Ospite Andrea1986 Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Salve,ho una mini Cooper s r56,ho notato che dopo qualche frenata brusca il pedale del freno diventa morbido e impreciso. Potrei risolvere il problema sostituendo tubi freno e olio?
O&D Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Salve,ho una mini Cooper s r56,ho notato che dopo qualche frenata brusca il pedale del freno diventa morbido e impreciso. Potrei risolvere il problema sostituendo tubi freno e olio?
over87 Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 certo che potresti, comunque se non fai un uso intensivo il tuo problemam potrebbe essere che l'olio freni ha perso di qualità sostituisci e vai tranquillo
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 vai di tubi, olio serio e paste serie.....vedi come cambia poi
krismini.155 Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 assolutamente il cambio dell'olio e le pastilglie nuove, danno una mano, i tubi in treccia aiutano ad avere una frenata + incisiva!se però hai i dischi molto consumati ci vuole anche il cambio di quest ultimi!
Pozzame Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Quanti anni ha l'auto?? Lo sai che l'olio andrebbe cambiato massimo ogni 2 anni? E per "cambiato" si intende anche rifatto lo spurgo, non come fanno in conce che lo aspirano dalla vaschetta e quello nei tubi ce lo lasciano!! O_O Anche i tubi dovrebbero essere cambiati regolarmente, però ogni 4 anni, mi pare. Ma di solito non lo fa nessuno. :-o Nel tuo caso è solo l'olio da cambiare (IMHO). Tubi, paste e dischi puoi lasciarli stare e cambiarli quando sono da cambiare... ;)
Ospite Andrea1986 Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 La mia mini ha 3 anni e 50 000 km
Pozzame Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Strano... :-/ È un po' presto per avere di quegli effetti. :-o Comunque sembra proprio l'olio che incomincia ad andare in ebollizione. A me lo fece alla moto l'estate scorsa, dopo neanche un anno che lo avevo cambiato. O.O Già che cambi l'olio e devi fare lo spurgo ti conviene buttarci su anche i tubi, anche se i tuoi sarebbero ancora buoni. ;-)
bigmarso Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 secondo voi come faccio ad avere il pedale del freno pronto, perche' nonostante l'olio l'impianto jcw e i tubi il pedale non e' bello tosto..
Rekka Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Ciao mi intrometto: Dite che se chiedo in conce un lavoro del genere (mentre mi fanno il secondo tagliando) riescono a montarmi qualcosa di serio a buon prezzo??? qualcuno di voi ha per caso chiesto e ottenuto un preventivo??
Ferre92 Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Ciao mi intrometto: Dite che se chiedo in conce un lavoro del genere (mentre mi fanno il secondo tagliando) riescono a montarmi qualcosa di serio a buon prezzo??? qualcuno di voi ha per caso chiesto e ottenuto un preventivo??
Rekka Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Si lo so. Ma non avendo la possibilità di fermare la macchina per troppo tempo volevo pigliare 2 piccioni con una fava.
ughis Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Si lo so. Ma non avendo la possibilità di fermare la macchina per troppo tempo volevo pigliare 2 piccioni con una fava.
Marco85 Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 secondo voi come faccio ad avere il pedale del freno pronto, perche' nonostante l'olio l'impianto jcw e i tubi il pedale non e' bello tosto..
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 io ho sostituito l'impianto frenante settimana scorsa, ho montato tubi in treccia e olio migliore, rispetto all'impianto stock ho notato che il pedale è più lungo e non risponde come l'impianto stock che premendo leggermente il pedale inchiodava...penso sia normale, hai 4 pistoncini e la frenata è più modulabile ma se premi veramente la macchina si ferma si ferma
Marco85 Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 (modificato) cosa hai messo? Modificato 16 Maggio 2012 da Marco85
bigmarso Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 interessa anche a me... se e' normale allora un problema in meno...
beltry84 Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Io sulla mia cooper D ho messo dichi e pinze del cooper s di doc , pasticche tubi in treccia e olio e ti posso garantire che ora la minozza frena come non mai.... 2
Marco85 Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 il parere di qualcun'altro che li abbia montati (freni step 2)?
ivan! Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 il parere di qualcun'altro che li abbia montati (freni step 2)?
Cooper D Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 step2 su r53 kit completo avverto la stessa cosa sul pedale ma basta farci l'abitudine :closedeyes:
Messaggi raccomandati