Ospite Ralf989 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Ciao a tutti, ho un problema con la Ventola della mia Mini Cooper D. Da due giorni,poco dopo che percorro 2-3km, parte la ventola di raffreddamento e non si spegne fintanto che non spengo la macchina. Sicuramente la porterò dal meccanico però volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema ? Io pensavo che potrebbe essere il termostato o la centralina ?
luigivilla Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 potrebbe essere il FAP intasatissimo secondo me :(
Austin92 Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 Quoto Luigi. Prova a fare un po' di autostrada in modo da rigenerare il filtro antiparticolato, se il problema persiste consultare il meccanico! 2
MINId Inviato 22 Aprile 2012 Segnala Inviato 22 Aprile 2012 sicuramente come dici luigi è il fap un pò intasato...stiracchiala un pò per farlo rigenerare...
Cooper D Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 tiralo,tirlalo questo motore,come dice Luigi e anche io e il fap che si e intesato e rigenera.fai una strada a scorrimento veloce con il motore a 3000 giri/m , e vedi che non hai piu' problemi,ogni tanto fai un pieno con il gasolio speciale come il Blu Diesel.scusa ma quando la ventola e' in funzione senti un calo di prestazioni.
anodizzato Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 stesso problema ma se fosse intasato non dovrebbe accendersi la spia?
Mattia088 Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Anch'io stesso problema... e se affondo troppo il pedale....gong....avaria motore!! ho fatto il pieno l'altro giorno... I casi potrebbero essere: -gasolio sporco -filtro gasolio da sostituire...ho 60.000km.... Cosa dite: 3.000 giri ma con che marcia?? 4? 100 km/h??
MassiMINI89 Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 (modificato) Anch'io stesso problema... e se affondo troppo il pedale....gong....avaria motore!! ho fatto il pieno l'altro giorno... I casi potrebbero essere: -gasolio sporco -filtro gasolio da sostituire...ho 60.000km.... Cosa dite: 3.000 giri ma con che marcia?? 4? 100 km/h?? ho avuto lo stesso problema con la mia poco tempo fa....dopo i 3000[g\min], la macchina non ne voleva sapere di salire...in più mi si accendeva in continuazione la spia di avaria al filtro antiparticolato,(spia gialla),aggiungo inoltre,che rispetto al solito la macchina era più spompata....ho risolto portandola in BMW,dove mi hanno sostituito alcune tubazioni della turbina...250 euro e la macchina è rinata.. poi non so se è il tuo caso!!! Modificato 13 Dicembre 2012 da MassiMINI89
Mattia088 Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 No ti prego, speriamo che non sia quello... In questi giorni ho fatto altro gasolio e nonostante il freddo e la neve è andata proprio bene... Pensandoci, avevo completamente esaurito anche tutta la riserva, chissà cosa non c'era in quei pochi litri di carburante... Sapete per caso se la sotituzione del filtro gasolio è possibile in fai da te? Grazie ragazzi! Buona serata! ;)
MassiMINI89 Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 No ti prego, speriamo che non sia quello... In questi giorni ho fatto altro gasolio e nonostante il freddo e la neve è andata proprio bene... Pensandoci, avevo completamente esaurito anche tutta la riserva, chissà cosa non c'era in quei pochi litri di carburante... Sapete per caso se la sotituzione del filtro gasolio è possibile in fai da te? Grazie ragazzi! Buona serata! ;) mmmm...guarda che a me si è presentato il problema,proprio l'unica volta che stavo per esaurire completamente il carburante......magari non centra niente però la mia esperienza è questa!!
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