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Scelta ASSETTO REGOLABILE


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Inviato

Eeeeeh dove?!

L'ap ad esempio mi pare costi su quella cifra.

In ogni caso su un assetto preferirei spendere qualcosa in più e avere un prodotto conosciuto e affidabile.

Inviato (modificato)

Se devi fare uso pista e montare gomme slick ti serve un asssetto bello rigido di idraluica e di molle e che sia regolabile sia in estensione e in compresionsione e piastre camber anteriori,se vuoi spendere poco e montare qualcosa di valido e con costi abbordabili fra i migliori a basso costo sono D2 racing o BC racing,lascia perdere AP,WEITEC perche' sono ammo a ghiera per uso stradale,poi se il portapoglio permette e vuoi spendere cifre superiori ai 1500 euro allora compra KW club sport,BILSTEIN B16,H&R,e ovviamente i top OHILINS.

Modificato da cooper d
Inviato

vorrei avere un'informazione... scegliendo un assetto pipo AP o WEITEC che sono indicati con altezza minima -3cm sarebbe possibile regolarli più alti ? tipo -2 ? in breve la mia domanda è la filettatura della ghiera parte da -3 o c'è anche più sopra?

il mio dubbio nasce dal fatto che ho una rampa garage molto ripida ma uso questo garage 6-7 mesi l'anno e alle brutte terrei la macchina un po più alta... per il resto del tempo la tengo all'aperto in cortile quindi il problema non si porrebbe, quindi potrei scendere tranquillamente sotto i 3cm...

Inviato

vorrei avere un'informazione... scegliendo un assetto pipo AP o WEITEC che sono indicati con altezza minima -3cm sarebbe possibile regolarli più alti ? tipo -2 ? in breve la mia domanda è la filettatura della ghiera parte da -3 o c'è anche più sopra?

il mio dubbio nasce dal fatto che ho una rampa garage molto ripida ma uso questo garage 6-7 mesi l'anno e alle brutte terrei la macchina un po più alta... per il resto del tempo la tengo all'aperto in cortile quindi il problema non si porrebbe, quindi potrei scendere tranquillamente sotto i 3cm...

Mi sembra sia l'altezza minima, quindi più alti non puoi regolarli.

Ad esempio, so per certo che il b14 regolato "alla massima altezza" è nettamente più basso delle molle H&R o eibach che siano...

Inviato

vorrei avere un'informazione... scegliendo un assetto pipo AP o WEITEC che sono indicati con altezza minima -3cm sarebbe possibile regolarli più alti ? tipo -2 ? in breve la mia domanda è la filettatura della ghiera parte da -3 o c'è anche più sopra?

il mio dubbio nasce dal fatto che ho una rampa garage molto ripida ma uso questo garage 6-7 mesi l'anno e alle brutte terrei la macchina un po più alta... per il resto del tempo la tengo all'aperto in cortile quindi il problema non si porrebbe, quindi potrei scendere tranquillamente sotto i 3cm...

Inviato

vorrei avere un'informazione... scegliendo un assetto pipo AP o WEITEC che sono indicati con altezza minima -3cm sarebbe possibile regolarli più alti ? tipo -2 ? in breve la mia domanda è la filettatura della ghiera parte da -3 o c'è anche più sopra?

il mio dubbio nasce dal fatto che ho una rampa garage molto ripida ma uso questo garage 6-7 mesi l'anno e alle brutte terrei la macchina un po più alta... per il resto del tempo la tengo all'aperto in cortile quindi il problema non si porrebbe, quindi potrei scendere tranquillamente sotto i 3cm...

Se guardi il sito di luciano su alcuni assetti c'è l'indicazione del range di regolazione.

In ogni caso penso che almeno di 2.5/3 cm la si deve abbassare, senò non cambia nulla a livello di estetica.

Inviato

Se guardi il sito di luciano su alcuni assetti c'è l'indicazione del range di regolazione.

In ogni caso penso che almeno di 2.5/3 cm la si deve abbassare, senò non cambia nulla a livello di estetica.

Inviato

credo che comunue 3 sia il minimo anke perchè se no non avrebbe senso mettere un ghiera

A vedere alcuni sembra si possano abbassare anche di meno. Ad esempio l'ohlins è dato da altezza stock a -6.

Inviato

si ma costa nà fucilata ! nel range degli umani mai sentito uno che parte da meno di -3

Visto che non ho un tubo da fare.

Fonti dal sito di luciano.

k-sport: -1 a -6

bc racing: -1 a -6

d2: -1 a -6

koni: -2 a -6

fk: -3.5 a -.6.5

b14/b16: -3 a -5

lowtec: 0 a -6

kw street: -0.5 a -4.5

ohlins: 0 a -6

Per gli altri non c'è indicazione.

Inviato

Solo per info, secondo me il dato dei B14 è ben distante dalla realtà.

Lo monto io, e l'ho visto anche su altre MINI: all'anteriore anche se regolato all'altezza massima la Macchina è ben più bassa rispetto ai 3 cm dichiarati dalla casa. Credo almeno 4-4,5 cm.

Praticamente all'anteriore sei quasi costretto a tenerlo regolato al massimo dell'altezza possibile, mentre al posteriore hai effettivamente più margine.

Se scendi di più all'anteriore (e puoi scendere tantissimo perchè in pratica hai tutta la ghiera a disposizione) inizi a toccare un pò ovunque.. diciamo che per un uso "normale" della Mini io non scenderei oltre, ma solo per questioni di praticità..

Inviato

Solo per info, secondo me il dato dei B14 è ben distante dalla realtà. Lo monto io, e l'ho visto anche su altre MINI: all'anteriore anche se regolato all'altezza massima la Macchina è ben più bassa rispetto ai 3 cm dichiarati dalla casa. Credo almeno 4-4,5 cm. Praticamente all'anteriore sei quasi costretto a tenerlo regolato al massimo dell'altezza possibile, mentre al posteriore hai effettivamente più margine. Se scendi di più all'anteriore (e puoi scendere tantissimo perchè in pratica hai tutta la ghiera a disposizione) inizi a toccare un pò ovunque.. diciamo che per un uso "normale" della Mini io non scenderei oltre, ma solo per questioni di praticità..

Inviato

Visto che non ho un tubo da fare.

Fonti dal sito di luciano.

k-sport: -1 a -6

bc racing: -1 a -6

d2: -1 a -6

koni: -2 a -6

fk: -3.5 a -.6.5

b14/b16: -3 a -5

lowtec: 0 a -6

kw street: -0.5 a -4.5

ohlins: 0 a -6

Per gli altri non c'è indicazione.

Inviato

mmm strani sti dati secondo me poco veritieri ho visto una mini con bc tirato tutto su ed era basso quasi come molle h&r

be considerate sempre un minimo margine di errore... ci stanno secondo me come range

Inviato

Visto che non ho un tubo da fare.

Fonti dal sito di luciano.

k-sport: -1 a -6

bc racing: -1 a -6

d2: -1 a -6

koni: -2 a -6

fk: -3.5 a -.6.5

b14/b16: -3 a -5

lowtec: 0 a -6

kw street: -0.5 a -4.5

ohlins: 0 a -6

Per gli altri non c'è indicazione.

Inviato

certo anche io vorrei abbassare almeno -3 però chiedevo per stare tranquillo... non vorrei spendere 8-900 e e poi non poter entrare con la macchina in garage o peggio lasciare il para anteriore per strada... comunque grazie delle info

ho sentito luciano per telefono e mi ha detto che praticamente i range indicati sul sito sono quelli consigliati e che volendo si puo stare più su di quelle altezze....

Con -3 o hai la rampa stile trampolino olimpico o al massimo tocchi con i baffi sotto.

Inviato

io il baffo sotto lo tocco con con l'assetto stock.... ma la 360 modena di un mio amico tocca poco e lui la scende uguale...

poi non so... farò la prova e avrò la risposta ;)

Inviato

se è -3, -2, -2,5, -4 poco cambia.... se si mette un ghiera solo per abbassare l'auto si è totalmente fuori strada... a sto punto si montano delle molle, - 3, si spende meno e la funzione estetica è uguale...

la funzione di un ghiera è un altra.....

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Inviato

se è -3, -2, -2,5, -4 poco cambia.... se si mette un ghiera solo per abbassare l'auto si è totalmente fuori strada... a sto punto si montano delle molle, - 3, si spende meno e la funzione estetica è uguale... la funzione di un ghiera è un altra.....




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