Vai al contenuto

Clima nero


Pino

Messaggi raccomandati

Ho cambiato sto pomeriggio il clima griggio per il clima nero, e 100% compatibile, la unica cosa dovete comperare lo stesso modello della vostra macchina. Io ho comprato il modello della r56 per la r57 e ho dovuto smontare tutti i pezzi e montargli sul mio. L' elettronica dentro e diversa.

p1010587v.jpg

Modificato da Pino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anche se hai cambiato i tasti non è compatibile al 100%.

ti dico il perché e vediamo se anche tu l'hai riscontrato.

La retro illuminazione, il clima a sfondo nero è più difficile da attraversare e infatti se ci fai caso (sicuramente anche per te è così) i tasti risultano essere meno luminosi dei 4 circoli che anche nella consolle girgia sono neri.

il problema sto cercando di risolverlo ma non è semplicissimo perché bisogna sostituire le resistenza saldate sulla scheda.

per il navigatore io sto sentendo una ditta che effettua lavorazioni a laser.

dobbiamo far riverniciare le plastiche in nero, poi sopra uno strato di soft touch e poi incisioni a laser.

se interessa a qualcun'altro possiamo provare a sentire se ci fanno un buon prezzo totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi cambiare una centralina IHKA della versione LCI con quella pre-LCI, non sono compatibili.

purtroppo l'unica soluzione è di dissaldare le resistenze dalla centralina LCI e trasferirle sulla scheda vecchia, dopodiché si procede a fare quello che hai fatto tu.

Il problema è che non è semplice e ci vuole una stazione saldante e tanta tanta precisione.

aggiungo che la centralina se fai una sostituzione plug and play ti assicuro che ti da l'illusione di funzionare ma non riesce a pilotare il climatizzatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se Il clima nero che ho comperato era LCI pero ti Posso dire che era 100% compatibile, la solo cosa che era di R56 e i tasti dei finestrini funzionava come su un R56, il tasto per alzare i 4 finestrini l'avevo perso, era il fendinebbia.

Ho guardato l'intensita de le luci, nel mío caso non c'e diferenzza con le luci del DVD, che e ancora griggio, o molto molto poca, pero perche me l' Hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se é nera è della versione LCI! Che mi risulti la variante nera é stata introdotta con la LCI! La differenza c'é semmai tra i 4 tasti circolari (lunotto, parabrezza, a/c, Sbrinatore) e tutto il resto! Stando a quello che ho visto nella mia c'ébuna netta differenze nell'illuminazione! Sei sicuro che ti funziona!? Accendere si accende peró non dovrebbe riuscire a pilotare il tuo impianto

di climatizzazione! Forse a me fa così perché ho provato a codificarla con il mio telaio che non é compatibile con quello della LCI, tu avendo lasciato quello vecchio non hai questo problema! Il mio consiglio peró é di non andare in BMW o quanto meno di non farla attaccare al loro computer, le centraline che non hanno corrispondenza con il telaio vengono bloccate, a regola dovrebbe già essere successo!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...