tullio90 Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 (modificato) Testa calda= chi fa applicare le leggi??? Nn ti preoccupare nn esistono certi tipi di teste calde se nn è motivato il verbale nn si fa Modificato 25 Giugno 2014 da tullio90
tullio90 Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 testa calda intendo i vigili con il terzo occhio
AlbeYS Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Inviato 27 Giugno 2014 testa calda intendo i vigili con il terzo occhio
Albert clubman soho Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Inviato 28 Giugno 2014 Io ho direttamente la 4ª ahahahahah
vale91 Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 domandone @frenky parliamo dell'obbligo di segnalazione degli autovelox mobili in città. ieri notte ero su una strada a scorrimento veloce urbana (due corsie, guard rail ecc.) con un limite ridicolo a 50 km/h. avanti a me vedo dei flash e capisco subito che è una macchina della municipale parzialmente nascosta con un bell'autovelox mobile a bordo strada. dall'inizio della strada fino al punto in cui si trovata l'autovelox c'è un solo cartello fisso che segnala il controllo elettronico della velocità, della grandezza di un cartello del passo carrabile per farti capire... posizionato tra l'altro dopo due metri dal cartello del limite di velocità ed in prossimità di una rampa di immissione, quindi da una certa distanza quest'ultimo copre pure l'avviso del controllo elettronico... mi chiedo se la postazione sia segnalata a dovere secondo la legge... d'altronde è vero che il limite è 50, però la strada è a scorrimento veloce e l'aver piazzato un cartello così piccolo, tra l'altro coperto da quello del limite di velocità, mi sembra un po' troppo poco per avvisare gli automobilisti che c'è un autovelox... che ne pensi? grazie!
wwleone Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Non sono l'eperto del 3D ma ti dico la mia opinione: è corretto da un punto di vista legale MA SCORRETTO DA UN PUNTO DI VISTA MORALE ! L'autovelox dovrebbe essere usato per impedire che qualcuno si faccia male o faccia male a qualcun'altro (educare l'automobilista ed il cittadino) INVECE MOLTISSIME AMMINISTRAZIONI LO USANO PER RINPINGUARE LE CASSE COMUNALI.... [breve OT] ti racconto un aneddoto: qualche anno fa' dalle mie parti c'è un Comune turistico (TERME) e nel loro bilancio comunale di previsione per le entrare avevano indicato un'entrata straordinaria di circa € 6.000.000 di multe (autovelox + i vari divieti, sosta ed entrata ZTL). CHE NE PENSI ? ? ? Avranno avuto interesse a multare il tutto o anche qualcosa di +......? P.S.: a distanza di pochi anni il bilancio comunale è in ROSSO perchè i turisti si sono rotte le OO di beccarsi multe su multe per un nonnulla ... MEDITATE AMMINISTRATORI, MEDITATE !
frenky Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2014 domandone @frenky parliamo dell'obbligo di segnalazione degli autovelox mobili in città. ieri notte ero su una strada a scorrimento veloce urbana (due corsie, guard rail ecc.) con un limite ridicolo a 50 km/h. avanti a me vedo dei flash e capisco subito che è una macchina della municipale parzialmente nascosta con un bell'autovelox mobile a bordo strada. dall'inizio della strada fino al punto in cui si trovata l'autovelox c'è un solo cartello fisso che segnala il controllo elettronico della velocità, della grandezza di un cartello del passo carrabile per farti capire... posizionato tra l'altro dopo due metri dal cartello del limite di velocità ed in prossimità di una rampa di immissione, quindi da una certa distanza quest'ultimo copre pure l'avviso del controllo elettronico... mi chiedo se la postazione sia segnalata a dovere secondo la legge... d'altronde è vero che il limite è 50, però la strada è a scorrimento veloce e l'aver piazzato un cartello così piccolo, tra l'altro coperto da quello del limite di velocità, mi sembra un po' troppo poco per avvisare gli automobilisti che c'è un autovelox... che ne pensi? grazie!
vale91 Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 ho solo detto che erano parzialmente nascosti. se lo vogliamo dire al contrario, allora erano parzialmente visibili! ti ringrazio della risposta
frenky Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2014 ho solo detto che erano parzialmente nascosti. se lo vogliamo dire al contrario, allora erano parzialmente visibili! ti ringrazio della risposta
cippy Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 La mia risposta era ovviamente parzialmente provocatoria...sento sempre questa frase "erano nascosti" , ma se ci pensi bene nn ha alcun senso....oppure dimmi tu come secondo te si dovrebbero mettere per rilevare la velocità...in mezzo alla strada in corsia centrale??? No, ma magari in posizione un po' più visibile. Perchè nascondersi dietro un cespuglio quando puoi metterti 5 metri prima o dopo sempre in sicurezza?
frenky Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2014 No, ma magari in posizione un po' più visibile. Perchè nascondersi dietro un cespuglio quando puoi metterti 5 metri prima o dopo sempre in sicurezza?
cippy Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Ma chi si nasconde dietro i cespugli??? Ma scherzate??? Poi nascondersi da cosa???siete fuori strada se pensate una roba del genere... Frenky va bene che vuoi difendere la categoria e che voi non fate così, ma ne ho viste e sentire di cose che fanno rabbrividire, il tutto per intascare di più. Lo sappiamo bene dei t-red truccati, dei limiti abbassati solo per fare casa e delle altre porcherie. Ho visto municipali con il velox mettersi ben nascoste per non farsi vedere e mettersi in prossimità del cartello di abbassamento del limite.
LucasCooper Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Ma chi si nasconde dietro i cespugli??? Ma scherzate??? Poi nascondersi da cosa???siete fuori strada se pensate una roba del genere...
frenky Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Raga nn voglio convincervi di qualcosa, siete adulti e vaccinati...volete credere che si nascondono per fare i velox , credete pure così , pensate bene a che pro uno dovrebbe nascondersi, nn si prendono percentuali sulle multe le uniche cose che si prendono sono i mal di pancia per avere a che fare con la gente , che molte volte e vi assicuro nn a ragion veduta ha il pensiero distorto su alcune cose...
f4gSiMo Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 Raga nn voglio convincervi di qualcosa, siete adulti e vaccinati...volete credere che si nascondono per fare i velox , credete pure così , pensate bene a che pro uno dovrebbe nascondersi, nn si prendono percentuali sulle multe le uniche cose che si prendono sono i mal di pancia per avere a che fare con la gente , che molte volte e vi assicuro nn a ragion veduta ha il pensiero distorto su alcune cose... http://www.targatocn.it/2013/06/03/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/la-cassazione-dice-stop-agli-autovelox-nascosti-perche-non-e-cosi-che-si-previene-ne-si.html Frenky, non volermene, ma non sono tutti onesti come te! Purtroppo sono fallibili, anche le fdo. Di articoli come quello postato sopra, in internet ne trovi a bizzeffe... Sei convinto che i comuni mettano i velox per salvaguardare la nostra incolumità fisica? Con tutto il rispetto sono più propenso a pensare che lo facciano per rimpinguare le casse del comune. Di sicuro la maggior parte delle fdo sono brave persone e svolgono il loro lavoro più che onestamente, nessuno lo mette in dubbio; ma sono certo che ci sono anche quelli che fanno multe solo per fare "dispetto" o per invidia al tipo col macchinone. Non è un caso che sia uscita una sentenza della corte di cassazione a tal proposito.
anator Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 quotissimo per simone, è una cruda realtà e noi automobilisti siamo vittime, nella quasi totalità dei casi. Il velox è uno strumento unanimamente considerato utile per fare cassa, ci sarebbero altri rimedi come dossi, pattuglie a presidio delle arterie più pericolose ecc..... purtroppo almeno io, vedo solo la municipale con il velox a terra e l'omino sdraiato nell'auto in zone dove il limite è di 50km/h, o la polizia con il telelaser in zone analoghe. Sulle strade dove muoiono per l'alta velocità almeno 3 persone al mese......niente!!! magari qualche didduasore.... 2
frenky Inviato 9 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2014 quotissimo per simone, è una cruda realtà e noi automobilisti siamo vittime, nella quasi totalità dei casi. Il velox è uno strumento unanimamente considerato utile per fare cassa, ci sarebbero altri rimedi come dossi, pattuglie a presidio delle arterie più pericolose ecc..... purtroppo almeno io, vedo solo la municipale con il velox a terra e l'omino sdraiato nell'auto in zone dove il limite è di 50km/h, o la polizia con il telelaser in zone analoghe. Sulle strade dove muoiono per l'alta velocità almeno 3 persone al mese......niente!!! magari qualche didduasore....
anator Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 Sicuramente, peccato che tu non vivi dove siamo noi altri. Per 5 anni, il comune di Pignataro Interamna Fr, dopo aver indebitamente sostituito la segnaletica su una strada extraurbana principale, dopo aver usurpato la competenza della stradale e dopo aver ignorato l'assenza del decreto prefettizio, ha truffato gli automobilisti per milioni di euro con cui rimpinguare le loro tasche e quelle del comune. Ora è tutto sotto sequestro e sindaco, assessori e polizia sono imputati per truffa e una lista di reati lunga da qui a Beirut. Scommetto che si comportavano così per prevenire incidenti!! Di porcate del genere, ne ho viste a decine in tutta l'Italia, se vuoi difendere la categoria fallo......ma con obiettività 2
cippy Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 Purtroppo sono casi documentati, frenky. Non tutti sono disonesti, come non tutti i fermati sono collaborativi. Ma di casi cosi ce ne sono. Non prenderanno soldi o non decideranno loro, ma lo fanno. Ed è pieno di comuni che obbligano o danno lauti incentivi ai comandanti della municipale per fare queste porcate.
frenky Inviato 9 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2014 Sicuramente, peccato che tu non vivi dove siamo noi altri. Per 5 anni, il comune di Pignataro Interamna Fr, dopo aver indebitamente sostituito la segnaletica su una strada extraurbana principale, dopo aver usurpato la competenza della stradale e dopo aver ignorato l'assenza del decreto prefettizio, ha truffato gli automobilisti per milioni di euro con cui rimpinguare le loro tasche e quelle del comune. Ora è tutto sotto sequestro e sindaco, assessori e polizia sono imputati per truffa e una lista di reati lunga da qui a Beirut. Scommetto che si comportavano così per prevenire incidenti!! Di porcate del genere, ne ho viste a decine in tutta l'Italia, se vuoi difendere la categoria fallo......ma con obiettività
cippy Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 Nn ho bisogno di difendere alcunché parlo con la massima obiettività cosa che forse nn stai facendo tu parlando del comune di cui io ignoro l esistenza ad esempio...di sicuro ci sono alcuni casi del genere in piccoli comuni, a fronte di migliaia di casi in cui le cose si svolgono in modo corretto...mah ribadisco qto detto sopra, fa più notizia ciò che racconti tu piuttosto che altro....è tipico dell italiano... Il problema è che fa notizia perchè non è una cosa normale!!!! Le cose fatte bene non devono fare notizia, perchè è la normalità. Il problema sono quei casi, anche isolati, che hanno grande risonanza. Li avrei sentiti anche tu i t-red truccati e dati in appalto ad aziende esterne per le multe, dei limiti abbassati assurdamente con la scusa della sicurezza, e corredati da un bel velox per cui le multe sono lievitate o del caso dei velok illegali ma venduti a peso d'oro anche se vuoti, e con l'assurda proposta di cambiare la legge per permettere anche l'installazione dei velox in città. Saranno casi isolati, ma purtroppo ci sono.
anator Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 libero di pensarla come vuoi.....ma se c'è un intervento legislativo ogni 15 minuti per eliminare abusi ed irregolarità, forse quello che è poco obiettivo sei proprio tu :adios: 1
frenky Inviato 9 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2014 libero di pensarla come vuoi.....ma se c'è un intervento legislativo ogni 15 minuti per eliminare abusi ed irregolarità, forse quello che è poco obiettivo sei proprio tu :adios:
anator Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 si, l'italiano è una delle lingue più difficili da comprendere. Il problema è che sono davvero pochi quelli in grado di interpretare le parole nel giusto modo. Ma se nella discussione, 10 persone dicono una cosa, e 1 dice l'opposto, sulla base del gioco delle probabilità, sono quei dieci a non capire o è il singolo che non intende i 10? 1
Messaggi raccomandati