dietro e mi hanno, giustamente, fermato. Ho spiegato la situazione, hanno valutato che la visibilità era ottima e non c'era nessuno che attraversava e mi hanno lasciato andare. Per esperienza, se vedo la paletta dei Carabinieri o della Polizia di Stato mi fermo tranquillo, perché sono per lo più persone corrette e ragionevoli, se vedo che è la Municipale so già che, giusto o sbagliato, la multa è garantita... :-( Se i video li guardi bene si capisce, ho cominciato parecchio prima a registrare, proprio per essere sicuro che il cartello non fosse prima, il campo visivo è più che sufficiente, e comunque è quello che si ha quando si guida. In sostanza, se non riesci a vedere il cartello nei video, o non c'era, o se c'era non era visibile. Che poi, se anche ci fosse stato un cartello fisso un km prima, o dietro una pianta o un camion non era valido lo stesso. Dico bene? :-) L'estate scorsa ho preso un velox per 4 km/h sopra il limite, ma era un velox fisso (non che il principio cambi tra fisso e mobile), e qualche anno fa, in uno dei tratti che vedi nei video, mi hanno contestato 6km/h in moto!!! Quindi, come vedi, non è vero che li impostano più alti... Ci sarebbe poi anche la questione dei cartelli con limiti falsi, l'anno scorso ho preso 500€ di multa perché facevo i 120 in un tratto dove la segnaletica indicava un limite di 130km/h, ma questa è un'altra storia... 1
frenky Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 quoto, però è vera la storia che sopratutto la stradale regola il velox più alto, difatti quello che ho preso io era settato a 142/145 km/h
Davy Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Nn vedo come tu possa saperlo , l unico modo é che l operatore te lo sia venuto a dire ( e ne dubito fortemente)altrimenti nn puoi sapere a quanto sia stato tarato... Anche dire che la stradale lo tara più alto gli altri no, é un'assurdita che nn corrisponde a verità...il velox che prendi in autostrada nn va nelle casse comunali, ma in quelle statali...nn mi hai ancora risposto alla domanda che ho fatto...secondo te la polizia si è nascosta..dove avrebbe dovuto mettersi???
frenky Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 (modificato) me lo ha detto il capo della volante che quella mattinata era operativa. la volante avrebbe dovuto mettersi in una piazzola di sosta ed essere visibile per legge almeno 250m prima. Modificato 21 Febbraio 2013 da frenky
frenky Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Davy la legge nn la inventi tu però...piazzola d emergenza o quel posto sarebbe stata la stessa identica cosa...per legge il velox deve essere preventivamente segnalato, cosa che sicuramente sarà stata fatta solo che a a 210 km/h orarié un po' difficile accorgersene...
frenky Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Davy nn voglio infierire ma siccome continui a dire inesattezze e questo post é stato creato per cancellare dubbi e inesattezze ti riporto un frammento di legge che regola il posizionamento cartelli fissi o mobili... In base alla normativa attuale la postazione deve essere segnalata con cartelli, fissi o mobili, posti ad una distanza massima di 4 km e ad una minima di 250 metri. I cartelli devono essere in regola colle disposizioni attuali del CdS in merito, ovvero sia ben leggibili da una distanza minima di 80 metri e coperti di pellicola riflettente che ne faciliti la lettura in condizioni di bassa visibilità. Anche i segnali luminosi (come il classico "Polstrada, Controllo Velocità" che appare spesso in autostrada) devono rispettare le stesse norme su posizionamento e visibilità. Quindi nn é esatto quello che affermi che il velox doveva essere segnalato 250 m prima della postazione , ma in assenza di intersezioni può essere segnalato fino a 4 km prima...quindi come vedi, l unica tua speranza è che nn ti abbiano preso... 1
Davy Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Davy nn voglio infierire ma siccome continui a dire inesattezze e questo post é stato creato per cancellare dubbi e inesattezze ti riporto un frammento di legge che regola il posizionamento cartelli fissi o mobili... In base alla normativa attuale la postazione deve essere segnalata con cartelli, fissi o mobili, posti ad una distanza massima di 4 km e ad una minima di 250 metri. I cartelli devono essere in regola colle disposizioni attuali del CdS in merito, ovvero sia ben leggibili da una distanza minima di 80 metri e coperti di pellicola riflettente che ne faciliti la lettura in condizioni di bassa visibilità. Anche i segnali luminosi (come il classico "Polstrada, Controllo Velocità" che appare spesso in autostrada) devono rispettare le stesse norme su posizionamento e visibilità. Quindi nn é esatto quello che affermi che il velox doveva essere segnalato 250 m prima della postazione , ma in assenza di intersezioni può essere segnalato fino a 4 km prima...quindi come vedi, l unica tua speranza è che nn ti abbiano preso...
silverboy Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 ma io frenky non c'è lo con nessuna forza dell'ordine fanno il loro lavoro chi bene e chi male come in tutto!! io ti ho portato l'esempio della municipale che adesso non so se per far cassa sono sempre in giro a milano con autovelox a gogo e certe volte si imboscano come i ladri certo mettono il cartello ma a milano nemmeno lo vedi!! tipo sui cavalcavia della ghisolfa si nascondo ma credimi non esagero con la macchina dietro a una nicchia e spunta fuori solo la testa del vigile che punta!! bom tutto qua non dico che la stradale e più brava!!ahah dico come in tutto ci dovrebbe essere buon senso tipo non andare a 210km.h o essere più corretti in certe cose come non mettersi nel tratto dove di botto la velocita scende da 100 a 50 come sulla malpensa busto e mentre tu rallenti prendi la multa perch non puoi inkiodare!! 1
frenky Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Tanto per dirne una...questa é la strada dove ci mettiamo col velox http://www.lastampa.it/2013/02/21/cronaca/travolta-sulle-strisce-dall-auto-pirata-muore-a-anni-in-corso-giulio-cesare-agHDaWpW0DIsdnBQ8zDMYP/pagina.html Nn serve a nulla vero??? Altro che cartelli... 1
Davy Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Tanto per dirne una...questa é la strada dove ci mettiamo col velox http://www.lastampa....MYP/pagina.html Nn serve a nulla vero??? Altro che cartelli...
frenky Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 ne ho sentito parlare questa sera... poverina, mi dispiace, speriamo riusciate a prendere quel delinquente! 1
MassiMINI89 Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Nn passerà molto tempo...abbiamo preso i tizi che l anno scorso in corso peschiera hanno investito il bambino sulle strisce...noi siamo l unica polizia municipale che ha la scientifica in Italia... Su corso Vercelli ci mettiamo due volte a settimana a fare il velox peccato che oggi nn eravamo li...peccato davvero...nn sarebbe successo non c'è modo migliore di curare che la prevenzione...questo me lo ha fatto capire un carabiniere quest'estate.....comunque c'è poco da dire,non si scherza in strada, rispettiamo di più il NCDS e vedrette che i problemi diminuiranno..... 1
Pozzame Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 sì hai ragione, io ho sicuramente sbagliato ad andare così forte, ma bisogna anche ammettere che la strada me lo permetteva e non ero assolutamente al limite, anzi viaggiavo abbastanza tranquillo... quindi detto questo secondo me bisognerebbe rivedere un attimo anche i limiti di velocità, sennò non si fanno più auto stradali che vadano oltre i 130 km/h e addio casse dei comuni, vanno a fare la fame. QUOTONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1
Pozzame Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 (modificato) Pozzame come ho detto a silver lo ribadisco a te...se ti ferma il carabiniere e il poliziotto che nn avendo la competenza adatta riguardo la viabilità anche se hanno pienamente le qualifiche , 90 su 100 la passi liscia è normale nn si occupano di quello ma il loro ruolo istituzionale glielo impone...in una città grande come Genova quindi la viabilità è demandata alla municipale così come da noi a Torino...nn sai quante volte la polizia di stato o i carabinieri ci chiamano per ausilio nella redazione di atti ai sensi del cds...un mese fa la gdf che aveva fermato un tipo sospetto ci ha chiamato per ausilio poiché il fermato è risultato positivo all alcool test oltre ad essere senza patente e abbiamo fatto tutto noi...quindi é normale che tu la veda così anch'io stesso le poche multe che ho preso me le hanno fatte la stradale e la mucipale...pensa a tutti sinistri che avvengono e a chi li rileva a tutti i posti disabili e i carrai occupati ecc...chi le fa queste cose???lo scopo del topic è proprio quello di aprire gli occhi e cercare di guardare al di la del solito stereotipo... Non è questione di passarla liscia!! Quello che dico io: Ma se me ne vado tranquillo per la mia strada ad una velocità più che consona alle circostanze di fondo, auto, traffico, stato psicofisico, visibilità, quellochevuoi, ma perché mi devi rapinare?!?!?!? Io dico sempre: "Male non fare, paura non avere". Il clima che la polstrada, polizia locale, polizia stradale, polizia municipale, polizia forestale, etc stanno diffondendo, è un clima di assoluto terrorismo! Ormai la gente non guarda più la strada, i pedoni, le altre auto, ma deve guardarsi delle imboscate! Invece di tenere gli occhi sull'auto che precede, devi cercare dietro alle pensiline, i bidoni, gli alberi! Ogni volta che c'è un camion posteggiato a bordo strada sei costretto ad inchiodare perché non sai se per quanto piano stai andando in quel tratto non hanno messo un cartello provvisorio col limite a 10km/h!!! Forse non mi sono fatto capire, ma non sto dicendo che non dovete multare i criminali, MA DOVETE LASCIARE STARE LA GENTE ONESTA E RISPETTOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chiaro che il mio sfogo non è verso di te, ma continui a difendere a spada tratta una categoria di personaggi, a cui preferisco non associare epiteti, che sono il vero pericolo della strada! Causano più pericoli di quanti dicono di evitare! Sono la principale voce di spesa per gli automobilisti!! Ma cos'è? I fetenti sono tutti e solo sulle strade Genovesi?!?!?!? Tempo fa stavo andando al lavoro in moto tranquillo, pure un po' assonnato, ma proprio perché non stavo ne correndo ne cercando il tempone avevo discosto lo sguardo dal tachimetro per guardare, guarda un po', la strada; Una pratica che, stando alla logica del CdS, merita di essere pesantemente sanzionata. Vedo una volante posteggiata coi finestrini giù, dietro ad un bidone, in uscita di curva. Panico! Non potevo sapere quanto facessi in quel momento, colla moto ci vuole un secondo a prendere i 100, una velocità ridicola, anche per le strade cittadine in moto. Pinzata! C'era del brecciolino per terra e tra un po' mi sdraio!!!! Alla fine, magari facevo i 50, non lo posso sapere, però in quel momento, memore delle passate esperienze la reazione è stata diretta. Per fortuna che ho avuto la capacità di reagire e tirarla su, se ero una meno pratico finivo facile all'ospedale. Che poi il velox manco c'era! XD XD Altra cosa, hai citato il caso della ragazzina uccisa sulle strisce, senz'altro una tragica situazione, ma cosa c'entra con quanto stiano dicendo qua?!?! Spero davvero che prendiate il criminale, ma se anche c'era il velox cosa cambiava? Frenava, poi riaccelerava e la prendeva uguale, o ne prendeva un'altra. Non perché stesse andando forte, ma perché era distratto!!! O perché era semplicemente un criminale, ma comunque non c'entra nulla con la velocità. E comunque, stava andando ad una velocità non adatta alle circostanze, magari pure più bassa del limite. E cosa ne sappiamo che non ha visto la ragazzina perché si era girato a vedere se c'era il velox? Scusa tanto, magari la cosa non era voluta, ma a me è sembrato un tentativo di distrarre la massa riportando fatti emotivamente toccanti solo per giustificare qualcosa di ingiustificabile. Ci tengo a sottolineare che non cel'ho con te personalmente, anche se qualche frase può essermi scappata, ma è dettata dall'esasperazione, assolutamente nulla di personale. Anzi, posso solo lodarti per lo spirito che ci metti ad essere qua a risponderci. :-) Ma, te lo devo dire, continuare a difendere, per partito preso, comportamenti scorretti e pericolosi non ti fa onore. ;-) Lo so che è il tuo lavoro, ma se una cosa è sbagliata, è sbagliata e basta. ;-) Modificato 22 Febbraio 2013 da Pozzame 1
Pozzame Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Qualcuno ha citato la solita solfa che in Germania la gente è più rispettosa del codice. Vero, ma è anche vero che hanno l'esempio di istituzioni che sono anche loro corrette. L'esempio che danno i comuni è di ignorare le regole scomode, fregarsene dei cittadini, basta solo fare cassa! Le strade sono devastate e sempre più pericolose, i parcheggi sono sempre meno e le multe sempre più salate. Se uno deve andare dal medico o a fare una qualsiasi commissione, si spara mezz'ora-un'ora di coda per fa 10km, e poi che dovrebbe fare? Tornarsene indietro perché non c'è posteggio? Qualche anno fa lavoravo in una ditta che non aveva parcheggi, tutte le mattine era un delirio! Per non lasciare l'auto fuori dalle strisce 5 o 6 volte ho dovuto passare 4 ore a girare per il parcheggio! Chiaramente ore non retribuite, e anzi, timbrando a mezzogiorno ci facevo pure la figura del ritardatario. Non perché non ci fosse lo spazio per parcheggiare, ma perché tutte le mattine la pattuglia di turno si faceva tutta la via a multare quelli che, presi dalla disperazione, avevano lasciato l'auto fuori dalle strisce. E non dico in mezzo, o che intralciava, solo fuori dalle strisce, magari ben messa in un angolo. A loro non interessava. Multa e basta! Ho dovuto cambiare lavoro!!! Un altro posto dove ho lavorato ero costretto ad andare in auto perché avevo preso la bronchite in moto. In tutto il quartiere non c'era un solo parcheggio gratuito! Tutti a 2,50€/ora. Per un mese ho dovuto lavorare GRATIS perché tutto quello che guadagnavo andava nel parcheggio!!!! Chiaramente le tasse me le hanno fatte pagare come se avessi guadagnato, perché i ticket dei parcheggi non si possono scaricare. Ho dovuto lasciare anche quello di lavoro, e Genova non è una di quelle città dove si trova facilmente, tutt'altro!!! E non sono nemmeno io l'unico sfortunato della zona, queste sono esperienze diffuse. Per non parlare dei parcheggi a pagamento sulla carreggiata!! Sono stati decretati fuori legge, e ne hanno pure parlato a Striscia la notizia. Ma qua se ne fregano! Le zone blu sono tranquillamente sulla carreggiata, e se glielo fai notare ti dicono di fare ricorso, che da qualche anno è a pagamento, e costa quasi quanto la multa!!! Vi sembra che con esempi di rispetto di questo tipo uno sia invogliato ad essere corretto e rispettare i limiti di velocità? 1
frenky Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Pozzame devi sapere che dietro qualsiasi intervento cè sempre un reclamo di una qualsiasi persona comune...ad esempio riceviamo reclami sul fenomeno soste selvagge in una determinata via della città, interveniamo e qdo constatiamo l infrazione dobbiamo sanzionare, ma nn perché ci provochi chissà quale sollazzo erotico, ma semplicemente perché fa parte dei compiti che abbiamo...attenzione però, nn possiamo fare finta di nulla edire che l intervento é negativo, perché sul posto potrebbe esserci il reclamante che ovviamente nn aspetta altro che dire che nn abbiamo svolto il nostro compito...Siamo sempre tra l incudine e il martello, dovreste provare a fare questo lavoro per almeno una settimana e vi accorgereste di quanto l aspetto sanzionatorio sia l ultimo di temi affrontati ... P.s. Polstrada=polizia stradale, polizia locale= polizia municipale, solo per chiarezza
frenky Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 http://www.lastampa.it/2013/02/22/cronaca/investe-una-enne-sulle-strisce-in-manette-il-pirata-della-strada-UfRNlC5SzPEFwAhUyl6ynL/pagina.html Beccato
Messaggi raccomandati