ilBeppe Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Sono due giorni ormai che la mia s (184cv) non emette alcuna scoreggia...né in rilascio né quando sgasi un po'....proprio ZERO. Premendo il tasto sport si attiva tutto il resto: sterzo più rigido, accelerazione istantanea ma quello proprio no. a qualcuno di voi è successo? suggerimenti?
David Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 quanti km hai su? da perfetto ignorante,direi che potrebbe essere il filtro...
mini bull Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Non per farti paura ma la mia ha cominciato così a non scopiettare più o molto meno quasi nulla e nel giro di una settimana mi ha abbandonato sono appena tornato dalla conce che mi ha detto che si è rotto un termostato (ma!!!!!!!!!) Poi non so se sia una casualità o meno
Ospite Robson Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Potrebbe anche essere colpa di una partita di benzina più scadente... Prova a scaldarla per bene, e in ogni caso quando dovra rifare benzina cerca di arrivare quasi ad asciutto, così se il problema fosse la benza difettosa te ne accorgeresti subito e non si mischierebbe con quella buona..
luca_1991 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 metti uno step 2 e risolvi il problema scherzo comunque non so da cosa possa dipendere..attendi consigli da qll piu esperti..
ilBeppe Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 in effetti coincide in pieno da quando ho fatto benzina l'ultima volta...magari un caso, magari no. lo step 2 l'ho già ordinato ancora prima che iniziasse sto problema!!! a giorni mi dovrebbe arrivare però se il problema è a monte, è bene capire cos'è
Kry90 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Mmmmmm strano! Prova a montare lo step II e senti.... Anche se dubito che il problema sia il terminale!
ilBeppe Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 prima di montarlo è meglio capire qual è il problema, lo step 2 non è omologato per la s e se mi decadesse la garanzia la piglierei nel c...
mr_dock Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Mmmmm forse dico una cavolata ma non puó esser colpa del cambio della temperatura dell'aria? Magari la centralina deve adeguarsi ad un aria piú calda? Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Kry90 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 A me sembra strano che sia anche la benzina! Come brucia la più raffinata, brucia anche quella più scadente... Boh non saprei!
mini bull Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 La tua ha mai fatto storie ad accendersi? La mia ha cominciato così un paio di volte si è accesa a due cilindri un paio di volte col minimo irregolare e poi nessun rumore a tasto sport inserito e di punto in bianco è morta
ilBeppe Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 La tua ha mai fatto storie ad accendersi? La mia ha cominciato così un paio di volte si è accesa a due cilindri un paio di volte col minimo irregolare e poi nessun rumore a tasto sport inserito e di punto in bianco è morta
UCCIO Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 prova con qualche additivo nella benzina. prova a pulire il motore con un po di v-power. un bel pieno :)! (di questi tempi lo so', non è un gran consiglio)
coopersge Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 prova con qualche additivo nella benzina. prova a pulire il motore con un po di v-power. un bel pieno :)! (di questi tempi lo so', non è un gran consiglio) 2
ilBeppe Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Ma guarda io la v Power la pago 1,97 al litro e la normale 1,90. Facendo i conti con venti euro sempre dieci litri fai quindi ho optato per v Power finché il distacco non Sara notevole come anni fa.
coopersge Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 1,90 la normale?? io ho fatto due giorni fa 40€ e ho messo 23 litri quindi... 1,74 circa
pinnarulez Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Nelle 184 cv gli scoppietti non sono dovuti a micro iniezioni di benzina direttamente allo scarico? Magari è questo "meccanismo" che non funziona piu correttamente E solo una supposizione dato che io ho la 175 dove comunque gli scoppietti sono si influenzati dal tipo di benzina ma funziona in modo diverso
Robby89 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 qualche giorno fa solo una volta quando l'ho accesa ho dovuto dare subito gas perchè si stava spegnendo mmmmm
Robby89 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Nelle 184 cv gli scoppietti non sono dovuti a micro iniezioni di benzina direttamente allo scarico? Magari è questo "meccanismo" che non funziona piu correttamente E solo una supposizione dato che io ho la 175 dove comunque gli scoppietti sono si influenzati dal tipo di benzina ma funziona in modo diverso
Ospite Robson Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Beh allora fidati che è la benzina!! Se è un pelo meno raffinata cambia tantissimo la combustione: i valori di temperatura e di pressione raggiunti. E quindi gli scoppi ne risentono perche alla base è differente la combustione. Fai una cinquantina di € di vpower e vedi come si sistema tutto. A parte la teoria, che fidati è così, a me è anche successo nella pratica ma non con la mini, con una c2 1.4. Non aveva piu sound, era più lenta a salire di giri e meno pronta e spesso come se si ingolfasse a minimo quando era fredda. Ho fatto un pieno di vpower e si è trasformata, ad oggi metto solo benzina normale e non ha riscontrato più il problema. Adesso io non ho visto la tua macchina, ma al 99% è la benzina.
ilBeppe Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 ho acceso la macchina e si stava spegnendo ancora :blink: , ai bassi regimi sembra altro che un diesel. sto bestemmiando in turco
ilBeppe Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Basta, non si accende più. ora sto bestemmiando anche tutte le lingue balcaniche....
over87 Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 problema sul motore se al mattino è un disel prova su youtube cold star 56
andrea87 Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 (modificato) niente v power e filtri.. ti è partito il termostato!!! io monto gli strumenti supplementari sulla 184cv e da qualche tempo avevo notato un calo di temperature girava a 90° anzi che a 105°... ma va bè me ne sono fregato... poi dopo un po ha iniziato a non segnare temperature piu alte di 60°.. ergo la centralina va in confusione.. ogni tanto all'accensione non partiva e degli scoppietti nemmeno l'ombra.. 2 settimane fa l'ho portata in bmw.. sostituzione del termostato e ora oltre ad accendersi al primo colpo spara come se fossi nella terza guerra mondiale :) Modificato 10 Maggio 2012 da Andras SCS 1
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