steve_doc Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 ciao a tutti, premetto che possiedo la mini da meno di un mese e non sono un patito della guida rigida..tuttavia ho deciso di comprarmi una cooper era una fissa e ho voluto soddisfarla!!..dopo le prime 2 settimane avrei voluto venderla per la gran fatica ad abituarmi alla sua guida possiedo una cooper con cerchi da 17 vorrei sollevare il discorso per capire se è un problema della mia auto o sono tutte cosi...prima cosa sono le buche un disastro la sensazione è quella che ad ogni buca rischio di distruggere tutto.."ho imparato a evitarle"..l atro dilemma è lo sterzo sembra che ad ogni buca prenda direzioni diverse non mostra molta sicurezza...ovviamente sono felice di tutto il resto, ma se ho trovato degli svantaggi sono proprio quelli!!mi piacerebbe sentire altri pareri...ciaooo
Kry90 Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Che la MINI sia rigida si sapeva... E' la sua caratteristica! Se non ti piace la rigidità l'unica soluzione è cambiare macchina ;)
David Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 rigida è rigida,ma se vuoi la comodità prenditi un golf anonimo...poi detto sinceramente,rigido o non rigido,a meno che non fai 100 km al giorno non cambia nulla... 1
Filips Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Pure io ho avuto lo stesso problema all'inizio. Macchina rigida, piena di rumorini quando si prendono buche. Poi ci si abitua. 1
steve_doc Inviato 6 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 ok è rigida lo sapevo prima e lo so ancor meglio ora che la guido tutti i giorni ma lo sterzo???anche il vostro tende a dare sbalzi e a cambiare facilmente direzione in prossimità di biche eccecc?
EspositoCarmine Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 "a mini è tost...." :D io sono proprietario di mini da 5 anni....... all'inizio e difficile abituarsi a quel tipo di auto....ma prova a guidarne un altra??? sembrano che stanno là là x capovolgersi ;) viva li mini..... :D
GiuseppeMBG Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 guarda per lo sterzo sembra strano quel che dici , dato che la MINI ha una precisione davvero impeccabile specie nella guida veloce , invece da come scrivi sembra che non riesci proprio a guidare , non so se hai preso la macchina usata o nuova ma se hai problemi di guida con una MINI allora c'è qualche problema sulla vettura...
steve_doc Inviato 6 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 presa usata 19.000 km e prima di acquistarla me l ha provata un capo officina del mini service del mio paese...cmq forse non hai capito intendo dire che la dove prendo una buca lo sterzo si muove o almeno questa è la mia impressione ma se lascio il volante in autostrada l auto fila dritta e liscia!!
Ospite MIKE23 Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 ma si, si ! abbiamo capito, quando cè la strada un po disconnessa se ne va per i cazzi suoi ! all inizio giravano le palle anche a me! 1
MT ROBY 360 Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 (modificato) Rigida è rigida, la mia forse anche di più visto che come optional ho scelto assetto più rigido. Per me è una figata! Prova a fare convergenza se senti molte vibrazioni. Modificato 6 Maggio 2012 da MT ROBY 360
dade89 Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 rigidità e sensibilità dello sterzo sono simbolo di sportività.....la mini è questa!! 1
derek88 Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 rigida è rigida,ma se vuoi la comodità prenditi un golf anonimo...poi detto sinceramente,rigido o non rigido,a meno che non fai 100 km al giorno non cambia nulla...
steve_doc Inviato 6 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 la guido da un mese magari è questione di abitudine...cmq le runflat le ho tolte subito è migliorata a mio parere!!
Bieffe Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Devi sempre guidare con 2 mani sullo sterzo, purtroppo è così!!! 2
Pozzame Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Per lo sterzo è normale. :-( Te lo fa solo in curva, vero? Per me sbagli posizione di guida. Non è lo sterzo a "sbacchettare", ma se tu che lo giri perché ti ci aggrappi in curva. :D Se metti il sedile più verticale (o orizzontale, dipende da come lo tieni ora) lo senti molto meno. Io ho trovato molto utile bloccare la cintura, così mi trattiene e durante la curva non mi devo aggrappare allo sterzo. Per eliminarlo ti ci vorrebbe il tasto sport, che indurisce lo sterzo e non senti più l'effetto. Per eliminarlo definitivamente ti ci vorrebbe l'ammortizzatore di sterzo, ma non ne ho mai sentito parlare per Mini, non so nemmeno se lo facciano. Con le altre auto non lo si sente perché quando incontrano una buca perdono aderenza e il colpo che gli dai involontariamente allo sterzo le aiutano a stare in traiettoria. Mentre sulle Mini (credo anche nelle altre auto sportiveggianti) non perdendo aderenza ti chiudono, giustamente, la traiettoria quando dai il colpo sullo sterzo per colpa della buca. A me lo fa nei giunti autostradali. Le prime volte mi metteva spavento, ma ora mi ci sono abituato. ;)
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 che lo sterzo si "muova" negli avvallamenti o buche è normale essendo molto preciso e sensibile....se poi ci aggiungi la spalla delle gomma bassa ed il fatto che la mini è rigida di per se, ecco che hai questa sensazione....ma è deltutto normale sei tu che forse sei abituato con alte macchine piu morbide....=)
Ospite covo84 Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 se segue la strada significa che ha un ottimo feedback. è un pregio non un difetto
Die'86 Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 La rigidità è normale che ci sia....ed anche lo sterzo che ti si leva di mano nelle buche...soprattutto in accelerazione!!!
Ospite wrp76_77 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Ciao a tutti. Ho la mini da pochi giorni, ma posso dire che la sensazione di rigiditá è una qualitá bestiale!
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