Vai al contenuto

Un sogno...

Messaggi raccomandati

Ospite Emiliano Migliorini
Inviato

Buongiorno a tutti!!!

Mi presento, mi chiamo Franz ho 38 anni e tra pochi giorni realizzerò un mio piccolo sogno cioè quello di possedere una mini...

Oggi ho acquistato una Mini One del dicembre 2007 1.4 16v 95cv e la ritirerò in settimana.

Sono emozionatissimo...

A vederla così immacolata, senza un adesivo, con i cerchi da 15, mi da la sensazione di una tela immacolata pronta per essere dipinta.

Premetto, data la mia età, di avere gusti sobri (ho moglie e figli... :D ) ma mi piacerebbe comunque effettuare qualche modifica per renderla più accattivante.

Posso chiedervi cortesemente qualche consiglio su come poter abbellire la mia Mini (sempre in modo sobrio) e senza ovviamente svenarmi economicamente?

Da dove inizio?

Grazie 1000

Vi mando una foto

post-6691-0-74200900-1335747211_thumb.jp

post-6691-0-74200900-1335747211_thumb.jp

Ospite liubarosh
Inviato

È bella cosí, forse io cambierei i cerchi poi il resto sarai stesso tu a deciderlo lasciandoti contaggiare dalle mille discussioni dl forum.

ps benvenuto

Inviato

Grazie, noto con piacere che non sono sveglio solo io a quest'ora... :sobar:

Inviato

anche a me così com'è piace! l'unica cosa però sono le frecce arancioni che stonano davvero tanto... intanto cambia quelle poi il resto lo vedrai piano piano. come cerchi sulla tua ci potrebbero stare bene dei Web-Spoke o dei Crown Spoke (anche neri volendo), delicati e che farebbero la loro figura sulla tua macchina senza renderla troppo ignorante! se vuoi farti un idea sui cerchi http://libraryofmotoring.info/facts/wheels/#17 . altra modifica che si potrebbe fare è montare il tappo benzina cromato. buona fortuna!

Inviato

belli i web spoke!!!

ho visto che si trovano sui 120 euro l'uno online

Inviato

benvenuto! personalmente questo colore a me piace con tetto e strisce sul cofano nere! in ogni caso i 17 e le frecce bianche sono le prime cose che cambierei.. già cosi cambia faccia! se ti piacciono i web spoke http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-mini-7x17-originali-forli-cesena-41309545.htm dovevo prenderli io ma ho cambiato idea :D vernici la parte del mozzo in nero ( sono scomponibili) e ne esce una piccola bomba!!

Inviato

benvenuto nel club...beh la prima cosa da cambiare sono i cerchi..io direi 17" senza dubbio...

quoto daniele sul modello da scegliere...ma anche i black star bullet ci starebbero benone sulla tua...

poi cambierei le side scuttle mettendo le jcw che sono sportive ed eleganti allo stesso tempo...

e pèer concludere tappo cromato cooper s!

Inviato

Benvenuto!!! visto che te l'hanno detto in pochi, ti dico anch io un bel 17.. :D

Inviato

Benvenuto!!

Vedrai che seguendo un po il forum....guardando un po le mini degli altri....ti verranno in mente tantissime idee! Io ho comperato la mia Mini credendo di non voler cambiare nulla...e dopo un po le idee sono iniziate a venire.

Chiaramente i cerchi saranno una delle prime cose che vorrai cambiare (la macchina diventa un'altra davvero) poi magari le frecce arancioni andranno via :) come gia detto forse i side scuttle....e insomma alla fine va a gusti!! :)

• Like 1
Inviato

Grazie a tutti per il benvenuto, siete molto gentili!!!

Ho guardato qua e la le vostre foto e vi devo fare i complimenti... sono una più bella dell'altra.

Quando avevo 20 anni ho avuto una opel tigra 1.6 16v e devo ammettere che è da allora che non mi sentivo così

entusiasta per una automobile... come dicevo, farò 39 anni a settembre e sono passato di monovolume in station wagon e pensavo che non mi sarei più appassionato ad un genere come questo... devo ricredermi... non vedo l'ora di farmi un giretto con il nuovo giocattolo...

Dunque ricapitolando, credo che i primi interventi saranno:

- Bande nere su cofano, tetto e retro

- frecce bianche e inserti cromati

- sono indeciso sulle calotte cromate degli specchietti e faretti aggiuntivi

- tappo serbatoio cromato

I cerchi 17 li monterò magari tra un paio di mesi...

Mia moglie già storce il naso... un passo alla volta :P :P :P

Inviato

Benvento... anche io ho la tua età, quindi ti posso capire quando mi parli di emozione. Ogni volta che salgo in mini il sorrivo compare sul mio viso. Cambia assolutamente i cerchi e comincerai a divertirti. Io per le modifiche farei:

Tetto vrappato nero opaco (dressyourmini)

Bonnet nere opache con bordino bianco (dressyourmini)

Cerchi da 17 cromati e neri tipo star bullet o similari

Io se avessi i soldini per farlo farei anche un bel assettino.

Peccato per la poca cavalleria della One.

Inviato

questo forum e come il triangolo dele bermuda......si inizai sostituendo un cerchio.... e ti trovi a avere scimmie su tutto...... ..

Se vuoi un mio consiglio un cerchio 17.... frecce bianche..... e esagerando fare il tetto in contrasto in nero ;)

Inviato (modificato)

95cv non sono tantissimi è vero ma è un auto che userò quotidianamente per andare al lavoro e quindi ho optato per una soluzione non troppo costosa a livello di consumi.

Sono più orientato sul lato estetico e quindi non appena sarà nel mio garage effettuerò modifiche seguendo questa logica.

Guardando in foto ho notato che ha la fanaleria posteriore rossa (anche il terzo stop) e le frecce anteriori integrate arancioni e quindi come prima cosa le sostituirò. Credo che per il retro prenderò un gruppo ottico nero fumè.

Mi piace la soluzione nero/cromato/grigio... mi sembra più uniforme.

Modificato da Emiliano Migliorini
Inviato

Credo che una soluzione finale possa assomigliare a questa però con i cross spoke cromati...

Si si... che ficata!!! :D :D :D

post-6691-0-55645200-1335884989_thumb.jp

post-6691-0-55645200-1335884989_thumb.jp

• Like 2
  • Crea Nuovo...