silverboy Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 ecco la differenza tra ile persone civili e quelli che non sanno nemmeno cosè la civiltà, quindi sarebbero da prendere e tagliarli una gamba!! che poi spesso siano extra comunitari è un dato di fatto ma anke qualche deficente italiano c'è!! è tutta questione di educazione che hai avuto una persona normale come noi gli ritiri la patente piange si inkazza e aspetta di riaverla nemmeno sogna di salire in macchina!!ahah mi fermo!! Frenky novità con prodotti la curadell...(fuori ot ahah) 2
frenky Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 ecco la differenza tra ile persone civili e quelli che non sanno nemmeno cosè la civiltà, quindi sarebbero da prendere e tagliarli una gamba!! che poi spesso siano extra comunitari è un dato di fatto ma anke qualche deficente italiano c'è!! è tutta questione di educazione che hai avuto una persona normale come noi gli ritiri la patente piange si inkazza e aspetta di riaverla nemmeno sogna di salire in macchina!!ahah mi fermo!! Frenky novità con prodotti la curadell...(fuori ot ahah)
pinnarulez Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Vorrei gentilmente una delucidazione sulla differenza che c'è tra le varie segnalazioni delle volanti, spiego, alle volte hanno solo i lampeggianti, altre la luce fissa, oppure classica sirene accese, ma tra le tre cosa cambia effettivamente, quale comportamento deve adottare l'automobilista?
frenky Inviato 1 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Vorrei gentilmente una delucidazione sulla differenza che c'è tra le varie segnalazioni delle volanti, spiego, alle volte hanno solo i lampeggianti, altre la luce fissa, oppure classica sirene accese, ma tra le tre cosa cambia effettivamente, quale comportamento deve adottare l'automobilista?
Ospite oscass68 Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 ciao franky,pagato autovelox a 12km in più del limite e ho mandato raccomandata per decurtazione 3 punti patente,la domanda è: se dovessi reincappare (ovvio spero di no)divento recidivo per cui sanzione maggiorata o non avendo superato i 40km/h resta una "semplice" multa? illuminami grazie. ot:si apre la stagione pista mi raccomando tieni la mini in caldo ;) chiudo ot
frenky Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 ciao franky,pagato autovelox a 12km in più del limite e ho mandato raccomandata per decurtazione 3 punti patente,la domanda è: se dovessi reincappare (ovvio spero di no)divento recidivo per cui sanzione maggiorata o non avendo superato i 40km/h resta una "semplice" multa? illuminami grazie. ot:si apre la stagione pista mi raccomando tieni la mini in caldo ;) chiudo ot
Pellox Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 No Oscar nn diventi recidivo...la regola vale per le sanzioni da 5 punti in su...se nell arco dei due anni ti viene contestato lo stesso verbale ti viene sospesa la patente con decreto prefettizio...
Albert clubman soho Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Inviato 3 Aprile 2013 Ciao, é possibile avere da te una spiegazione riguardo la questione di pneumatici e cerchi in lega? Grazie :)
silverboy Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Inviato 3 Aprile 2013 ahah Ciao, é possibile avere da te una spiegazione riguardo la questione di pneumatici e cerchi in lega? Grazie :) 1
frenky Inviato 3 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2013 Ciao, é possibile avere da te una spiegazione riguardo la questione di pneumatici e cerchi in lega? Grazie :)
Albert clubman soho Inviato 3 Aprile 2013 Segnala Inviato 3 Aprile 2013 Tipo??? Fai una domanda e ti rispondo...in linea di massima devi mantenere le misure riportate a libretto...per quanto riguarda le omologazioni dei cerchi è di difficile interpretazione , quello si potrebbe spulciare meglio quando ti capita un sinistro...se sei appostò con le misure su strada vai tranquillo...
frenky Inviato 3 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2013 Non so se hai sentito che c'è uno nuovo decreto "tuning" per montare gomme più larghe e cerchi diversi, volevo avere dei chiarimenti.. 1
Ludo91 Inviato 6 Aprile 2013 Segnala Inviato 6 Aprile 2013 Come c si deve comportare in caso di incidente con l ltro coinvolto non conciliante? Le fdo se chiamate sono obbligate a intervenire anche senza feriti?
ClassicJango Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 ciao In seguito a un incidente il vigile mi ha comunicato che dal prefetto mi arriverà una sospensione di 15gg o 1 mese , Quanto è il limite di tempo massimo per ricevere la sospensione della patente? perchè son già passati 5 mesi e mi sembra assurdo scontarla dopo cosi tanto tempo
GiuseppeMBG Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Una curiosità.......... cosa rischia l'autovettura di colore rosso nel disegno in caso di sorpasso con striscia continua , prossimità di una curva e tamponamento da dietro all'auto di colore blu?
Ludo91 Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Giuseppe magari sono io ma non si capisce bene la dinamica che intendi spiegare, chi supera chi e chi tampona chi?
GiuseppeMBG Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 penso che in italia si guida a destra....e l'immagine si capiva :) cmq metto il senso di marcia..... l'auto A fa il sorpasso all'auto X , strada a doppio senso...con striscia continua...
GiuseppeMBG Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 tampona l'auto A all'auto X quindi da dietro.....non riuscendo il sorpasso ed evitare di andare incontro a qualche altra macchina che viene nell'altro senso voglio sapere cosa si rischia o si va in contro per sorpasso in : 1) prossimità di una curva 2)striscia continua 3)tamponamento da dietro 1
frenky Inviato 7 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Come c si deve comportare in caso di incidente con l ltro coinvolto non conciliante? Le fdo se chiamate sono obbligate a intervenire anche senza feriti?
frenky Inviato 7 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2013 penso che in italia si guida a destra....e l'immagine si capiva :) cmq metto il senso di marcia..... l'auto A fa il sorpasso all'auto X , strada a doppio senso...con striscia continua...
frenky Inviato 7 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Per il tamponamento basta considerare l art 149 cds 1. Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono. 2. Fuori dei centri abitati, quando sia stabilito un divieto di sorpasso solo per alcune categorie di veicoli, tra tali veicoli deve essere mantenuta una distanza non inferiore a 100 m. Questa disposizione non si osserva nei tratti di strada con due o più corsie per senso di marcia. 3. Quando siano in azione macchine sgombraneve o spartitrici, i veicoli devono procedere con la massima cautela. La distanza di sicurezza rispetto a tali macchine non deve essere comunque inferiore a 20 m. I veicoli che procedono in senso opposto sono tenuti, se necessario, ad arrestarsi al fine di non intralciare il lavoro. 4. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168. 5. Quando dall'inosservanza delle disposizioni di cui al presente articolo deriva una collisione con grave danno ai veicoli e tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'art. 80, comma 7, la sanzione amministrativa è del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335. Ove il medesimo soggetto, in un periodo di due anni, sia incorso per almeno due volte in una delle violazioni di cui al presente comma, all'ultima violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. 6. Se dalla collisione derivano lesioni gravi alle persone, il conducente è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682, salva l'applicazione delle sanzioni penali per i delitti di lesioni colpose o di omicidio colposo. Si applicano le disposizioni del capo II, sezione I e II, del titolo VI.
Ludo91 Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Grazie Mille :-) @giuseppe: lo so da che parte circoliamo lol ma da come la avevi scritta non capivo come potesse inserisi il tamponamento nella dinamica da te descritta.
GiuseppeMBG Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 ludo spero che ora hai capito...., quando si arriva in curva si cerca di rientrare nella propria corsia....., se lo spazio c'è AMEN altrimenti o si fa un frontale o si tampona quello davanti...! grazie frenky....stampato tutto.....
frenky Inviato 8 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2013 Dimenticavo ce la sanzione accessoria Dell art 148 è la decurtazione di 10 punti e la sospensione della patente da 1 fino a 3 mesi
Messaggi raccomandati