Ferre92 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Mi sa che ci sarebbero troppi topi gigi su strada... Per cui evitiamo :) La diesel ho provato solo quella nuova da 110CV e non è malaccio... meglio della precedente
David Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Avevo la Cooper d e ne sono rimasto deluso dal motore non per potenza ma per prontezza, nel complesso ottima macchina ma piena di problemi e scatoletta, ora ho una s lci e ne sono comunque deluso per prontezza, 1000volte meglio un buon aspirato, non per prestazioni ma per sensazioni, a volte nel traffico non si riesce a darsene fuori perché ci mette una vita ora che vada in pressione il turbo, per i consumi contentissimo
cippy Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 il motore ha coppia e potenza da subito ma non è in sintonia con l'acceleratore, quindi non è pronta Mi stai dicendo che la s non è in sintoania con l'acceleratore? O la tua ha qualche problema, o stiamo parlando di 2 auto diverse.
David Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 comunque il turbo entra già a giri bassissimi...... ma se vuoi una macchina che sfiori l'acceleratore ed entra il turbo,non so se esiste...
Ospite Robson Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Vabbè, dobbiamo fare i discorsi alternativi li facciamo, se dobbiamo fare discorsi obbiettivi allora siamo fuori strada. Premetto che la cooper d non piace a me come motore, ma è un parere soggettivo e legato alla mia esperienza, oltre che ai miei gusti. A me non fa impazzire, ad altri può piacere, è normalissimo. Fermo rimanendo che una cooper d mappata và decisamente bene. Ma sugli altri discorsi che leggevo, noto che molti hanno le idee poco chiare o cercano di giustificare chissà cosa. 1- Non esiste che una one dia neppure del filo da torcere ad una s, ne sullo stretto ne niente! Anche tra i tornanti, con tutti gli assetti del mondo, una s in uscita di curva và per 2 volte, e come saprete meglio di me in curva conta la velocità in uscita. Poi per carità, c'è chi è un ottimo pilota al volante di una one assettata, e chi è un rincoglionito al volante di una works, ma li si parla di abilità di guida e 2 casi diametralmente opposti. ma in condizioni normali, non esiste che la one se la gioca con la one. Mi sa che ci sarebbero troppi topi gigi su strada... 2
Kry90 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 la clio non sta davanti alla S lci.. soprattutto il ripresa.. testato personalmente piu volte.. la civic nn lo so.. Quoto! Se non la sai tenere alta di giri sta dietro anche alla 500c Abarth ;) se la one sta dietro la S, vuol dire che quello nella S non sa guidare!!!!....punto....non c'è curva o misto stretto che tenga....cio nn vuol dire che la one sia una xxxxx, ma nn diciamo cavolate dai.... :closedeyes: ci ballano quasi 100 cv...per piacere... Ale si sta parlando di Cooper non di One.. Comunque io rimango della mia opinione, se quello sul Cooper D ci sa fare, tra i tornanti senza lunghi tratti di rettilineo tra un tornante e l'altro, sta benissimo dietro ad una S! Poi ho notato una cosa... Da come parlate qui sembrate tutti piloti con un gran manico! Complimenti a voi :huh: 2
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 non mi ricordo chi, ma qualcuno ha scritto che con la one D stava dietro ad una S....
Kry90 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 non mi ricordo chi, ma qualcuno ha scritto che con la one D stava dietro ad una S.... Bè c'è anche chi dice che con la S se la gioca con le Porsche in autostrada... Non bisogna proprio credere a tutto su :D
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Bè c'è anche chi dice che con la S se la gioca con le Porsche in autostrada... Non bisogna proprio credere a tutto su :D 1
MINId Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 le prestazioni sono una cosa, il manico un'altra... la cooper D ha un'ottima coppia, sul misto stretto non è impossibile stare dietro le s se si ha un buon manico... voglio sottolineare misto stretto..1°-2°-3° marcia al max e curve una dietro l'altra....ovvio, un mezzo rettilineo e la s va via...ma vi assicuro che se guidata bene (ha lo stesso assetto della S, lo stesso telaio, un'ottima coppia) non è impossibile stare dietro alle s... ...lo dico per esperienza diretta... 6
Kry90 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 appunto.... =) cmq kry, ci sarà anche qui qualcuno che pensa di essere pilota e di avere un gran manico...ma c'è anche chi ha la mini che sta dietro a macchine con piu cv (100!!!!), che pensa di avere sotto le kiappe un gt3 e non valuta il fatto che, MAGARI quello davanti a lui è un chiodo, e che li è li "attaccato alle chiappe" solo perche quello davanti non sa manco come si fa una curva...;-) Si si, pienamente d'accordo! I classici "bauscia" come si dice a Milano, ci sono e ci saranno sempre!
MT ROBY 360 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 (modificato) A mio parere non è un'auto ferma proprio per niente! Certo che se uno è abituato ad auto con più di 200 cavalli.............che ragionamento!!! Stesso discorso vale allora anche per la S, JCW, GP.............rispetto ad una Ferrari sono ferme come i chiodi piantati nel muro! Io resto dell'idea che abbia un bel motorino, insomma sono sempre più di 100 cavalli, fate un giro sulla Panda 30 e poi ne riparliamo. Modificato 14 Maggio 2012 da MT ROBY 360 2
Ospite Robson Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Ragà non voglio fare il moralista o il gradasso, perché sono pur sempre un ragazzo di 22 anni e non un 40enne con 30anni di esperienza. Però noto che spesso i più giovani lanciano leggende al limite.. Anch'io ricordo quella sparata da parte di non ricordo chi, che con la s dava filo da torcere al panamera in autostrada.. E' impensabile, come è impensabile che una one o una cooper dia filo da torcere ad una s in qualsiasi situazione, curve strette comprese. Idem la cooper d, e ci metto pure la sd! Poi ovvio che se una cooper d è guidata da un buon manico e la s da uno meno smaliziato, allora le cose cambiano. Ma se dobbiamo parlade dei dati oggettivi, delle macchine, allora non c'è storia. Insomma ste cose mi sanno di una specie di giustificazione o chissà cosa.. C'è sempre la macchina che ci straccia, io con la mia spesso do la paga ad auto anche prestanti, ma spesso le prendo pure! Mi sono trovato a fare 2 spari con un 335, non ricordo se era il benzina o il diesel, e dire che mi ha stracciato è un eufemismo! :D Magari tra le curve me la sarei giocata, essendo la mini più agile, ma non è sicuro: quando mio padre aveva il 535d, di certo non un gokart, anche tra le curve strette ne bastonava di hatch pepate stile gti o cooper s: che spettacolo quella macchina, sempre di traverso tra i tornanti, povero esp!! aahahahahaa 1
cippy Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Alla fine è sempre il solito discorso, le sfide fatte su strada, ma come anche quelle in pista, lasciano il tempo che trovano. Ci sono trope variabili da considerare, e il guidatore è fondamentale. Giusto per fare un esempio, quando avevo il cooper d ero stato a girare a monza con 2 miei amici, uno con la leon cupra, e l'altro conla grande punto abarth, entrambe mappate. La leon non la vedevo neanche, mentre con l'abarth me la giocavo. Sul dritto prendeva in po' di margine, mentre in staccata e in curva la ripredevo. Da questa esperienza si potrebbe dire che la cooper d è alla pari con la gpa, ma non è affatto così: era chiaro che il mio amico non stesse tirando come me, soprattutto il frenata. E poi una volta, sempre a monza, ho passato in rettilineo, pur con enorme fatica, una gt3. Peccato che io fossi a tavoletta, mentre lui stava raffreddando con le 4 frecce. :post-8-1120394934:
Robby89 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Ragà non voglio fare il moralista o il gradasso, perché sono pur sempre un ragazzo di 22 anni e non un 40enne con 30anni di esperienza. Però noto che spesso i più giovani lanciano leggende al limite.. Anch'io ricordo quella sparata da parte di non ricordo chi, che con la s dava filo da torcere al panamera in autostrada.. E' impensabile, come è impensabile che una one o una cooper dia filo da torcere ad una s in qualsiasi situazione, curve strette comprese. Idem la cooper d, e ci metto pure la sd! Poi ovvio che se una cooper d è guidata da un buon manico e la s da uno meno smaliziato, allora le cose cambiano. Ma se dobbiamo parlade dei dati oggettivi, delle macchine, allora non c'è storia. Insomma ste cose mi sanno di una specie di giustificazione o chissà cosa.. C'è sempre la macchina che ci straccia, io con la mia spesso do la paga ad auto anche prestanti, ma spesso le prendo pure! Mi sono trovato a fare 2 spari con un 335, non ricordo se era il benzina o il diesel, e dire che mi ha stracciato è un eufemismo! :D Magari tra le curve me la sarei giocata, essendo la mini più agile, ma non è sicuro: quando mio padre aveva il 535d, di certo non un gokart, anche tra le curve strette ne bastonava di hatch pepate stile gti o cooper s: che spettacolo quella macchina, sempre di traverso tra i tornanti, povero esp!! aahahahahaa
Austin92 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Mah discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra... Ogni motore ha le sue prestazioni, e ognuno sceglie la motorizzazione in base alle proprie esigenze, non c'è bisogno di denigrare la cooper D e la one solo perchè ci si aspettavano prestazioni maggiori. (Anzi secondo me la cooper D ha un motore validissimo, divertente e parsimonioso, forse un po' pigro sotto i 2000 giri ma volendo si può migliorare con una rimappa e con uno sprint booster o tasto sport. ) Piuttosto, dato che hai bisogno di prestazioni maggiori, compra una bella JCW e il problema è risolto. 3
Robby89 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Mah discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra... Ogni motore ha le sue prestazioni, e ognuno sceglie la motorizzazione in base alle proprie esigenze, non c'è bisogno di denigrare la cooper D e la one solo perchè ci si aspettavano prestazioni maggiori. (Anzi secondo me la cooper D ha un motore validissimo, divertente e parsimonioso, forse un po' pigro sotto i 2000 giri ma volendo si può migliorare con una rimappa e con uno sprint booster o tasto sport. ) Piuttosto, dato che hai bisogno di prestazioni maggiori, compra una bella JCW e il problema è risolto.
ughis Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 guarda non so chi ti ha insegnato come funzionano i motori ma o non sa niente lui o non hai capito niente te... Non ne hai presa manco una, il diesel temperature più basse?? Hahahaha, compressore che tira più basso del turbo? La r56 che va da 5000 a quasi 9000? La polo che va da 3000 in su? La r53 che tira da basso? Un diesel che nei tornanti ti mangia il turbo benzina? La Cooper d per stare nei tornanti alla stessa velocità della Cooper s in seconda a 2000 deve scalare in prima o riprende dopo mezz'ora, la s a 2000 fa circa i 30 ma già a 1800 tira bene, la d a 2000 fa circa i 40 ma non è abbastanza reattiva per uscire forte dal tornante
Austin92 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Saranno discorsi campati per aria ma chi scrive senza leggere i post precedenti ha bevuto red bull.
Robby89 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Mi dispiace....ma informati meglio la prossima volta di rispondere cosi ;) Ciao ciao!!
Robby89 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Non mi riferivo a te, ma a Mike e a tutti quelli che hanno parlato male della Cooper D, inoltre non ho ne tempo ne voglia di mettermi a leggere 4 pagine di battibecchi tra l'altro off topic.
ughis Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 (modificato) ne sei convinto davvero.... :post-8-1120395070: Modificato 14 Maggio 2012 da ughis
Ospite Robson Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 @Mariano: se ti riferivi (anche) a me, io ho solo detto che non esiste che una one,cooper,cooperd ecc sia ai livelli di una s, anche tra i tornanti. Ribadendo che il pilota sul misto fa tantissimo, ma parlando di auto senza contare l'esperienza del pilota, o a parità di pilota x rendere l'idea, non esiste che una one tra le curve stia dietro una cooper. Per le mie critiche alla cooper d, mica sto dicendo "buuu la cooper d è una cacca, evviva la mia jcw!", dico solo che a me non piace per niente quel motore: come prestazioni sarà discreto, ma lo trovo tropppo ruvido e inferiore agli altri 1.6 td che ci sono sul mercato. In assoluto, la cooper d è un'ottima macchina, e mappata toglie anche delle soddisfazioni! Ma rimane lontana da una s, per sua natura.. Come lo rtimane anche la sd, a differenza che la sd ha un motore molto più pastoso della cooper d (non parlo di potenza qui, occhio) e con una mappa da del filo da torcere seriamente ad una s stock, anzi credo possa anche andare più forte, come credo che una cooper d mappata (e forse anche non) si mangi senza problemi una cooper a benzina. 1
Robby89 Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 I diesel lavorano a 15/20° in meno che i benzina Uno dei pregi del compressore volumetrico è proprio il suo funzionamento ai bassi/medi regimi, che comporta molta coppia fin dalla partenza Il turbocompressore funziona particolarmente bene agli alti regimi di rotazione mentre fino ai 2000-3000RPM rappresenta quasi sempre uno svantaggio per via dell'inerzia della giranti Vai magari a cercarti Polo GTI e cerca di apprendere senza credere sempre di avere ragione E non è che se hai la cooper s credi di andare piu di tutti? (non mi riferisco a te ora) Se non sai guidare bene un'automobile turbobenzina non sempre sei in grado di cavartela in un tratto tortuoso con una cooper d.....in una disputa fra due bravi piloti, ha qualche piu possibilità quello con la S.....ma in una disputa fra due scarsi guidatori (e diciamocelo.....non in molti sanno guidare come si deve) ha piu possibilità uno con la D
ughis Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 ma cosa scrivi....... ma guardati un pò di rullate allora tra volumetriche e turbo così forse vedi e credi per forza; che uno sia avvantaggiato con la d tra due che non sanno andare è una bestemmia, si stà parlando di motori mini turbo, non di motori turbo classici di 10 anni fà che lavorano dai 3000 in su e che comunque a 7000 sono strozzati, dai, spiega come fa la d che a 1800 è tra il sonno e colazione ad uscire meglio con rapporto più lungo rispetto ai giri motore di una cooper s attuale che a 1600 già è sveglia, illuminami
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