f4gSiMo Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 perchè bisogna lasciare la differenza ale? perchè la mini ha il carico maggiore distribuito sull'anteriore
Albert clubman soho Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Ma non era 0,5 cm più bassa davanti? Adesso dite 1 cm?
Mister Pongo Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 ah per via del motore, bhe ma cosa cambia abbassarla uguale davanti e dietro? cioè non capisco questo.
Mister Pongo Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Ma non era 0,5 cm più bassa davanti? Adesso dite 1 cm?
Albert clubman soho Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 ah per via del motore, bhe ma cosa cambia abbassarla uguale davanti e dietro? cioè non capisco questo.
silverboy Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Se è più impuntata davanti tiene di più in teoria
Albert clubman soho Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 non vero baffo il peso ideale è 50:50 infatti i motori centrali servon a questo! aver + perso davanti o dietro sbilancia al limite ma stiam parlando di finezze per auto sportive
EspositoCarmine Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 la mini essendo più pesante davanti e avendo la trazione anteriore tiene meglio 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 il sottosterzo fa parte del mondo mini... 1
cippy Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 il sottosterzo fa parte del mondo mini... E direi di tutte le anteriori sportive.
Albert clubman soho Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Ma anche quando andate a fare gli aperitivi si intraversa? Ahahahahah
silverboy Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Ma anche quando andate a fare gli aperitivi si intraversa? Ahahahahah
Albert clubman soho Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 baffo sai che ho notato che sulla club merd è più accentuato il sovrasterzo! penso per via della lunghezza da carro funebre! poi domanda per te baffo te il camber te lo hai toccato sulla tua giusto? solo al posteriore mi pare dimmi un attimo che devo far la convergenza e vedo se son in grado di farlo ?
silverboy Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 si al posteriore puoi "piegare" un po'
Albert clubman soho Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 ma è una cosa complicata o il gommista in sede di convergenza con due bulloni riesce a "negativizzare" il valore
Albert clubman soho Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 perfect provo a dirglielo ma so già che mi guardera come fossi un alieno
Albert clubman soho Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 ahah ! mi dar la tipica risposta di chi non sa fare!! "Guarda non si può regolare il camber!"
Mister Pongo Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 dai scambera per un porco baffo! 1
MassiMINI89 Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 (modificato) Mi interessa! va regolato solo in altezza... basta anche un semplice meccanico competente E il meccanico competente come farebbe? a parte l metodo delle Bilance che ho letto almeno mille volte in questo 3D e che sinceramente non mi interessa parliam un po di tecnica stavolta Inoltre,mi son sempre chiesto….e gli angoli come cambierebbero se….ipotkzziamo un Ap,prendendo in esempio un assetto che ha un unica regolazione(altezza attraverso pre-carico )..allora cosa cambierebbe in questo caso rispetto ad una situazione stock? Modificato 3 Marzo 2014 da MassiMINI89
Michal Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione sperando di ricevere informazioni utili. Mi aspetto di sentirmi dire di lasciar perdere e di optare per soluzioni migliori e durature. Ho adocchiato il kit della lowtec quello avente codice 3513034. Si tratta di un assetto economico e vero ma rappresenta comuqnue un buona alternaiva ai bilstein b4...cosi credo. Il kit mi interessa perche non prevede regolazione alcuna sul precarico e cosi come viene offerto deve essere soltanto montato. Ci sono venditori che assicurano un abbassamento di tre centimetri con questo assetto...quello che mi chiedo pero e' come sia possibile visto che gli ammortizzatori non possono essere regolati in altezza...hanno delle molle speciali? Hanno un corpo piu corto? Qualcuno di voi mi sa dire se il kit veramente rende l auto piu bassa di tre centimetri e come questo sia possibile? Grazie a tutti!
cippy Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione sperando di ricevere informazioni utili. Mi aspetto di sentirmi dire di lasciar perdere e di optare per soluzioni migliori e durature. Ho adocchiato il kit della lowtec quello avente codice 3513034. Si tratta di un assetto economico e vero ma rappresenta comuqnue un buona alternaiva ai bilstein b4...cosi credo. Il kit mi interessa perche non prevede regolazione alcuna sul precarico e cosi come viene offerto deve essere soltanto montato. Ci sono venditori che assicurano un abbassamento di tre centimetri con questo assetto...quello che mi chiedo pero e' come sia possibile visto che gli ammortizzatori non possono essere regolati in altezza...hanno delle molle speciali? Hanno un corpo piu corto? Qualcuno di voi mi sa dire se il kit veramente rende l auto piu bassa di tre centimetri e come questo sia possibile? Grazie a tutti! L'altezza più che l'ammo la fa la molla. Se metti la molla più bassa abbassa di quasi 3 cm anche con l'ammo stock. Non lo conosco, ma potrebbe avere molla più bassa e ammo con stelo accorciato.
Michal Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 L'altezza più che l'ammo la fa la molla. Se metti la molla più bassa abbassa di quasi 3 cm anche con l'ammo stock. Non lo conosco, ma potrebbe avere molla più bassa e ammo con stelo accorciato.
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