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Inviato (modificato)

Mi ha appena chiamato il meccanico dicendomi che la mia auto non ha il catalizzatore... leggendo qui sul forum ho capito che è la peggior modifica da effettuare su una r53... mi consigliate di rimetterlo? Il catalizzatore r53 è uguale alla r50? È possibile che la mia auto faccia 7 a litro e che faccia un po di fatica nei primi 3000 giri motore proprio per colpa del catalizzatore assente?

La centralina non mi da nessun errore... avrá un emulatore di lambda?

Help... :ph34r::ph34r:

Modificato da mr_dock
Inviato

Rimettilo.

Magari predi un 100/200 celle se non vuoi rimettere l'originale.

Se fa fatica potrebbe essere proprio il kat. Certo che togliere il kat è non mappaè da criminali.

Inviato

Quando l'ho presa aveva il filtro aria conico che ho sostituito con jcw originale ma sospettavo vhe avesse qualcosa... venerdi l'ho lasciata dal meccanico per un controllo generico e mega tagliando chiedendogli di spulciarla tutta ed ecco la sorpresa... vabbè non credo ci siano danni perché la macchina cammina ed anche tanto ma ora mi spiego la lentezza nel prendere i giri fino a 3000 circa... sembrava quasi si "affogasse" tipo carburazione con troppa aria... ed ora fprse mi spiego anche il suono... troppo rumore per essere uno scarico stock!!!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Inviato

Quando l'ho presa aveva il filtro aria conico che ho sostituito con jcw originale ma sospettavo vhe avesse qualcosa... venerdi l'ho lasciata dal meccanico per un controllo generico e mega tagliando chiedendogli di spulciarla tutta ed ecco la sorpresa... vabbè non credo ci siano danni perché la macchina cammina ed anche tanto ma ora mi spiego la lentezza nel prendere i giri fino a 3000 circa... sembrava quasi si "affogasse" tipo carburazione con troppa aria... ed ora fprse mi spiego anche il suono... troppo rumore per essere uno scarico stock!!!

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Inviato (modificato)

Avrai un emulatore probabilmente.

Cerca un cat orignale usato. Compra dei collettori (anche obx se vuoi spendere poco). Flangia il catalizzatore originale ai collettori sportivi.

Con 300 euro hai un catalizzatore che catalizza (e che non è un tappo come erroneamente molti credono) e dei collettori sportivi. La differenza la sentirai in termini di erogazione e potenza.

Altrimenti prendi un catalizzatore metallico sportivo 100/200 quello che vuoi, non noterai praticamente nessuna differenza (almeno andrà meglio di ora che sei scat), avrai speso ugualmente 300 euro però potrai dire di avere un catalizzatore sportivo!!

Se non hai almeno 230-240 cv su r53 il cat sportivo non è particolamente utile.

Questa è la mia idea. Magari errata, ma lo dico per esperienza personale.

p.s. se vuoi solo risolvere il problema e spendere poco cerca un cat originale!

Modificato da Thirdeye
Inviato

Portandola in bmw mi avevano detto che la macchina era originale a parte il filtro.... non si erano neanche accorti del catalizzatore peró!!! Non credo sia mappata anche perchè la puleggia è originale...Sicuramente cambierò sede...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Inviato

In bmw avtranno aperto il cofano e visto quello che si poteva vedere. Il kat sicuro non lo hanno guardato.

Comunque una controllatina su che mappa hai su dovresti darla, non si sa mai.

Inviato (modificato)

In bmw avtranno aperto il cofano e visto quello che si poteva vedere. Il kat sicuro non lo hanno guardato.

Comunque una controllatina su che mappa hai su dovresti darla, non si sa mai.

Modificato da Thirdeye
Inviato

Andrea, il cat su r53, lo vedi anche solo aprendo il cofano...sempre che sappiano dove guardare, eheheh!

in effetti non ho la minima idea di dove sia sulla r53.

Inviato (modificato)

..se l'hanno aperto il cofano... comunque se fischia molto sei pullato,

questa è una foto di una puleggia originale gp 58mm,l'originale è da 65.5mm

DSCN1324.JPG

molte pulegge aftermarket montabili ad interferenza sembrano originali

Modificato da alexvtsmini
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