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non scoppietta più


ilBeppe

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Sono due giorni ormai che la mia s (184cv) non emette alcuna scoreggia...né in rilascio né quando sgasi un po'....proprio ZERO. Premendo il tasto sport si attiva tutto il resto: sterzo più rigido, accelerazione istantanea ma quello proprio no.

a qualcuno di voi è successo? suggerimenti?

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Non per farti paura ma la mia ha cominciato così a non scopiettare più o molto meno quasi nulla e nel giro di una settimana mi ha abbandonato sono appena tornato dalla conce che mi ha detto che si è rotto un termostato (ma!!!!!!!!!)

Poi non so se sia una casualità o meno

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Ospite Robson

Potrebbe anche essere colpa di una partita di benzina più scadente... Prova a scaldarla per bene, e in ogni caso quando dovra rifare benzina cerca di arrivare quasi ad asciutto, così se il problema fosse la benza difettosa te ne accorgeresti subito e non si mischierebbe con quella buona..

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in effetti coincide in pieno da quando ho fatto benzina l'ultima volta...magari un caso, magari no.

lo step 2 l'ho già ordinato ancora prima che iniziasse sto problema!!!

a giorni mi dovrebbe arrivare però se il problema è a monte, è bene capire cos'è

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La tua ha mai fatto storie ad accendersi? La mia ha cominciato così un paio di volte si è accesa a due cilindri un paio di volte col minimo irregolare e poi nessun rumore a tasto sport inserito e di punto in bianco è morta

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Nelle 184 cv gli scoppietti non sono dovuti a micro iniezioni di benzina direttamente allo scarico? Magari è questo "meccanismo" che non funziona piu correttamente

E solo una supposizione dato che io ho la 175 dove comunque gli scoppietti sono si influenzati dal tipo di benzina ma funziona in modo diverso

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Nelle 184 cv gli scoppietti non sono dovuti a micro iniezioni di benzina direttamente allo scarico? Magari è questo "meccanismo" che non funziona piu correttamente

E solo una supposizione dato che io ho la 175 dove comunque gli scoppietti sono si influenzati dal tipo di benzina ma funziona in modo diverso

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Ospite Robson

Beh allora fidati che è la benzina!! Se è un pelo meno raffinata cambia tantissimo la combustione: i valori di temperatura e di pressione raggiunti. E quindi gli scoppi ne risentono perche alla base è differente la combustione. Fai una cinquantina di € di vpower e vedi come si sistema tutto. A parte la teoria, che fidati è così, a me è anche successo nella pratica ma non con la mini, con una c2 1.4. Non aveva piu sound, era più lenta a salire di giri e meno pronta e spesso come se si ingolfasse a minimo quando era fredda. Ho fatto un pieno di vpower e si è trasformata, ad oggi metto solo benzina normale e non ha riscontrato più il problema. Adesso io non ho visto la tua macchina, ma al 99% è la benzina.

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niente v power e filtri.. ti è partito il termostato!!! io monto gli strumenti supplementari sulla 184cv e da qualche tempo avevo notato un calo di temperature girava a 90° anzi che a 105°... ma va bè me ne sono fregato... poi dopo un po ha iniziato a non segnare temperature piu alte di 60°.. ergo la centralina va in confusione.. ogni tanto all'accensione non partiva e degli scoppietti nemmeno l'ombra.. 2 settimane fa l'ho portata in bmw.. sostituzione del termostato e ora oltre ad accendersi al primo colpo spara come se fossi nella terza guerra mondiale :)

Modificato da Andras SCS
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