sjspe Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Ciao a tutti sono tentato di sostituire i cerchi supernova con dei modelli after market sempre da 17 con canale 7. Pensavo a oz ultraleggera o team dynamic pro race. La domanda è: montano le run flat Pirelli euphoria? Perchè le ho praticamente nuove ( lo so che non sono ottime a livello di prestazioni) ma non vorrei spendere altri soldi x cambiare anche le gomme
johnny Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 non cambia nulla puoi farlo tranquillamente
Matvail Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 puoi però evita tutte le buche.. le gomme runflat per come sono costruite portano le eventuali botte quasi direttamente sul cerchio con il rischio di stortarlo ;)
Ospite liubarosh Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 puoi però evita tutte le buche.. le gomme runflat per come sono costruite portano le eventuali botte quasi direttamente sul cerchio con il rischio di stortarlo ;)
Ospite Robson Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Puoi stare tranquillo perchè monto solo runflat e non c'è nessun rischio di "stortarli" (stortarlo non si può sentire proprio)
Matvail Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Se ti è andata bene è un conto.. è cosa risaputa che le gomme runflat non sono una manna per i cerchi.. gli originali dove vengono montate le runflat sono decisamente più resistenti rispetto a tutti gli altri(e si sente sul peso). Esperienza provata anche di persona su un 320 di famiglia (peso decisamente differente rispetto a quello della mini) gommato runflat che è riuscito a "piegare" i cerchi per ben 2 volte (senza aver mai preso botte fuori dall'ordinaria buca). Il problema si sente ancora di più su cerchi aftermarket votati alla leggerezza che penalizzano un poco la resistenza. Stortarlo Starà anche male ma si usa e visto che siamo su un forum di appassionati di macchine è il metodo migliore per spiegare a cosa si va incontro! Chi non ha mai sentito (per fortuna non mi è mai capitato di dirlo): PD ho "stortato" un cerchio.... XD
Ospite Robson Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 (modificato) Chi non ha mai sentito (per fortuna non mi è mai capitato di dirlo): PD ho "stortato" un cerchio.... XD Modificato 2 Maggio 2012 da Robson 1
Matvail Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 ahahah hai ragione.. sarebbe come portarsi a casa il milfone perfetto e fermarsi ad un chinottone XD
sjspe Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Io volevo comprare oz ultraleggera o td pro race il problema è che ho l'assetto ribassato con molle eibach quindi la mini è bella rigida x cui con le run flat mi sembra di capire che rischio il cerchio... Io abito a milano e le strade fanno schifo Quindi che gomme dovrei mettere?
cippy Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Io volevo comprare oz ultraleggera o td pro race il problema è che ho l'assetto ribassato con molle eibach quindi la mini è bella rigida x cui con le run flat mi sembra di capire che rischio il cerchio... Io abito a milano e le strade fanno schifo Quindi che gomme dovrei mettere? Quelle che vuoi, basta che non siano runflat. Anche perchè, mettendo le rf su un cerchio non campatibile, perdi la loro capacità di andare anche a gomma sgonfia, quindi sono solo inutili. 1
Messaggi raccomandati