silverboy Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 oggi durante un controllo catena in bmw si sono accorti che all'interno del motore cera morchia di olio vaporizzato dapertutto, stiam vedendo le soluzioni ma si pensa ad un ciclo di lavaggi con addittivi specifici e vari cambi olio e filtro per la pulizia del tutto.. secondo voi è una cosa sicura!!
Ludo91 Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 (modificato) cosa intendi con"morchia di olio daperrtuto"? personalmente metterei dentro un olio a bassissima volatilita` e magari un filo piu viscoso (e di un altra marca rispetto a questo, cosi cambi del tutto) e farei ql pieno con la vpower nel caso l olio molto volatile ti avesse causato un imbrattamento eccessivo anche di valvole e simili....... ma loro cosa ti hanno idnicato come causa del problema? PS: se con il dappertutto intendi nella camera di combustione informati bene nelle varie discussioni relative ai consumi olio (e relativi possibili problemi al monoblocco) abbondantemente presneti in qst sezione Modificato 19 Aprile 2012 da Ludo91
silverboy Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 dicono che causato dal fatto che il precedente propietario ci ha fatto 25 mila km e passa senza cambi e con rattoppi olio scadente e adesso aprendo la testa del motore si vede tutto la morchia in giro anche sulla catena.
Ludo91 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Macchina mal curata ahia spero per te che non sia mai andato in giro con cosi` poco olio da non fare aspirare la pompa, che con schifezze ma quantmeno riempisse. Fai un paio di cambi olio ravvicinati con addittivi pulenti come da loro consigliato, potrebbero addirittura farti fare un cambio olio dopo 3 o 4 k km fatti con ollio fortemente addittivato. Tira poi l` orecchio mica che gli addittivi rompano le balle alle guarnizioni del tensionatore o registro valvole idraulico.
PsykoMini Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Io ho già visto 2 r56 con il motore conciato il quel modo, coperchi punterie, alberi a camme e vari componenti tutti impestati di morchia e residui di olio motore per non parlare dei condotti che va non in turbina otturati di olio. Ovviamente perché avevano fatto molti km senza cambi olio e con continue aggiunte... Li la soluzione era drastica tutti i componenti interessati da sostituire....
andrea87 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 a me è successo uguale... al tagliando ( 25000 km ) l'olio si era incrostato un po ovunque.. per fortuna non ha rovinato nulla.. io mi sono limitato a seguire ciò che diceva il cdb ma dopo questa esperienza un cambio olio e un controllo ogni 10000km è il minimo che posso fare 1
silverboy Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2012 si adesso smontano coppa e aspirano puliscono testa punterie controllo condotti turbina, poi due passaggi con addittivi e olio controllo visivo della fase del motore poi tre cambi olio ravvicinati ogni 5000km, l'unica cosa da controllare il variatore fase mi pare dove gira su la catena che si era bloccato per via sporco.
silverboy Inviato 20 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2012 non credo che mettano oli addittivati per non rovinare le guarnizioni
silverboy Inviato 22 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2012 oggi mi hanno confermato niente addittivi dopo rovinano guarnizioni
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