mr_dock Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 (modificato) Mi ha appena chiamato il meccanico dicendomi che la mia auto non ha il catalizzatore... leggendo qui sul forum ho capito che è la peggior modifica da effettuare su una r53... mi consigliate di rimetterlo? Il catalizzatore r53 è uguale alla r50? È possibile che la mia auto faccia 7 a litro e che faccia un po di fatica nei primi 3000 giri motore proprio per colpa del catalizzatore assente? La centralina non mi da nessun errore... avrá un emulatore di lambda? Help... Modificato 7 Maggio 2012 da mr_dock
cippy Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Rimettilo. Magari predi un 100/200 celle se non vuoi rimettere l'originale. Se fa fatica potrebbe essere proprio il kat. Certo che togliere il kat è non mappaè da criminali.
mr_dock Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Quando l'ho presa aveva il filtro aria conico che ho sostituito con jcw originale ma sospettavo vhe avesse qualcosa... venerdi l'ho lasciata dal meccanico per un controllo generico e mega tagliando chiedendogli di spulciarla tutta ed ecco la sorpresa... vabbè non credo ci siano danni perché la macchina cammina ed anche tanto ma ora mi spiego la lentezza nel prendere i giri fino a 3000 circa... sembrava quasi si "affogasse" tipo carburazione con troppa aria... ed ora fprse mi spiego anche il suono... troppo rumore per essere uno scarico stock!!! Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Quando l'ho presa aveva il filtro aria conico che ho sostituito con jcw originale ma sospettavo vhe avesse qualcosa... venerdi l'ho lasciata dal meccanico per un controllo generico e mega tagliando chiedendogli di spulciarla tutta ed ecco la sorpresa... vabbè non credo ci siano danni perché la macchina cammina ed anche tanto ma ora mi spiego la lentezza nel prendere i giri fino a 3000 circa... sembrava quasi si "affogasse" tipo carburazione con troppa aria... ed ora fprse mi spiego anche il suono... troppo rumore per essere uno scarico stock!!! Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Thirdeye Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 (modificato) Avrai un emulatore probabilmente. Cerca un cat orignale usato. Compra dei collettori (anche obx se vuoi spendere poco). Flangia il catalizzatore originale ai collettori sportivi. Con 300 euro hai un catalizzatore che catalizza (e che non è un tappo come erroneamente molti credono) e dei collettori sportivi. La differenza la sentirai in termini di erogazione e potenza. Altrimenti prendi un catalizzatore metallico sportivo 100/200 quello che vuoi, non noterai praticamente nessuna differenza (almeno andrà meglio di ora che sei scat), avrai speso ugualmente 300 euro però potrai dire di avere un catalizzatore sportivo!! Se non hai almeno 230-240 cv su r53 il cat sportivo non è particolamente utile. Questa è la mia idea. Magari errata, ma lo dico per esperienza personale. p.s. se vuoi solo risolvere il problema e spendere poco cerca un cat originale! Modificato 7 Maggio 2012 da Thirdeye
mr_dock Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 (modificato) Doppio post Modificato 7 Maggio 2012 da mr_dock
mr_dock Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Portandola in bmw mi avevano detto che la macchina era originale a parte il filtro.... non si erano neanche accorti del catalizzatore peró!!! Non credo sia mappata anche perchè la puleggia è originale...Sicuramente cambierò sede... Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
cippy Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 In bmw avtranno aperto il cofano e visto quello che si poteva vedere. Il kat sicuro non lo hanno guardato. Comunque una controllatina su che mappa hai su dovresti darla, non si sa mai.
Thirdeye Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 (modificato) In bmw avtranno aperto il cofano e visto quello che si poteva vedere. Il kat sicuro non lo hanno guardato. Comunque una controllatina su che mappa hai su dovresti darla, non si sa mai. Modificato 7 Maggio 2012 da Thirdeye
cippy Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Andrea, il cat su r53, lo vedi anche solo aprendo il cofano...sempre che sappiano dove guardare, eheheh! in effetti non ho la minima idea di dove sia sulla r53.
alexvtsmini Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 (modificato) ..se l'hanno aperto il cofano... comunque se fischia molto sei pullato, questa è una foto di una puleggia originale gp 58mm,l'originale è da 65.5mm molte pulegge aftermarket montabili ad interferenza sembrano originali Modificato 7 Maggio 2012 da alexvtsmini
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