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Assetto Bilstein solo all'anteriore...URGENTE!


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Inviato

Ragazzi come molti sanno ho avuto un incidente mesi fa e finalmente la macchina sta per tornare...mancano gli ultimi ritocchi e sarà di nuovo mia! Fra questi "ritocchi" peró c'è un fatto che non mi va proprio giù: il carrozziere, dovendo sostituire gli ammo anteriori, mi ha proposto di mettere dei bilstein che gli forniva un suo amico a costo zero e montarci sopra la eibach prokit che andranno anche sul posteriore, le quali sospensioni sono quelle stock...il mio dubbio ora è: non avendo soldi per acquistarmi da solo anche il posteriore, cosa è meglio fare?

1) Bilstein all'anteriore con prokit anche sul posteriore stock.

2) Ant e post stock con molle prokit.

3) Bilstein all'anteriore con molle stock (sia ant che post)

4) altre soluzioni (calcolando che ho kit jcw e cerchi da 17", quindi la modalità suv non va bene! :P

Ospite Robson
Inviato

I bilstein quali sono?? Comunque se si possono comprare a parte i posteriori faresti un affarone!! Altrimenti ti sconsiglio di montare davanti i bilstein e dietro gli stock... Tutto uguale: o tutto stock + molle, o tutto bilstein..

Inviato

I bilstein quali sono?? Comunque se si possono comprare a parte i posteriori faresti un affarone!! Altrimenti ti sconsiglio di montare davanti i bilstein e dietro gli stock... Tutto uguale: o tutto stock + molle, o tutto bilstein..

Ospite Robson
Inviato

Secondo me ti conviene rimanere stock. Oppure, se proprio non puoi vedere la mini alta, montati le molle e vai tranquillo. Spesso si esagera con i pregiudizi: le molle che abbassano di 3-4 cm (motorquality, prokit, ecc) non recano alcun danno, forse a lunghissimo termine, anzicché scaricarsi a 200k km l'ammo si scarica a 150k km, tanto per sparare 2 numeri.. Ma tranquillo che non peggiori o danneggi niente con le molle.

Comunque se non ho capito male dovresti avere una one d, no? Io lascerei tutto stock: per come la vedo io l'assetto ha senso se fatto bene ma su una one d è più che soddisfacente anche quello di serie.. E le sole molle rendono esteticamente, ma come sostanza offrono poco e costano sulle 200 e passa € + montaggio...

Inviato

Secondo me ti conviene rimanere stock. Oppure, se proprio non puoi vedere la mini alta, montati le molle e vai tranquillo. Spesso si esagera con i pregiudizi: le molle che abbassano di 3-4 cm (motorquality, prokit, ecc) non recano alcun danno, forse a lunghissimo termine, anzicché scaricarsi a 200k km l'ammo si scarica a 150k km, tanto per sparare 2 numeri.. Ma tranquillo che non peggiori o danneggi niente con le molle.

Comunque se non ho capito male dovresti avere una one d, no? Io lascerei tutto stock: per come la vedo io l'assetto ha senso se fatto bene ma su una one d è più che soddisfacente anche quello di serie.. E le sole molle rendono esteticamente, ma come sostanza offrono poco e costano sulle 200 e passa € + montaggio...

Inviato (modificato)

Invece io non vedo nessun problema, monta i bilstein all'anteriore con le prokit e monta le prokit sugli ammo posteriori di serie, tanto l'abbassamento è identico, quando potrai comprerai i posteriori e li cambi.. naturalmente se stiamo parlando dei b14... se sono i b8 è un altro mondo!

Modificato da zagarà
  • Like 1
Ospite oscass68
Inviato

abbassala con molle più "corte" sia ant che post su ammo stok e vai sereno! nn si rovinano tranq e guadagni in estetica e assetto.diventa più rigida si sà ma è il suo bello. poi più avanti vedrai cosa fare pecunia permettendo ehehe

  • Like 6
Inviato (modificato)

Invece io non vedo nessun problema, monta i bilstein all'anteriore con le prokit e monta le prokit sugli ammo posteriori di serie, tanto l'abbassamento è identico, quando potrai comprerai i posteriori e li cambi.. naturalmente se stiamo parlando dei b14... se sono i b8 è un altro mondo!

Modificato da PacoPower
Ospite Robson
Inviato

Se devi farti la esse allora non fare niente su questa e concentri ogni centesimo sulla s ;)

Inviato

L'importante è che gli ammo siano uguali anteriori e posteriori...se non vuoi spendere per i posteriori, metti gli originali anche all'anteriore!!! per le molle vai tranquillo che le Eibach Pro Kit non ti rovinano assolutamente niente...le ho su da un paio di settimane io e devo dire che anche utilizzando la macchina tutti i giorni per diversi chilometri vanno da dio!! mettile tranquillamente!!!

Inviato

Invece io non vedo nessun problema, monta i bilstein all'anteriore con le prokit e monta le prokit sugli ammo posteriori di serie, tanto l'abbassamento è identico, quando potrai comprerai i posteriori e li cambi.. naturalmente se stiamo parlando dei b14... se sono i b8 è un altro mondo!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ho un problema! Al posteriore con ammo stock e molle ribassate la macchina ha appena un dito tra gomme e parafango internoe su dossi o buche stuscia...visto che in una sera di utilizzo ho già rigato un pó la gomma e non vorrei che a gomme calde strusciando mi scoppia il pneumatico, come potrei rimediare, calcolando che appena il portafogli lo permetterá voglio mettere i b8 al posteriore???

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