Vai al contenuto

Non il solito consiglio (GOMME)


Mister Pongo

Messaggi raccomandati

No guarda io non so niente. Mi dici di cos'è che mi devo fidare? Hai solo detto di stare attenti alla data di produzione, e io ho risposto che vale più per il gommista che per gommadiretto, essendo quest'ultimo un colosso che di certo non si mette in gioco per queste stronzate, mentre il gommista è facile che cerca di infinocchiarti la gomma che ha in magazzino da secoli piuttosto che ordinarla.

Per "acquisto intelligente" intendevo la formula "poca spesa, tanta resa". La parola intelligente l'ho usata in senso lato, non per niente ho fatto uso delle virgolette. Non significa assolutamente che chi compra le pirelli faccia un acquisto idiota, anzi è tutt'altro, significa che in base le proprie esigenze si può comprare una gomma in cui paghi un po meno il brand e più la sostanza. Non era offensivo o chissà che, indicava solo questo tipo di acquisti. Chiamalo acquisto furbo, al risparmio, alla ricerca del prodotto buono che costa poco.. Ci tengo a precisarlo perché non volevo davvero offendere nessuno, perché in genere non sono uno che spara a 1000 contro la gente, specie sui forum, a meno che non ho un buon motivo per farlo (ad esempio se vengo offeso senza motivo o se in generale mi viene fatto un torto o una scortesia), e puoi vederlo se leggi i miei interventi in generale sul forum. Non volevo essere offensivo nei tuoi confronti, se mi hai frainteso e quindi lo sono stato allora me ne scuso, ma non era mia intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zeus_77

salve a tutti'mi sono appena iscritto su questo forum, vorrei un consiglio devo cambiare le gomme alla mia mini e il mio gommista mi ha consigliato di montare le nexnen 8000 205/45/17. non le conosco lui mi ha detto che mi posso fidare ma accetto qualche consiglio. grazie x l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

salve a tutti'mi sono appena iscritto su questo forum, vorrei un consiglio devo cambiare le gomme alla mia mini e il mio gommista mi ha consigliato di montare le nexnen 8000 205/45/17. non le conosco lui mi ha detto che mi posso fidare ma accetto qualche consiglio. grazie x l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ot:restiamo in tema,si parla di gomme ed eventuali prezzi sul mercato,altre discussioni tra di voi non inerenti non vengono considerate ne tollerate,ci sono i pm x questo.non prendo provvedimenti e chiedo di tornare ot grazie.

ADMIN:OSCAR ANTOGNAZZA

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh:

era una one :D kit estetico coopers, cerchi 17, chrome line interna, pinze dei freni rosse, rimpatta, xeno aftermarket.

Ma fammi capire, dopo tutti sti soldi spesi in estetica vuoi risparmiare 100 euro sulle gomme?

Son sempre più convinto... se vi danno delle checche perchè avete una Mini ve lo meritate,ma non è colpa della macchina!! senza offesa eh! ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zeus_77

Ciao, le monta un admin/moderatore del forum: Monda. Mi sembra che diceva di trovarsi bene, magari prova a chiedere a lui direttamente.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh:

era una one :D kit estetico coopers, cerchi 17, chrome line interna, pinze dei freni rosse, rimpatta, xeno aftermarket.

Ma fammi capire, dopo tutti sti soldi spesi in estetica vuoi risparmiare 100 euro sulle gomme?

Son sempre più convinto... se vi danno delle checche perchè avete una Mini ve lo meritate,ma non è colpa della macchina!! senza offesa eh! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè magari tre quarti di noi non san regolare il ferno a mano o non si ha idea di cosa sia una convergenza...ma abbiamo tutti la mini molto racing! :post-8-1120395257: ahahhah

Dai, veramente, il messaggio non l'ho scritto io, semplicemente non vedo il motivo di scaldarsi...delle volte sembra che ogni pretesto sia buono per incazzarsi, anche una battuta un pò provocatoria (ma sempre una battuta).

Tornando in argomento...le nexen, se vuoi spendere poco, sono valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

no veramente o lo fai apposta o bho, ma hai letto cosa ho risposto? NON HO SPESO niente è stato un regalo, visto che ora tutto quello in più VOGLIO pagarlo io, faccio si economia non ho nemmeno un reddito! ma si evidentemente è solo voglia di apparire avrai ragione te, a sto punto mi facevo montare kit aero cerchi da 18 pirelli pzero scarico jcw e altro.....

In parte non voglio entrare in merito perchè un po' ti capisco!

Però se vuoi un consiglio, sulle gomme non risparmiare... Regalare i soldi no, ma non guardare il 10 euro in più o in meno.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alle gomme anche le toyo costano relativamente poco e sono molto valide.

Parola di luciano che me le ha consigliate e lui per prino le monta.

Poi ci sono pneumatici da meno di 60 euro ma a mio parere è meglio non rischiare, la vita è una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè magari tre quarti di noi non san regolare il ferno a mano o non si ha idea di cosa sia una convergenza...ma abbiamo tutti la mini molto racing! :post-8-1120395257: ahahhah

Dai, veramente, il messaggio non l'ho scritto io, semplicemente non vedo il motivo di scaldarsi...delle volte sembra che ogni pretesto sia buono per incazzarsi, anche una battuta un pò provocatoria (ma sempre una battuta).

Tornando in argomento...le nexen, se vuoi spendere poco, sono valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io mi trovo d'accordo al 100% con mister pongo. A parte che anche quella di avere la macchina bella al di là della sostanza è una passione con la P maiuscola, non credo sia comunque il suo caso.. Ha specificato come stanno le cose e se proprio devo esprimermi non posso che dirgli che è una persona matura e responsabile. E poi scusate, ma chiede consigli proprio per risparmiare sì, ma per montare delle buone gomme in relazione a quando spende e anche in assoluto! Senno che ci stanno a fare i forum? Tutti pzero rosso, tutti kit aero, tutti challenge, tutti con le bionde occhi azzurri... Poi vabbé, sul discorso "sicurezza gomme" io ho la mia idea che molti conoscono e non tutti condividono (per fortuna, sennò che palle di monotonia! ;) ).. Sfido chiunque a dire che una federal o una nexen non sia una gomma sicura.. Se poi parliamo di qualità, confort, resistenza ecc, allora è un altro discorso..

Che poi mica il blasone è sempre sinonimo di qualità! Con 480€ di Falken butto la mini tra le curve come se fosse un prolungamento del mio corpo, con le michelin ps da 1000€ prezzo amico invece ad ogni curva stavo di traverso e ad ogni asperità si bollavano..

Comunque a parte tutto, trovo inopportune le accuse e gli insulti (dite quel che volete, ma dare della checca gratuitamemte a qualcuno è un'insulto...).. Ognuno la pensi come vuole, ma che almeno si mantengano i toni civili e cordiali, gli unici adatti ad un forum.

Scusate per l'ot, ma non credo di essere l'unico ad esserlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè...non sono un moderatore ma bastaaaa ve pregooooo!!!

Parliamo di ste gomme!

Io ero indeciso fino alla fine tra toyo e nexen, ho scelto le nexen non tano per la differenza di prezzo (circa 20-30 a gomma), ma perchè le hanno in pochi ed ero curioso di provarle. Ripeto, per ora bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal fatto che la gomma secondo me è molto personale, io ci ho messo un po' e per adesso mi trovo molto bene con le pirelli (sia invernali che estive), giusto grip su bagnato e asciutto (ormai mi sono calmato, mi diverto senza ammazzarmi quando trovo una strada di campagna semi deserta), ottima tenuta per tutta la loro vita e buon confort di guida.

Se non vuoi regalare dei soldi ai gommisti, gommadiretto! metti la misura, io inizialmente scarterei le cinesi, se le vuoi buone/prezzo hankook (forse le prossime che proverò), o se fanno delle buone offerte su marche conosciute e vedi se vanno bene per le tue tasche.

Va bene risparmiare qualcosa sulle varie menate per abbellire la mini, ma sulla sicurezza (gomme, freni ecc.) meglio di no.

p.s. avrai pure una one, ma ai 200 la spari.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...