Vai al contenuto

Inversione risalita automatica vetro

Messaggi raccomandati

Inviato

ho provato a seguire le istruzioni ma non funge... la mia è una clubman del 2008, dall'esterno infilando la chiave della serratura funziona mentre la programmazione delle levette interne niente, non è che sbaglio?

io ho fatto così:

ad auto accesa abbasso il finestrino (che già in automatico scende)

poi lo rialzo e tengo premuto per altri 10 secondi la levetta per alzarlo una volta chiuso del tutto.

provo ad abbassarlo e si abbassa in automatico mentre in chiusura nulla da fare...

potete darmi una mano per cortesia? :-D

Inviato

ho provato a seguire le istruzioni ma non funge... la mia è una clubman del 2008, dall'esterno infilando la chiave della serratura funziona mentre la programmazione delle levette interne niente, non è che sbaglio?

io ho fatto così:

ad auto accesa abbasso il finestrino (che già in automatico scende)

poi lo rialzo e tengo premuto per altri 10 secondi la levetta per alzarlo una volta chiuso del tutto.

provo ad abbassarlo e si abbassa in automatico mentre in chiusura nulla da fare...

potete darmi una mano per cortesia? :-D

Scusa ma forse non ho capito una cosa...

Non centra nulla il fatto di tenere la levetta dei finestrini per 10 secondi in posizione con il fatto che si chiudano i finestrini quando chiudi la macchina!

Se quando sei in auto i finestrini scendono ma non risalgono in automatico con un solo tocco della levetta, significa che devi fare come ha spiegato Diè...

Invece per fare in modo che i finestrini si chiudano quando chiudi l'auto tenendo premuto il pulsante di chiusura sul telecomando, devi codificare...

Inviato

scusate una domanda da ignorante.. ma per fare questa codifica dei finestrini cosa devo fare ? bisogna andare in bmw o altro ?

Devi avere un cavo da collegare alla OBD se non erro, un pc e un programma... Per bmw queste cose sono impossibili da fare!

Chiedi comunque a Pippomacacco, se non ci sai fare rischi solo di far danni!

Inviato

Scusa ma forse non ho capito una cosa...

Non centra nulla il fatto di tenere la levetta dei finestrini per 10 secondi in posizione con il fatto che si chiudano i finestrini quando chiudi la macchina!

Se quando sei in auto i finestrini scendono ma non risalgono in automatico con un solo tocco della levetta, significa che devi fare come ha spiegato Diè...

Invece per fare in modo che i finestrini si chiudano quando chiudi l'auto tenendo premuto il pulsante di chiusura sul telecomando, devi codificare...

Inviato

Devi avere un cavo da collegare alla OBD se non erro, un pc e un programma... Per bmw queste cose sono impossibili da fare!

Chiedi comunque a Pippomacacco, se non ci sai fare rischi solo di far danni!

Inviato (modificato)

A me Pippomaccacco mi ha fatto la chiusura dal telecomando e mi ci trovo benissimo. :)

Mentre per la risalita automatica del finestrino del passeggero non ci è riuscito. :(

Ci si è picchiato un mese ma niente.

Ora provo a portargliela e fare l'upgrade delle centraline, poi vediamo...

Comunque, davvero molto preparato e disponibile, un vero amico... :)

Modificato da Pozzame
  • 3 settimane dopo...
Inviato

visto che sono stato citato più volte cerco di rispondere in maniera esaustiva.

la funzione di chiusura da remoto (telecomando) può essere attivata solo elettronicamente

stesso discorso vale per la chiusura con la chiave dei finestrini (alcuni sono più fortunati e hanno questa funzione attiva di fabbrica).

queste funzioni sono molto indicati soprattutto se avete il tetto in vetro perché anche questo risponde ai comandi di chiusura del telecomando.

@pozzame: sei l'unico a cui questo benedetto finestrino lato passeggero non funziona. Ho codificato una mini praticamente identica alla tua 2 giorni fa e funziona perfettamente. Hai provato a fare la procedura indicati in questo post?

a livello di centralina, anche il finestrino passeggero è codificato correttamente, sono sicuro.

Inviato

visto che sono stato citato più volte cerco di rispondere in maniera esaustiva.

la funzione di chiusura da remoto (telecomando) può essere attivata solo elettronicamente

stesso discorso vale per la chiusura con la chiave dei finestrini (alcuni sono più fortunati e hanno questa funzione attiva di fabbrica).

queste funzioni sono molto indicati soprattutto se avete il tetto in vetro perché anche questo risponde ai comandi di chiusura del telecomando.

@pozzame: sei l'unico a cui questo benedetto finestrino lato passeggero non funziona. Ho codificato una mini praticamente identica alla tua 2 giorni fa e funziona perfettamente. Hai provato a fare la procedura indicati in questo post?

a livello di centralina, anche il finestrino passeggero è codificato correttamente, sono sicuro.

Intendi: andare fino in cima e tenere premuto per tot secondi?

Si, ho provato, lo abbiamo fatto anche quando eravamo al telefono assieme... :(

Se hai qualche altra idea, spara pure, che le sto provando tutte... XD

Inviato (modificato)

no come ti ho fatto fare io è diverso da quello che si legge qua. Io questa procedura non l'avevo mai provata, è possibile che funzioni.

ti ripeto ho codificato la funzione su più di 10 mini e ha sempre funzionato.

Modificato da Pippomaccacco
Inviato

no come ti ho fatto fare io è diverso da quello che si legge qua. Io questa procedura non l'avevo mai provata, è possibile che funzioni.

ti ripeto ho codificato la funzione su più di 10 mini e ha sempre funzionato.

Intendi:

aprire tutto senza rilasciare il tasto per almeno 10 secondi, poi richiudere facendo la stessa operazione

?

Lo abbiamo fatto mentre eravamo al telefono.

O ti riferisci ad un'altra procedura??

Non so che dirti, la centralina l'hai codificata tu.

Io vedo solo che non va... :'''-((

Purtroppo ho l'unica Mini che non si lascia codificare!! O.O

L'unica che mi viene in mente è fare l'upgrade di tutte le centraline come hai proposto tu.

Ma se hai qualche altra idea non abbiamo che da provare. :)

Come sei messo con le altre cose? Che così vengo e facciamo tutto assieme... :)

Inviato

no la mini è codificata perfettamente e che non riesco a capire perché non prende l'imput.

parliamo in privato, non possiamo parla sul forum!

Inviato

no la mini è codificata perfettamente e che non riesco a capire perché non prende l'imput.

parliamo in privato, non possiamo parla sul forum!

Si, infatti, ti ho già mandato una mail... :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao, avete risolto il problema della risalita automatica one-touch del finestrino lato passeggero usando le levette interne? interesserebbe anche a me... ho provato più e più volte con il metodo dei 10 secondi ma nulla... :ph34r:

• Crea Nuovo...