Thirdeye Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Mini auto fantastica, a parer mio però sopravvalutata, da noi in primis. Il distacco comuqnue è trascurabile, non siamo in formula 1 dove il millesimo fa la diffrenza. Non arrabbiatevi, ho premesso che è un auto magnifica! :post-8-1120395257: 1
mr_dock Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Queste seat vanno bene per chi cambia l'auto ogni due anni... la mia mini fará 9 anni ad ottobre e se voglio venderla ci metto 10 giorni ed ancora ci raccimolo almeno 5000 euro... la seat? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 2
Eaglepilot Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Mini auto fantastica, a parer mio però sopravvalutata, da noi in primis. Il distacco comuqnue è trascurabile, non siamo in formula 1 dove il millesimo fa la diffrenza. Non arrabbiatevi, ho premesso che è un auto magnifica! :post-8-1120395257:
SuperCiroImmobile Inviato 24 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Queste seat vanno bene per chi cambia l'auto ogni due anni... la mia mini fará 9 anni ad ottobre e se voglio venderla ci metto 10 giorni ed ancora ci raccimolo almeno 5000 euro... la seat? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
fedeliso Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Si e vero la mini non ha mercato, inoltre a me non mi piace proprio l ibiza
SuperCiroImmobile Inviato 25 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Fede volevi dire la Seat non ha mercato.....I<3MINI ci salissero altri sulla Seat, io sicuramente no.....può anche battere la mini di tre minuti e non due secondi....Ma dove c###o si presenta...!!!!
Ferre92 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 E poi basta davvero poco, mettendoci le mani, a cancellare questo breve distacco...
pi3tro Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 E poi basta davvero poco, mettendoci le mani, a cancellare questo breve distacco...
Ferre92 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Si ma a questo punto non ha più senso il confronto.
Gigi Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 il video è interessante non dobbimao dimenticare che una seat è nientaltro che un AUDI A3 o un GOLF a tutti gli effetti. Quello che non mi è piaciuto è il tipo di raffronto. Infatti non si capisce bene se la gommatura è la stessa e che marca di gomma montano Non discuto il risultato e non voglio essere di parte ma per per fare un paragone bisogna che vi siano parametri uguali. gigi
Nessuno Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Un ragazzo di ingegneria dell'autoveicolo parlando con me ha avuto solo critiche per quel motore...un pesante 2.0 litri per avere 143 cavalli..Come ho letto in altri posti qui sul forum quella cavalleria si ottiene tranquillamente dal 1.6 della D e senza nemmeno grosse modifiche...Grazie che poi sottosterza!
O&D Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 La SD stock è come un cavallo da corsa usato per le carrozze dei matrimoni.... è un motore molto pesante ed eroga "soltanto" 143cv pur essendo un 2.0,ma questa è stata solo una scelta di Bmw perché lo stesso motore eroga 184cv sul 120d e sul 320d... La potenzialità è alta dato che in giro modificando tale motore si può arrivare facilmente con una rimappa a più di 220cv ;) La mini da stock è sicuramente in svantaggio ma quando tutte e due rimappano a mio parere il 2.0 inizia a cacciare le unghie :)
SuperCiroImmobile Inviato 25 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2012 O&D anche la serie uno monta il 2.0 da 144 non solo da 180
fedeliso Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Fede volevi dire la Seat non ha mercato.....I<3MINI ci salissero altri sulla Seat, io sicuramente no.....può anche battere la mini di tre minuti e non due secondi....Ma dove c###o si presenta...!!!!
pi3tro Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Se è per questo c'è la 116d che, pur sempre con un 2.0cc, ha solo 116cv.
O&D Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 si per questo dico che è stata una scelta voluta da bmw...sulla SD avrebbero potuto benissimo montare il 2.0 184 cv,il motore di base è lo stesso 2.0 della 116d e della 118d e della 120d sono tutti 2.0 ma hanno rispettivamente 116,143,184 cv è tutta questione di elettronica,quel motore è molto performante. Ultimamente mi sembra che ci sia anche la 116d che ha un motore bmw 1.6 112 cv in sostituzione del 116d 2.0
SuperCiroImmobile Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Si è vero, il motore va che è una meraviglia....almeno io parlo del 144 cv, ce l'ha un mio caro amico ed è davvero un piacere guidarla...
Kry90 Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 (modificato) Un ragazzo di ingegneria dell'autoveicolo parlando con me ha avuto solo critiche per quel motore...un pesante 2.0 litri per avere 143 cavalli..Come ho letto in altri posti qui sul forum quella cavalleria si ottiene tranquillamente dal 1.6 della D e senza nemmeno grosse modifiche...Grazie che poi sottosterza! La SD stock è come un cavallo da corsa usato per le carrozze dei matrimoni.... è un motore molto pesante ed eroga "soltanto" 143cv pur essendo un 2.0,ma questa è stata solo una scelta di Bmw perché lo stesso motore eroga 184cv sul 120d e sul 320d... La potenzialità è alta dato che in giro modificando tale motore si può arrivare facilmente con una rimappa a più di 220cv ;) La mini da stock è sicuramente in svantaggio ma quando tutte e due rimappano a mio parere il 2.0 inizia a cacciare le unghie :) Ragazzi dovete ancora capire che la motorizzazione SD è nata per la countryman... BMW poi ha avuto la genialata di mettere la stessa motorizzazione anche sulla classica sapendo di poter raccogliere ancora qualche millino di euro dagli appassionati MINI che non avevano voglia di spendere soldi in benzina... Alcuni rinunciavano al marchio MINI perchè l'estetica della D ad alcuni non piaceva (intesa come paraurti, spoiler ecc ecc..) Molta gente mi ha detto che quella macchina è un chiodo, con gli stessi soldi ci si prende una D, ci si mette il pacchetto jcw e ti ritrovi kit aero e challenge! Ci aggiungi 100 euro di tappo cromato e ti ritrovi una MINI da paura, con consumi contenuti, che sui tornanti sta dietro alle S e che pesa meno della SD... Sulla D ci si investe un millino in un bell'assetto e poi si che si ha un gran mezzo che consuma una cippa e non vuol far apparire ciò che non è.... Poi ragazzi la MINI non è la miglior macchina del mondo, mettiamocelo bene in testa! Perchè qui ogni volta che si mette un video di una sfida contro la MINI finisce sempre uguale, se vince si dice che fosse stato normale, se perde subito a dire che hanno fregato o che i parametri devono essere uguali! Un po' come fanno i proprietari di porsche e ferrari che sono stufi di farsi sverniciare dai GT-R che sono nissan ;) Modificato 26 Aprile 2012 da Kry90 1
alberto.divi Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 a me la seat comunque non dispiace poi così tanto, anche se comprerei la mini tutta la vita!!=)
cippy Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 si per questo dico che è stata una scelta voluta da bmw...sulla SD avrebbero potuto benissimo montare il 2.0 184 cv,il motore di base è lo stesso 2.0 della 116d e della 118d e della 120d sono tutti 2.0 ma hanno rispettivamente 116,143,184 cv è tutta questione di elettronica,quel motore è molto performante. Ultimamente mi sembra che ci sia anche la 116d che ha un motore bmw 1.6 112 cv in sostituzione del 116d 2.0 Non è vero. Il motore del 118/318d è diverso dal 120/320d.
O&D Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Non è vero. Il motore del 118/318d è diverso dal 120/320d.
cippy Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 guarda cippy a me risulta che i due 2.0 L bmw uno da 143 cv e soprattutto quello da 163 e 177cv siano gli stessi,cambiano soltanto le turbine e i parametri della centralina...poi può essere che mi sbaglio :) Cambia solo la turbina, e dici poco. Mio padre ha avuto una 320d 163cv e una 177cv, ora ha un 318d, e ti posso assicurare che non c'è pragone tra i 2. Il 318 è molto più morto del 320, senza contare che consuma pure di più del 320.
O&D Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Cambia solo la turbina, e dici poco. Mio padre ha avuto una 320d 163cv e una 177cv, ora ha un 318d, e ti posso assicurare che non c'è pragone tra i 2. Il 318 è molto più morto del 320, senza contare che consuma pure di più del 320.
EspositoCarmine Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 io trovo i proprietari delle SD davvero persone pessime...... . . . . . . . . . . . . . . . . . . hahahahah :D :D :D :D :D
Messaggi raccomandati