PacoPower Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Ragazzi come molti sanno ho avuto un incidente mesi fa e finalmente la macchina sta per tornare...mancano gli ultimi ritocchi e sarà di nuovo mia! Fra questi "ritocchi" peró c'è un fatto che non mi va proprio giù: il carrozziere, dovendo sostituire gli ammo anteriori, mi ha proposto di mettere dei bilstein che gli forniva un suo amico a costo zero e montarci sopra la eibach prokit che andranno anche sul posteriore, le quali sospensioni sono quelle stock...il mio dubbio ora è: non avendo soldi per acquistarmi da solo anche il posteriore, cosa è meglio fare? 1) Bilstein all'anteriore con prokit anche sul posteriore stock. 2) Ant e post stock con molle prokit. 3) Bilstein all'anteriore con molle stock (sia ant che post) 4) altre soluzioni (calcolando che ho kit jcw e cerchi da 17", quindi la modalità suv non va bene! :P
Ospite Robson Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 I bilstein quali sono?? Comunque se si possono comprare a parte i posteriori faresti un affarone!! Altrimenti ti sconsiglio di montare davanti i bilstein e dietro gli stock... Tutto uguale: o tutto stock + molle, o tutto bilstein..
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 sicuramente devi fare tutti i 4 ammo uguali...nn puoi fare na scarpa e na ciabatta...
PacoPower Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 I bilstein quali sono?? Comunque se si possono comprare a parte i posteriori faresti un affarone!! Altrimenti ti sconsiglio di montare davanti i bilstein e dietro gli stock... Tutto uguale: o tutto stock + molle, o tutto bilstein..
Ospite Robson Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Secondo me ti conviene rimanere stock. Oppure, se proprio non puoi vedere la mini alta, montati le molle e vai tranquillo. Spesso si esagera con i pregiudizi: le molle che abbassano di 3-4 cm (motorquality, prokit, ecc) non recano alcun danno, forse a lunghissimo termine, anzicché scaricarsi a 200k km l'ammo si scarica a 150k km, tanto per sparare 2 numeri.. Ma tranquillo che non peggiori o danneggi niente con le molle. Comunque se non ho capito male dovresti avere una one d, no? Io lascerei tutto stock: per come la vedo io l'assetto ha senso se fatto bene ma su una one d è più che soddisfacente anche quello di serie.. E le sole molle rendono esteticamente, ma come sostanza offrono poco e costano sulle 200 e passa € + montaggio...
PacoPower Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Secondo me ti conviene rimanere stock. Oppure, se proprio non puoi vedere la mini alta, montati le molle e vai tranquillo. Spesso si esagera con i pregiudizi: le molle che abbassano di 3-4 cm (motorquality, prokit, ecc) non recano alcun danno, forse a lunghissimo termine, anzicché scaricarsi a 200k km l'ammo si scarica a 150k km, tanto per sparare 2 numeri.. Ma tranquillo che non peggiori o danneggi niente con le molle. Comunque se non ho capito male dovresti avere una one d, no? Io lascerei tutto stock: per come la vedo io l'assetto ha senso se fatto bene ma su una one d è più che soddisfacente anche quello di serie.. E le sole molle rendono esteticamente, ma come sostanza offrono poco e costano sulle 200 e passa € + montaggio...
zagarà Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 (modificato) Invece io non vedo nessun problema, monta i bilstein all'anteriore con le prokit e monta le prokit sugli ammo posteriori di serie, tanto l'abbassamento è identico, quando potrai comprerai i posteriori e li cambi.. naturalmente se stiamo parlando dei b14... se sono i b8 è un altro mondo! Modificato 18 Aprile 2012 da zagarà 1
Ospite oscass68 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 abbassala con molle più "corte" sia ant che post su ammo stok e vai sereno! nn si rovinano tranq e guadagni in estetica e assetto.diventa più rigida si sà ma è il suo bello. poi più avanti vedrai cosa fare pecunia permettendo ehehe 6
PacoPower Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 (modificato) Invece io non vedo nessun problema, monta i bilstein all'anteriore con le prokit e monta le prokit sugli ammo posteriori di serie, tanto l'abbassamento è identico, quando potrai comprerai i posteriori e li cambi.. naturalmente se stiamo parlando dei b14... se sono i b8 è un altro mondo! Modificato 18 Aprile 2012 da PacoPower
Kry90 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Vai anche di solo molle, ti troverai bene! Poi quando avrai del grano in più da buttarci sopra fai un assetto completo ;)
Ospite Robson Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Se devi farti la esse allora non fare niente su questa e concentri ogni centesimo sulla s ;)
PacoPower Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 (modificato) Se devi farti la esse allora non fare niente su questa e concentri ogni centesimo sulla s ;) Modificato 18 Aprile 2012 da PacoPower
Die'86 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 L'importante è che gli ammo siano uguali anteriori e posteriori...se non vuoi spendere per i posteriori, metti gli originali anche all'anteriore!!! per le molle vai tranquillo che le Eibach Pro Kit non ti rovinano assolutamente niente...le ho su da un paio di settimane io e devo dire che anche utilizzando la macchina tutti i giorni per diversi chilometri vanno da dio!! mettile tranquillamente!!!
Cooper D Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 Invece io non vedo nessun problema, monta i bilstein all'anteriore con le prokit e monta le prokit sugli ammo posteriori di serie, tanto l'abbassamento è identico, quando potrai comprerai i posteriori e li cambi.. naturalmente se stiamo parlando dei b14... se sono i b8 è un altro mondo!
PacoPower Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Ragazzi ho un problema! Al posteriore con ammo stock e molle ribassate la macchina ha appena un dito tra gomme e parafango internoe su dossi o buche stuscia...visto che in una sera di utilizzo ho già rigato un pó la gomma e non vorrei che a gomme calde strusciando mi scoppia il pneumatico, come potrei rimediare, calcolando che appena il portafogli lo permetterá voglio mettere i b8 al posteriore???
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