Vai al contenuto

Verniciatura totale o car wrapping?


Ranocchio74

Messaggi raccomandati

guarda secondo me il migliore e il wrapping, premetto di nn averlo mai fatto sulla mia macchina, però secondo me costa meno della verniciatura, poi i piccoli graffi non si vedono e poi nel caso ti appoggiano il paraurti e cose varie non si dovrebbe segnare..poi prova a sentire qualcuno che l'ha fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la verniciatura a parer mio è sempre un gradino piu su che la pellicola come lucentezza e toni di colore.. la pellicola però è mooolto meno costosa, puoi cambiarla se ti stanchi, l'acqua scivola via che è un piacere, se si graffia ti basta ripellicolare la parte interessata.. insomma in conclusione sceglierei il wrapping .. domanda.. se cambio colore con la pellicola deve essere messo a libretto??

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la verniciatura a parer mio è sempre un gradino piu su che la pellicola come lucentezza e toni di colore.. la pellicola però è mooolto meno costosa, puoi cambiarla se ti stanchi, l'acqua scivola via che è un piacere, se si graffia ti basta ripellicolare la parte interessata.. insomma in conclusione sceglierei il wrapping .. domanda.. se cambio colore con la pellicola deve essere messo a libretto??

Non credo proprio. Non mi pare che sul libretto sia indicato il colore dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non su tutti i libretti è scritto il colore....

se è scritto non puoi ne verniciarla ne wrapparla ameno che non corri il rischio....anche se con il wrapping lasciando la parte interna portiera puoi sempre dimostrare che la macchina è di quel colore, mentre con la verniciatura devi per forza riaggiornare il libretto.

per pro e contro facendo wrapping di lavoro dico che:

pro wrapping

reversibilità, costo, possibilità di sbizzarrirsi con grafiche e fantasie che in vernice nn si possono fare o che costerebbero una follia (vedi la mia quando era tuttaa righe), velocità di realizzazione, durata, possibilità di lavarla sotto i rulli senza problemi, quando viene rimossa la vernice originale è perfetta e non invecchiata al sole, possibilità di fare dettagli che in vernice sono molto delicati (maniglie profili vetro e via dicendo)

contro wrapping

quando apri la portiera o il bagagliaio si vede il colore originale, alcuni punti critici dove si possono vedere delle giunte.

Link al commento
Condividi su altri siti

non su tutti i libretti è scritto il colore....

se è scritto non puoi ne verniciarla ne wrapparla ameno che non corri il rischio....anche se con il wrapping lasciando la parte interna portiera puoi sempre dimostrare che la macchina è di quel colore, mentre con la verniciatura devi per forza riaggiornare il libretto.

per pro e contro facendo wrapping di lavoro dico che:

pro wrapping

reversibilità, costo, possibilità di sbizzarrirsi con grafiche e fantasie che in vernice nn si possono fare o che costerebbero una follia (vedi la mia quando era tuttaa righe), velocità di realizzazione, durata, possibilità di lavarla sotto i rulli senza problemi, quando viene rimossa la vernice originale è perfetta e non invecchiata al sole, possibilità di fare dettagli che in vernice sono molto delicati (maniglie profili vetro e via dicendo)

contro wrapping

quando apri la portiera o il bagagliaio si vede il colore originale, alcuni punti critici dove si possono vedere delle giunte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Matieu Nino

Io non ho fatto il wrapping, per il semplice fatto che la mia Mini ha solo due mesi, ma l'anno prossimo avrei intenzione di farlo, in modo da preservare la vernice originale.

A mio avviso è una scelta intelligente, per le motivazioni già espresse (comodità, creatività, costi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Matieu Nino

se lo vuoi fare per preservare la vernice allora lo devi fare subito....

anche perchè in 1 anno non sembra ma si rovina parecchio soprattutto se vivi in grandi città come milano roma torino...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

vernicia!!oppure risparmia i soldi del wraping!!ho fatto wrappa la mia ex macchina...piu' di 4mesi non ti do...e dopo si rovinera' sicuramente il wrapping!puoi stare attento quanti ti pare....e' un parere personale,mai piu' in vita mia faro' il wrapping!!alla fine,per toglierlo,ti staccherai la pelle dalle dita!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...