Vai al contenuto

Sostituzione autoradio

Ospite Chris_com

Messaggi raccomandati

Ospite onered
Inviato

Io ho questa montata su e ne ho venduta anche qualcuna per un periodo perchè ne avevo presa più di una e mi sono sempre trovato benissimo il suono è migliorato notevolmente ed ho 20000 funzioni superfighe :D

280420091561.th.jpg

28042009156.th.jpg

• Risposte 329
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite onered
Inviato

salve ragazzi sto acquistando uno stereo AUDIOMEDIA 108 RMD o un pioneer, volevo sapere cosa mi occorre comprare per montare lo stereo, o fatto dei search ma la situazione non mi e chiara, help

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato

Bhe io mi ricordo di aver comprato la mascherina nera unicars per adattare la radio, in cavo antenna adattatore e forse i cavi universali che spesso sono gia dentro la scatola dello stereo... per il resto nient altro... poi devi veedre la forma della radio xke alcune riempono di più e non serve la mascherina... il modello che hai messo non lo trovo per vedere la forma..

Inviato

Come ha detto Psyko ti servono:

mascherina, adattatore antenna e adattatore fraka iso.

Ospite MinI_AlEx
Inviato

Salve ragazzi rinfresco questo topic perchè vorrei cambiare autoradio, sto vendendo la mia che avevo montato, quella che vedete in foto qui sopra, e vorrei dei consigli su quale autoradio acquistare, che abbia magari aux e usb, e che ci azzecchi abbastanza con la plancia mini! :D

Ospite Andrea CooperONE
Inviato

se non sai come smontare l'originale fai un fischio e ti dico tutto :new_03:

Ospite DariOne
Inviato

come ti hanno detto già gli altri ti serve la mascherina e 2 cavetti mi pare. Cmq quella radio la conosco, l'aveva presa un mio amico, non è il massimo ma è un'idea simpatica :D

Ospite onered
Inviato

se non sai come smontare l'originale fai un fischio e ti dico tutto :new_03:

• 1 mese dopo...
Inviato

domandona..

è questa la mia autoradio non mp3 montata su cooper r50 del 2002??

immaginemd.jpg

non l ho mai smontata in quanto non saprei dove battere la testa e ho trovato un occasione sulla baia...

Inviato

nessuno ha mai smontato l autoradio originale??

altro dilemma.. avrei bisogno di un consiglio...

opto x mantenere lo stereo originale e montarci un interfaccia ipod o mi consigliate di cercare uno stereo che stia esteticamente bene sulla plancia e optare per la tecnologia moderna??

Ospite DariOne
Inviato

Snoopy non mi ricordo l'attacco dietro dello stereo come è fatto di preciso ma non credo ci siano problemi con il tuo. In ogni caso tra tenere l'originale e cercarne un'altro direi più la seconda, ormai con poco più di 100 euro prendi un bell'alpine con presa usb/cavetto davanti, colorazione perfetta uguale alla mini ecc... inoltre ne guadagni anche in sound. Cerca altri post vecchi cmq se ne è già parlato parecchio e ci sono anche foto e modelli consigliati.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Questa è la Radio BOOST CD Mp3 che montava su tutte le MINI Restyling;

legge i Cd Mp3,suddivisi in cartelle,però ha la pecca di non far visualizzare i titoli mah solo il numero dell'album o cartella che sia e il brano...ad esempio TR 01-023 (Album 1 - Traccia 23)inoltre è possibile cambiare da cartella a cartella! :new_03:

Il Cavo Aux puoi montarlo tranquillamente,tranne se hai il Caricatore Cd,perchè utilizza la stessa uscita

• 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

brutta esperienza oggi nel montaggio radio, dopo aver smontato tutto partito un nuovo problema: la radio si accende per un secondoe stop e quando si accende fa una sorta di botto sulle casse. Forse cao di potenza!?!?!?! intanto sto con la macchina smontatta e senza radionew_10.gifnew_16.gifnew_22.gif

Inviato

cavi iso messi bene, si accende e da la botta alle casse, poi un secondo accesa e stop. Non capisco che caspita sia, guarda un nervoso atroce...solo per smontarla 1 ora e mo sto co la macchina cosi'!!! L'installatore si prende un botto, domani mi tocca controllare con una radio diversa e vedere. La radio è 12v quindi non richiede un aumento di potenza.

MAH!!!!

Inviato

cavi iso messi bene, si accende e da la botta alle casse, poi un secondo accesa e stop. Non capisco che caspita sia, guarda un nervoso atroce...solo per smontarla 1 ora e mo sto co la macchina cosi'!!! L'installatore si prende un botto, domani mi tocca controllare con una radio diversa e vedere. La radio è 12v quindi non richiede un aumento di potenza.

MAH!!!!

Inviato

mmm mi viene da pensare che l'hai messa sotto chiave...dovrebbero esserci due fili colorati...e se lo stereo è nuovo..nel senso prodotto ultimamente..i due cavi potrebbero avere 2 gommini che ti permettono di sfilarli e invertirli...anche io qnd ho montato la prima volta lo stereo nn mi funzionava...anche se nn faceva boom

Inviato

quel babbeo dell'installatore mi ha dato i cavi iso sbagliati e quindi arrivava solo il remote e non la corrente esatta. ho dovuto risistemare tutto. Poi essendo una radio 1 din fisso da 3'5 pollici dvd ho dovuto riadattare la mascherina.

Cmq la tengo un mese, era per prova, ha i tasti blu e mi viene un nervoso a vederli. Vatti a fidare de internet!!!!! Fichissima tutto ok ma quei tasti proprio stonano!!!!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ooolè montata la mia nuova clarion con schermo, oggi faccio foto e posto, cosi' se qualcuno ha intenzione di cambiare radio può trarre spunto dalla mia esperienza...ho cercato non poco una radio che avesse buone caratteristiche, andasse bene con i colori della mini e avesse tutti i tipi di formati da leggere a un prezzo non esagerato!!!!

Buon audio a tuttipost-8-1120393919.gif

• Crea Nuovo...