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Inviato

Ale e a cosa serve il ghiera?

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ahah...dopo questa sei ufficialmente entrato nell'olimpo degli aperitivari...hahah

per andare a prendere la spritz e dire che io monto gli ammo verdi con le molle gialle !!

ma dai su lo sai che serve solo per far le scintille con la marmitta che gratta terra!

Rimaniamo in topic, grazie!

Inviato

se è -3, -2, -2,5, -4 poco cambia.... se si mette un ghiera solo per abbassare l'auto si è totalmente fuori strada... a sto punto si montano delle molle, - 3, si spende meno e la funzione estetica è uguale...

la funzione di un ghiera è un altra.....

Dai ale, non essere così estremista. E' vero, il ghiera nasce per altri scopi, ma se lo comprassero solo i pistaioli probabilmente avrebbero già chiuso. Un conto è dirmi mi sono preso l'ohlins o il clubsport e solo per abbassarla, allora li si che sei un pirla, ma se prendi uno base va più che bene anche solo per abbassarla.

Inviato

Dai ale, non essere così estremista. E' vero, il ghiera nasce per altri scopi, ma se lo comprassero solo i pistaioli probabilmente avrebbero già chiuso. Un conto è dirmi mi sono preso l'ohlins o il clubsport e solo per abbassarla, allora li si che sei un pirla, ma se prendi uno base va più che bene anche solo per abbassarla.

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Inviato

il problema è che la maggior parte della gente chiede info solo su quanto ABBASSA un ghiera...le domande sono sempre quanto abbassa? tocco il dosso? posso scendere dalla rampa? senza mai chiedere info o opinioni se è regolabile, quanto, se è duro, molle se da sottosterzo sovrasterzo, che angoli usare, materiali ecc ecc ecc... il problema è sempre e solo l'altezza....il ghiera ha ben altro scopo....

le info e le domande per me dovrebbero essere diverse....se uno compra un ghiera solo per abbassare 3 cm non ha senso...se poi la vuole fare ultra bassa a -6 allora è un altro discorso...

per me sei un pirla si invece, se spendi 600€ solo per abbassarla 3 cm....cosa che puoi ben fare solo con le molle....

Il discorso è ineccepibile... ma parlando da ignorante, ci sono ammortizzatori regolabili solo in altezza, ergo servono solo ad abbassare, no?

Inviato

il problema è che la maggior parte della gente chiede info solo su quanto ABBASSA un ghiera...le domande sono sempre quanto abbassa? tocco il dosso? posso scendere dalla rampa? senza mai chiedere info o opinioni se è regolabile, quanto, se è duro, molle se da sottosterzo sovrasterzo, che angoli usare, materiali ecc ecc ecc... il problema è sempre e solo l'altezza....il ghiera ha ben altro scopo....

le info e le domande per me dovrebbero essere diverse....se uno compra un ghiera solo per abbassare 3 cm non ha senso...se poi la vuole fare ultra bassa a -6 allora è un altro discorso...

per me sei un pirla si invece, se spendi 600€ solo per abbassarla 3 cm....cosa che puoi ben fare solo con le molle....

  • 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi una domanda, ma un assetto di buona qualità, che non costi uno sproposito

unicamente per FATTORE ESTETICO e non pista, cosa consigliate?

ovviamente buona qualità e un prezzo non esagerato. quindi niente KW o altra roba super.

Inviato

pongo casso hai fatto la stessa domanda nell'altra discussione !!! hahahahah

cmq ti consiglio sempre ap....

Inviato

buono dai pensavo peggio, visto che ho anche gli ammo scarichi.

ma poi le molle le devo smontare giusto?

domanda idiota ma non ho mai ben capito.

Ovvio. In un ghiera devi cambiare tutto.

Inviato

buono dai pensavo peggio, visto che ho anche gli ammo scarichi.

ma poi le molle le devo smontare giusto?

domanda idiota ma non ho mai ben capito.

i ghiera sono sempre compresi di molle idonee e studiate specificamente per l'ammortizzatore in questione

Inviato

è che non lo sapevo silver fino a poco tempo fa non sapevo nulla :)

sto imparando e non avevo mai capito se con l'assetto ti davano gia molle apposta

o se dovevi gia avere le tue e se davano problemi ecc ecc.

buono a sapersi.




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