Vai al contenuto

Strumentazione aggiuntiva originale o no?


mini bull

Messaggi raccomandati

Come da titolo sto cercando pareri per convincermi a montare la strumentazione originale quindi a spendere una valanga di soldi x due manometri che se arrivano a costare 100€ sono già tanti quando ci sono manometri buoni che con 120/150 potrei montare aiutatemi a convincermi

Oltre tutto hanno sfondo nero e io bianco quindi non mi piacciono molto

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, degli strumenti originali, l'unico che serve realmente è quello della temperatura.....gli altri nn servono a na mazza....la pressione del turbo si è fiko ma serve a ben poco...per non parlare di quello della forza G...(anche se per questo puoi rimediare con un arbre magic come il nostro caro amico ken blog!!!! :lol2: )

gli unici valori che ti servono realmente sono quelli della temperatura acqua e dell'olio....ma per quello dell'olio hai bisogno di mettere il sensore perche la nostra minella ne è sprovvista! se cerchi in giro, magari qualcosa di carino estetecamente che si abbina alla tua strumentazione la trovi :rolleyes: ma qualche soldino lo devi spendere.

se vuoi risparmiare vai di scangauge, o android + torque pro. hai tutti i valori possibili ed immaginabili, e spendi un cazz... :lol2:

dipende da quanto vuoi spendere e anche dall'effetto visivo estetico che vuoi ottenere... :2-2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato strumenti molto carini a fondo bianco ma il mio dubbio principale riguarda la garanzia montando strumenti non originali mi decade la garanzia o no perché visto i problemi delle nostre minelle perdere la garanzia è uguale ad andare in bancarotta

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza da calcolare è diversa, occhio.

Gli strumenti originali si collegano SOLO alla centralina, in pratica leggono i dati dalla centralina senza installare sensori nel vano motore o altro.

Gli strumenti che compri aftermarket, il 90% almeno. per rilevare i dati vanno collegati ad appositi sensori inseriti nel vano motore (serbatoio acqua, turbina, etc etc a seconda del dato che vanno a rilevare ovviamente) e nella nostra mini non è una cosa così facile da realizzare (e poi c'è il solito discorso garanzia sulle parti modificate fuori da BMW...).

Io ho preso gli strumenti originali, e li ho fatti installare da un meccanico di fiducia.

Ho speso meno della metà rispetto ai listini BMW, e il mio vano motore è intatto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...