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Verniciatura totale o car wrapping?


Ranocchio74

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vernicia!!oppure risparmia i soldi del wraping!!ho fatto wrappa la mia ex macchina...piu' di 4mesi non ti do...e dopo si rovinera' sicuramente il wrapping!puoi stare attento quanti ti pare....e' un parere personale,mai piu' in vita mia faro' il wrapping!!alla fine,per toglierlo,ti staccherai la pelle dalle dita!!!!!!

Bè non generalizziamo! Anche la tecnologia dei materiali è avanzata! Poi dipende anche da chi lo fai fare....

Ora tutte le supercar vengono wrappate con pellicole trasparenti per evitare che si rovinino.... :)

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non generalizzo...ma stiamo parlando di supercar e noi esseri umani.

cioe'...chi ha una supercar non penso che gli da fastidio sborsare 1000e ogni 6mesi per wrapparla trasparente di nuovo!ed ho visto anche' wrapp di protezione staccarsi da codeste supercar a causa dei sassi ect...percio'...

per me,potrebbe avanzare di 50anni la tecnologia wrapp...ma scometto quello che ti pare,che se ti faccio un taglio sulla pellicola,in una settimana gia' la devi cambiare!per non parlare che si vede il colore originale della macchina come niente fosse sotto al taglio e non e' un bel vedersi...ripeto,e' la mia opinione ed ho gia' avuto esperienza personale con la ex macchina ed il wrapping,ma spendere centinaia di euro per il wrap,preferisco metterli da parte e farla verniciare completamente. se si tratta di qualche striscia,qualcosa di piccolo come il serbatoio o una parte della macchina si,l'ho gia' fatto e va benissimo,ma tutta e' impossibile che rimanga un bel lavoro anche' dopo qualche mese!!

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io sono di parte facendolo di lavoro....

partendo dal presupposto che se fai un taglio è paragonabile a rigarti la vernice quindi non fa testo...è cmq un danno causato apposta ed in entrambi i casi devi andare a sistemarla con la differenza che il wrapping puoi rifare solo quel pezzo mentre in verniciatura devi rifare una parte maggiore a costi maggiori....

la mia macchina è wrappata ho clienti con macchine wrappate da anni ancora perfette....

ho tolto pellicole da altri clienti dopo anni e la pelle sotto le dita l'ho ancora tutta....

capita l'esperienza negativa come quella positiva, ci sono moltissimi materiali e tecniche di applicazione che ne variano la durata.

di trasparenti per la protezione ce ne sono infiniti da 30 micron che si usa per le stampe a materiali più spessi per proteggere la vettura dalle sassate in autostrada.

il problema in italia è che è un argomento poco trattato e soprattutto ci sono tante persone che si spacciano specialisti ma sono ex carrozieri o gente improvvisata nel fare questo lavoro facendo prezzi assurdi e lavori da mettersi le mani nei capelli

detto questo ognuno sulle esperienze che vive trae le sue conclusioni....

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con tutto il rispetto per te e gli altri che fanno wrapping,io ho solo espresso un'opinione personale!non voglio togliere il pane da nessuno,anche' perche' non sono nel domenio del wrapping/carrozieri o cose simili.sono d'accordo con te che ci sono esperti ed improvvisati...cmq,chiunque mi chiede se wrappare o vernicare,consiglierei sempre la vernice!poi,mi posso pure sbagliare..ma avendo avuto un'esperienza negativa il consiglio mio da cliente e' di non wrappare. certo,quello di fare solo una parte se si riga sono d'accordo!ci sono pure pro nel wrapping e non solo la riga...ma come hai detto ognuno trae le sue conclusioni!

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Ospite Robson

non generalizzo...ma stiamo parlando di supercar e noi esseri umani.

cioe'...chi ha una supercar non penso che gli da fastidio sborsare 1000e ogni 6mesi per wrapparla trasparente di nuovo!ed ho visto anche' wrapp di protezione staccarsi da codeste supercar a causa dei sassi ect...percio'...

per me,potrebbe avanzare di 50anni la tecnologia wrapp...ma scometto quello che ti pare,che se ti faccio un taglio sulla pellicola,in una settimana gia' la devi cambiare!per non parlare che si vede il colore originale della macchina come niente fosse sotto al taglio e non e' un bel vedersi...ripeto,e' la mia opinione ed ho gia' avuto esperienza personale con la ex macchina ed il wrapping,ma spendere centinaia di euro per il wrap,preferisco metterli da parte e farla verniciare completamente. se si tratta di qualche striscia,qualcosa di piccolo come il serbatoio o una parte della macchina si,l'ho gia' fatto e va benissimo,ma tutta e' impossibile che rimanga un bel lavoro anche' dopo qualche mese!!

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come ho gia' detto,e' il mio parere!

non mi riferivo al fatto che sono ricchi e si possono permettere,ma perche',se usi la macchina OGNI giorno,dopo 6 mesi e' impossibile che il wrapping rimanga lo stesso!!gia' la vernice a 100km/h se prendi un sassolino si bozza,pensa a 200km/h+ se prendi un sassolino come si riga il wrapp ---> quindi devi riwrapparla e se sei ricco 1000e ogni 6mesi non sono niente!:)

a me mi hanno chiesto i soldi per levare il wrapp!!e non pocchi!!per quello che mi sono incavolato e l'ho levato da solo!!

non sono discorsi campati in aria,3anni e mezzo fa ho fatto il wrapping ed alla fine non sono stato contento!sono d'accordo che costa meno che verniciare la macchina,che puoii passare la spazzola,che se si riga costa meno che verniciarla ect.,ma come hai detto,NON hai mai avuto la macchina wrappata e NON puoi saperlo.

non ho la macchina d'esposizione e la uso tutti i giorni,ma col passare del tempo mi si spellava il wrapp!!specialmente alle giunture,appena si apre da qualche parte o soffre un taglio,pian piano si spella e sei costretto a wrappare tutta la parte!

sono d'accordo che esiste gente veramente brava a wrappare 100% della macchina,puo' essere che i materiali si sono evoluti,quello che ti pare...ma se qualcuno mi chiede il parere se wrappare o verniciare gli rispondero' lo stesso: verniciarla!!

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno,sono convinto che dressyourmini e' bravo,ma ripeto: E' UN MIO PARERE PERSONALE AVENDO AVUTO UN'ESPERIENZA NEGATIVA. non sono soldi miei ed ognuno e' libero di fare quello che gli pare...non postero' piu' e non voglio far incavolare nessuno!chiedo scusa di nuovo se ho offeso!!

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Ospite Robson

Scusami, il discorso del sassolino e il taglio vale per il wrap, come vale per la vernice il fatto che si bozza. Le cose sono 2: o ti tieni il taglio o il bozzo, o riwrappi quel pezzo/rivernici quel pezzo. A parità di problema è sempre più economico il wrap ;) 1000€ al mese per cambiare il pezzo di plastica sul paraurti non esiste, altrimenti nessuno wrapperebbe la propria auto con la pellicola trasparente: lo scopo è quello di preservare la vernice (ovvero, preservandola si risparmiano i soldi di dover riverniciare ogni volta) e se questo discorso costa 1000€ ogni volta che si graffia la pellicola, allora tantovale riverniciare un paraurti ogni volta che si rovina.. ;)

Non è questione di offendere, anzi mi scuso io se è sembrato in qualche modo così: siamo su un forum, si dialoga, si scambiano pareri e idee in libertà ;) Dicevo solo che non mi trovo d'accordo con quello che hai esposto. Secondo me devi ben differenziare la "casualità" della tua esperienza negativa, che sicuramente è dovuta alla scarsa competenza dell'installatore, dal dato oggettivo. Se domani mi fonde la mini, non significa che tutte le mini fondono a 40k km, ma significa che la mia aveva qualche problema particolare ;)

Poi scusa, non si puù giudicare la qualità di qualcosa tirando in ballo la casualità secondo me.. E' un po come dire che la scocca della mini è pessima e mi è durata solo 2 mesi, perché appunto dopo 2 mesi che l'avevo è venuta giù una grandinata della madonna e mi ha bollato tutta la carrozzeria.. Non posso dirlo basandomi sull'evento straordinario, posso dirlo se tenendola sempre in garage, tenendola bene e tutto, dopo 2 mesi mi si scrosta la vernice e mi cadono a pezzi le parti della carrozzeria..

Vero, non ho wrappato l'auto, ma ne vedo parecchie di auto wrappate da anni mantenere ancora le condizioni perfette.. Anche perché se usano una buona pellicola, prima che si tagli col sassolino ce ne vuole.. E poi il fattore fondamentale della riuscita del wrapping è la bravura dell'installatore, altrimenti con un soffio di scirocco ti si scrosta anche la miglior pellicola del mondo, se attaccata con i piedi ;)

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volevo fare una precisazione sul wrapping...

se si usano materiali di qualità e la tecnica giusta per rimuoverlo una volta tolta la macchina è PERFETTA senza residui di colla ne bisogno di lucidatura ameno che prima dell'istallazione non ce ne fosse già bisogno....

in aso di graffi leggeri e segni di piccole sassate che non han intaccato il materiale basta solo scaldarlo e ritorna perfetto tornando lucido e liscio senza dover fare nessun altro intervento....

quindi per tutti quei piccoli problemi che sulla vernice creano danni più dispendiosi (ucidature o riverniciature) sul wrapping sono cose risolvibili con un semplice phon

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Ospite Robson

volevo fare una precisazione sul wrapping...

se si usano materiali di qualità e la tecnica giusta per rimuoverlo una volta tolta la macchina è PERFETTA senza residui di colla ne bisogno di lucidatura ameno che prima dell'istallazione non ce ne fosse già bisogno....

in aso di graffi leggeri e segni di piccole sassate che non han intaccato il materiale basta solo scaldarlo e ritorna perfetto tornando lucido e liscio senza dover fare nessun altro intervento....

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