DenisMini Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 sembrerò deficiente magari,ma non riesco a capire perchè sulla mia r56 ci siano solo 2 velocità dei tergicristallo e l'intermittenza che è molto comoda quando piove piano funziona solo da fermo e si inserisce da sola..chi mi può illuminare sul perchè ? non c'è un modo per farla funzionare anche in marcia?grazie
andrea87 Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 per veloce e velocissimo tiri su 1 e 2 volte la levetta, per l'intermittenza pigi il bottone sulla punta! 1
rikiclub86 Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 ma scusate una cosa, per regolare la frequenza dell'intermittenza senza avere il sensore pioggia come si fa??? (sul manuale di istruzioni spiega com'è possibile farlo solo è presente il sensore)... la possibilità di regolazione ce l'ha la ypsilon di mia sorella mentre la mini no!!!
josticca Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 ma perchè alcuni hanno un pulsante nella leva dei tergicristalli(tipo quello del BC) e io no? A cosa serve?
f4gSiMo Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 il pulsante li fa andare ad intermittenza alla minima velocità...
josticca Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Quindi io non ce l'ho perché ho il sensore pioggia,giusto?
silverboy Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 ma quel tasto serve per attivare il sensore di pioggia
f4gSiMo Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 ma stiamo parlando dello stesso tasto?
josticca Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 no a me si attiva alzando la prima volta la leva!! e poi ho le altre due velocità
cippy Inviato 11 Settembre 2013 Segnala Inviato 11 Settembre 2013 Io sulla mia se schiaccio il pulsante va a intermittenza, se tiro su la levetta parte il continuo, se la tiro su ancora il continuo veloce. Ed era così anche su vecchio cooper d, infatti ci ho messo un po' a capire come funzionava.
josticca Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 E allora perché a me si aziona il sensore in quel modo?
cippy Inviato 12 Settembre 2013 Segnala Inviato 12 Settembre 2013 Io non ho il sensore pioggia. Magari con quello il funzionamento è diverso.
josticca Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 sul mio manuale dice che per attivare il sensore bisogna premere la levetta una volta verso l'alto... forse per le prime r56 175 cv era così
silverboy Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 mmm io per attivarlo premo il tasto di fianco è si attiva e regola da solo se la tiro in alto invece in base ai colpi che do aumenta la velocità ma manuale
josticca Inviato 21 Settembre 2013 Segnala Inviato 21 Settembre 2013 non c'è bisogno che faccia la foto perchè la leva non ha nulla di particolare e come tutte le altre solo che non ho il pulsante per attivare il sensore ma ho uno spostamento in più sulla leva ed è cosi anche sul libro di istruzioni non credo che solo a me sia uscita così con il suo libretto annesso
Pippomaccacco Inviato 21 Settembre 2013 Segnala Inviato 21 Settembre 2013 Credo che la tua sia l'unica che non ha il devioluci corretto, e questo credo sia anche il motivo per il quale non ha il menù del sensore pioggia! Se c'é il sensore pioggia deve esserci anche il tasto di attivazione in testa alla leva!
josticca Inviato 21 Settembre 2013 Segnala Inviato 21 Settembre 2013 Pippomacacco ti puoi spiegare meglio sul fatto riguardante il devioluci io continuo a ripetere che sul libro di istruzioni quando parla del sensore pioggia mi dice come ho ribadito prima
Pirandello Inviato 25 Novembre 2017 Segnala Inviato 25 Novembre 2017 Grazie a questa discussione ho scoperto, dopo 6 mesi, come funziona l'intermittenza tergi..... mi sembrava impossibile infatti che non ci fosse
marcellog86 Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 anch'io ci ho messo una vita a capire il funzionamento dei tergicristalli =) e non è semplice! qualcuno sa anche dirmi che spazzole monta? dovrei cambiarle
Rorschach Inviato 15 Dicembre 2017 Segnala Inviato 15 Dicembre 2017 Anche io ero caduto nella trappola dell'intermittenza misteriosa. Ok ora so farla funzionare ad intermittenza, ma se volessi regolare la velocità dell'intermittenza? In ogni auto che ho avuto ( e non erano certo premium) era possibile, girando la levetta (come per azionare il tergi posteriore), possibile che in un'auto come la mini che costa(va) una follia non abbiano messo una cosa così basica? Passi l'accendisigari non illuminato che a momenti lo ha anche la Panda, ma qui si parla di funzionalità, non estetica!!!
cippy Inviato 15 Dicembre 2017 Segnala Inviato 15 Dicembre 2017 Entrambe le mie ex r56 non avevano questa funzionalità. La f56 attuale invece lo ha, anche se avendo il sensore pioggia imposto su auto e fa da solo, quindi mai usato.
Ludo64 Inviato 14 Novembre 2023 Segnala Inviato 14 Novembre 2023 Ciao a tutti, non riesco ad azionare il tergi posteriore, acquisto di MINI One r56 usata...temo sia guasto e debitamente nascosto dal venditore... Mi dite come si aziona cortesemente, in modo che possa verificare se è guasto o meno? Grazie mille a chi vorrà rispondermi...saluti a tutti.
cippy Inviato 15 Novembre 2023 Segnala Inviato 15 Novembre 2023 Sul devioluci destro c'è una parte alla fine da spostare per azionarlo.
Messaggi raccomandati