Ospite Robson Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Tra la micra cc e la fiat 500c?? concordo che non possa essere inserita in un range di auto come la serie 3 o la TT, ma inserirla in quel segmento mi pare come minimo svilirla, se non poi insultarla Sarò anche di parte, ma tra prestazioni, allestimenti, design, costi (insomma, tutto) l'idea che avvicinino la coupè a micra cc e 500c mi fa rabbrividire! Piuttosto diciamo che si può piazzare tra queste due e i vari serie 3 e TT, come una sorta di "via di mezzo"...ma ti prego, per quanto a molti coupè e roadster non piacciano, considerarle di fascia così bassa mi sembra un errore
Ospite Robson Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 straquoto il tuo pensiero è sminuirla troppo paragonarla alla 500c, che a mio parere è imbarazzante, ma sono gusti, guardando la motorizzazione ragazzi non cè paragone secondo me, cioè penso che una coupè s posso sverniciare una 500c ma stare dietro alla tt penso
Kry90 Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 (modificato) Con una mini JCW dai legnate a qualunque tt tranne tts e ttrs.. La 500c è bellina ma è una scatoletta.. La mini c'ha il multilink al posteriore e stiamo ancora a discuterne? ;) Grazie al piffero la TTs ha 272 cv e la TTrs ne ha 340 cv... Non sono neanche paragonabili ad una MINI! Works, tarocco Works o quel che sia.... Penso che la roadster e la coupè non siano da paragonare molto alle TT (S o RS)... Diciamo che la MINI è una via di mezzo! Una persona a cui non importa dell'aspetto tecnico della macchina possa benissimo paragonare una Cooper roadster con una 500c... E io personalmente tra le 2 preferisco la 500 se devo parlare di estetica.... Se invece devo scegliere tra Roadster JCW e 500c Abarth, vado diretto sulla MINI.... Perchè uno che va su quei modelli guarda altro oltre all'estetica, a meno che la persona sia un figlio di papà che la vuole parcheggiare davanti al localino di moda ;) Modificato 11 Maggio 2012 da Kry90 1
Ospite Robson Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 E infatti, era per dire che fino alla tt 2.0 tfsi la mini dice la sua.. Parlando di restazioni. Siccome le tts e ttrs sono pur sempre tt, le ho tirate in ballo per questo. Ovvio che non si possono paragonare con la mini: il ttrs straccia un carrera s (il 997 da 355cv) su strada, figuriamoci una mini!! ;) Comunque, secondo me la 500c la puoi paragonare alla mini cabrio, ma non alla roadster. La roadster è più 207cc, opel tigra & Co, come tipologia.. Ovviamente con le debite distanza, non si può fare nemmeno il paragone. Distante alla tt roadster, e amcora piu distante alle varie roadster su base utilitaria, perchè alla base la mini è distante a qualsiasi utilitaria. È un mondo a se: piccola, scomoda, veloce e precisa nella guida.. Fatte le debite proporzioni, la mini è la 911 delle utilitarie per me. Tra roadster jcw e abarth cc il paragone è ancora più strampalato: 211cv vs. 160cv (col kit, altrimenti sono 135), e poi con i soldi della roadster jcw ti prendi 2 abarth c full optional ;) Io personalmente sono molto radicale in questo genere di auto, e per me la spyder/roadster ha senso solo: 2 posti, seduta arretrata, motore longitudinale anteriore e trazione posteriore. Stop. Al massimo mi sta bene motore centrale e trazione posteriore (vedi boxster), ma tutto il resto non lo concepisco, tantovale lasciano il tetto di ferro. Dovessi prendermi una spyder, comprerei 1000 volte la più base delle mazda miata che la più accessoriata delle mini roadster, o tt cabrio, o tutte queste pseudo-spyder che, seppur divertenti, non hanno niente a che fare con il concetto di spyder e di roadster. Per non parlare dei barconi scapottabili: quelli li detesto! (le varie serie 3 cabrio, o anche a3 cabrio, per intenderci... )
O&D Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 (modificato) Grazie al piffero la TTs ha 272 cv e la TTrs ne ha 340 cv... Non sono neanche paragonabili ad una MINI! Works, tarocco Works o quel che sia.... Penso che la roadster e la coupè non siano da paragonare molto alle TT (S o RS)... Diciamo che la MINI è una via di mezzo! Una persona a cui non importa dell'aspetto tecnico della macchina possa benissimo paragonare una Cooper roadster con una 500c... E io personalmente tra le 2 preferisco la 500 se devo parlare di estetica.... Se invece devo scegliere tra Roadster JCW e 500c Abarth, vado diretto sulla MINI.... Perchè uno che va su quei modelli guarda altro oltre all'estetica, a meno che la persona sia un figlio di papà che la vuole parcheggiare davanti al localino di moda ;) Modificato 11 Maggio 2012 da O&D
Messaggi raccomandati