andrea87 Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 come alcuni sanno ho preso i cerchi nuovi da 18... ora tocca anche cambiar le gomme ero indeciso tra: falken ziex- costo molto contenuto 460€ ma c'è chi ne parla bene e chi dice che sono a livello delle nankang hankook ventus s1- il mio gommista dice che sono ottime e il prezzo anche qui non è esagerato 580 yokohama s drive- sicuramente un nome una garanzia ma sempre il mio gommista dice che durano pochissimo 624€ toyo proxes 4- sono quelle che mi ispirano di piu ma il prezzo sale a 680€ i prezzi li ho presi da gomma diretto... tra acquisto dei cerchi, cambio colore e omologazione spendo già un tot quindi pirelli e varie le lascio perdere attendo consigli :D
Ospite cricoopers Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 (modificato) come alcuni sanno ho preso i cerchi nuovi da 18... ora tocca anche cambiar le gomme ero indeciso tra: falken ziex- costo molto contenuto 460€ ma c'è chi ne parla bene e chi dice che sono a livello delle nankang hankook ventus s1- il mio gommista dice che sono ottime e il prezzo anche qui non è esagerato 580 yokohama s drive- sicuramente un nome una garanzia ma sempre il mio gommista dice che durano pochissimo 624€ toyo proxes 4- sono quelle che mi ispirano di piu ma il prezzo sale a 680€ i prezzi li ho presi da gomma diretto... tra acquisto dei cerchi, cambio colore e omologazione spendo già un tot quindi pirelli e varie le lascio perdere attendo consigli :D Modificato 10 Maggio 2012 da cricoopers 1
Kry90 Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 A me stanno parlando molto bene delle Hankook ultimamente.... Non le ho mai provate però!
O&D Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 (modificato) Si hankook oppure toyo due gomme che hanno il giusto compromesso prezzo/prestazioni Per la cronaca io monto le hercules raptis sui 17 e per adesso nelle curve fischiano che è una bellezza ma sono ben aggrappate all'asfalto. Sul bagnato non le ho ancora provate ma sull'asciutto sembrano valide. Sono molto più comode delle mie vecchie continental da 16 e hanno una mescola morbida e un battistrada longitudinale parallelo..sono poco rumorose le consiglio :) Modificato 10 Maggio 2012 da O&D
andrea87 Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2012 ciao io ho le hankook ventus s1 e mi sono trovato molto bene hanno una mescola morbida e la spalla rigida ho una mini r 53 trasformata in turbo con 300 cv e nonostante tutto riescono ha scaricare a terra tutti i cv senza troppi problemi. in curva sono precise e hanno una bella tenuta.
Ospite Robson Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Yokohama s-drive so che sono pessime.. Non le ho mai avute, ma tutti quelli che conosco che le montavano si sono trovati male. Toyo proxes4: non ne ho idea.. Allettavano anche me, ma mi hanno detto -gommista compreso- che sono migliori le altre, quelle col disegno a v, non ricordo il nome adesso, e che dovrebbero esserci anche nella misura mini pur non comparendo su gommadiretto e sul sito. Hankook ventus s1: .sono ottime gomme, tant'è che sono sempre meno low cost. Falken ziex: le monto. Io le trovo fantastiche... Ne ho sempre parlato bene, anche il forum è pieno di mie parole al miele per queste gomme.. Provengo dalle pilot sport, sempre su 18, e le falken le trovo migliori! Ottima motricità, idem per l'appoggio in curva, non si bollano (le ps si bollavano anche con i sassolini.....), discretamente confortevoli (non ai livelli delle ps, ma se quelle gomme avevano un punto forte era proprio il confort, quindi...), sul bagnato sono molto valide. Non so dirti quanto durano perchè le monto da pochi km, ma anche se dovessero durare un po meno della concorrenza che te frega: per quello che costano.. ;) io te le consiglio, proprio perche le monto proprio su una mini, anche abbastanza scorbutica e con una bella cavalleria da gestire, e ne sono molto soddisfatto.. 1
andrea87 Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Yokohama s-drive so che sono pessime.. Non le ho mai avute, ma tutti quelli che conosco che le montavano si sono trovati male. Toyo proxes4: non ne ho idea.. Allettavano anche me, ma mi hanno detto -gommista compreso- che sono migliori le altre, quelle col disegno a v, non ricordo il nome adesso, e che dovrebbero esserci anche nella misura mini pur non comparendo su gommadiretto e sul sito. Hankook ventus s1: .sono ottime gomme, tant'è che sono sempre meno low cost. Falken ziex: le monto. Io le trovo fantastiche... Ne ho sempre parlato bene, anche il forum è pieno di mie parole al miele per queste gomme.. Provengo dalle pilot sport, sempre su 18, e le falken le trovo migliori! Ottima motricità, idem per l'appoggio in curva, non si bollano (le ps si bollavano anche con i sassolini.....), discretamente confortevoli (non ai livelli delle ps, ma se quelle gomme avevano un punto forte era proprio il confort, quindi...), sul bagnato sono molto valide. Non so dirti quanto durano perchè le monto da pochi km, ma anche se dovessero durare un po meno della concorrenza che te frega: per quello che costano.. ;) io te le consiglio, proprio perche le monto proprio su una mini, anche abbastanza scorbutica e con una bella cavalleria da gestire, e ne sono molto soddisfatto..
Ospite Robson Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Le falken non sono cinesi, ma giapponesi. E orbitano intorno a dunlop, tra l'altro.. Le hankook sono coreane, mentre le toyo e le yoko sono entrambe jap.. Con le falken ci fanno delle competizioni di auto tipo porsche 911 gt3 rs & Co. In giappone, quindi significa che hanno anche esperienza nel mondo delle corse.. Cmq io te le consiglio, come mi sento di consigliarti le hankook. Le altre 2 invece non mi ispirano molto...
Ospite cricoopers Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Inviato 12 Maggio 2012 infatti ero propenso a quelle.. perche delle falken anche se risparmio altri 100€ non mi fido un gran che.. la durata com'è?
DEVIS Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 ottima discussione andrea... ho chiesto proprio ora i prezzi per le gomme che hai citato a luciano ( negli sponsor ) appena me li manda se ti interessa te le giro....
andrea87 Inviato 20 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2012 ottima discussione andrea... ho chiesto proprio ora i prezzi per le gomme che hai citato a luciano ( negli sponsor ) appena me li manda se ti interessa te le giro....
DEVIS Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 (modificato) ecco i prezzi chemi ha dato lucio... per correttezza sento anche il mio gommista, dubito che mi faccia gli stessi prezzi, comunque mi sa che vado di hankook :post-8-1120393901: /index.php?/topic/12433-gomme-a-prezzi-concorrenziali/page__pid__553504__st__340#entry553504">http://www.megamini....340#entry553504 Modificato 21 Maggio 2012 da DEVIS
andrea87 Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 ecco i prezzi chemi ha dato lucio... per correttezza sento anche il mio gommista, dubito che mi faccia gli stessi prezzi, comunque mi sa che vado di hankook :post-8-1120393901: /index.php?/topic/12433-gomme-a-prezzi-concorrenziali/page__pid__553504__st__340#entry553504">http://www.megamini....340#entry553504
DEVIS Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 io le ho gia ordinate mi dovrebbero arrivare la settimana prox
Ranocchio74 Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Ragazzi mi accodo alla discussione a me mi hanno montato le bridgestone potenza come sono e come vanno??
Ospite Robson Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Ci sarebbero anche queste da poco: Michelin Pilot supersport.. Mi sembrano qualcosa di fantascientifico :D Chissà quanto costano però... :(
DEVIS Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 il pilot e sempre il pilot pero secondo me un po cara .... ho data un occhiata in giro su internet ( gomma diretto non la propone) e si sta dai 209 euro in su l'una nella misura 205\40\18
Ospite Robson Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Occhio, almeno per la mini (dipenderà dal peso leggero dell'auto, o dalla misura, non posso dire che sia stato sfigato dato che ne ho avute 6 o 7, poiché 2 o 3 le ho danneggiate con le buche) le pilot sport sono una merd.. L'investimento peggiore che abbia fatto :) Ma queste super sport sono diverse, sia come mescola sia come disegno.. Sono più da pista, ma andare a buttare 800 e passa € per 4 pistate... :( Comunque anch'io ho visto i 209€, e devo dire che mi aspettavo molto di più! Considera che le ps in quella misura si trovano sulle 220-250 a gomma!
DEVIS Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 ...ormai ho preso le hankook, le voglio provare ne ho sentito parlare solo bene (sempre parlando di qualita \ prezzo) adesso ho le semperit e sinceramente non mi entusiasmano
DEVIS Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 ieri ho montato le hankook.... davvero belle, vestono bene il mio canalone di 8 decisamente meglio delle semperit e sembrano anche piu larghe appena riesco le provo come si deve
Ospite Robson Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 canale da 8 con le 205? parliamo di 17 o 18? Comunque non sono troppo strizzate??
DEVIS Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 parliamo di 18x8...... se devo essere sincero il battistrada delle hankook mi sembra leggermente piu largo delle semperit che avevo prima comunque sono un po strizzate ma ci stanno alla grande nessuna difficolta di montaggio
Ospite Robson Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Beh si delle differenze minime tra gomma e gomma ci sono.. Prima montavo le pilot sport che stavano normali, adesso con le falken ziex stanno un po più strizzate: nulla di esagerato, ma la differenza si nota. Cavolo, e io che pensavo di montare le 225 sui 7J :D
DEVIS Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 le 225 sarebbero perfette x i miei cerchi ma non le omologano :aggggg:
Ospite Robson Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Da quel che ho visto in giro, starebbero bene anche sui 7J (la serie1 esce di serie con i 7x17 gommati 225/40 r17 al posteriore ;) ), ma il problema è l'omologazione, e anche la necessità di un'et più basso o dei distanziali (altrimenti c'è il rischio che tocchi all'interno).. Io sono tentato di fregarmene dell'omologazione, ma dovessero farmi un controllo? O, peggio ancora, in caso di sinistro l'assicurazione non copre..
Messaggi raccomandati