Vai al contenuto

cosa ne pensate del power ceramic?

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, vorrei fare una sorta di tagliandone alla mia eSSe del 2008 che essendo uscita di caranzia da un paio di mesi ho pensato di fare da solo ....

vi spiego in breve....è da qualche tempo che con il tasto sport inserito e accellerazioni al limite la macchina fa qualche singhiozzo, il mio consulente meccanico mi ha consigliato di sostituire il filtro benzina che sarà sicuramete sporco, allora lo apro ed è immerso in una poltiglia nera :blink: imbarazzante, allora ho deciso di ordinarne uno nuovo che dovrebbe arrivarmi a giorni. Da qui le mie riflessioni su un filtro con 65mila km in uno stato pietoso, da cosa può dipendere? che razza di benzina ci metto dentro? tutto il circuito di iniezione sarà conciato nello stesso modo?

tornando in ambito tagliando ho deciso di sostituire candele (che avranno bruciato robaccia negli ultimi periodi, ogni quanto vanno cambiate ? ) filtro benzina come gia detto,filtro olio e olio motore che ormai ha 20mila km, inoltre vorrei cambiare olio con uno un pò piu viscoso tipo bardhal o mobil 5w40 con l'aggiunta del tanto speciale POWER CERAMIC , che visto la costanza del nostro motore a bere un filino di olio non dovrebbe fargli male?

Lo avete mai provato? dovrebbe essere una buona idea non vi pare? ci sarà qualcuno nel forum che lo ha gia provato o devo fare da cavia ??? :blink:

Inviato

Prendi zx1 lo trovi su www.autogold.it io l'ho provato e ricomprato, semmai leggi qualcosa anche sul web, il ceramic non ne ho letto molto bene anche se non l'ho mai provato

Inviato

...............utilizzato su tutte le auto ke ho posseduto con ottimi risultati............................utilizzato anke nella cooperina,ma comunque consuma ancora un pò d'olio................meno di prima ma lo consuma...........................consigliato

Inviato

non lo useresti mai perchè? chi l'ha provato ha avuto risposte in positivo, motori saltati non li ho mai sentiti....

per lo zx1 non capisco bene perchè c'è l'abbinamento di 2 prodotti, mentre il ceramic è un singolo prodotto da versare...

Inviato

perche' questi additivi non servono a nulla e a volte possono creare danni.. un buon olio basta e avanza.

Di certo problemi di olio o altro non vengono risolti con un additivo..se pero' vi da qualche speranza usateli pure.

Risposte positive in che senso? Minor consumo di olio guardando l'astina? sensazione che la macchina sia piu' fluid..con un additivo?? ma dai...

Questi sono i classici prodotti tuning che alcuni preparatori vi infilano dentro giusto per pelarvi qualche 100 euro..

Chi ha speso magari 20/30mila euro per preparare un motore si guarda bene dall'utilizzare questi prodotti..e men che meno servono su auto stock...questo è il mio parere..

Ho visto un cambio al quale avevano fatto il trattamento....e ti dico solo....no comment....

Inviato

il power ceramic per quello che ho capito non serve per far andare piu veloci le macchine,non serve per aumentare le prestazione di macchine eleborate, e non serve per consumare di meno carburante, serve per ricreare una sorta di "copertura" al cilindro pistone,fasce, ovvero tutti gli organi che sono soggetti a uno sfregamento e quindi ad un consumo. il motore della S r56 è conosciuto proprio per il fatto che dopo un 20/30 mila km i cilindri si "ovalizzino" questo è un termine eccessivo secondo me, io direi che iniziano a consumarsi le camicie, quindi inizia ad aumentare il gioco tra pistoni,fasce e cilindro , quindi aumentando il consumo aumenta il gioco e diminuiscce l'olio :blush: .

questo prodotto è stato creato per ricoprire con piccole particelle al suo interno queste parti soggette ad un consumo eccessivo , diminuendo questa fase di consumo motore.

ho conosciuto una persona che lo ha usato su un'audi a3 130cv che arrivato a 100 mila km ha provato questo prodotto perchè l'auto faceva parecchio fumo e beveva tanto olio, a sua detta dopo 2/3 mila km l'auto a dimezzato il consumo di olio e ha fatto altrettanti 100 mila km :oleeeeee:

solo che una naftona non è la nostra mini e volevo capire se poteva essere una soluzione abbastanza plausibile per almeno limitare il nostro problema

Inviato

Se proprio proprio si vuol provare ci sono i sintoflon che forse sono un po' più conosciuti. Sicuro che contribuiscono solo a creare una patina di protezione ma nient altro. Ho visto smontati un paio di motori con l'utilizzo del ceramic power regolarmente,differenze da un motore trattato e un motore utilizzato con buon olio motore nulle....

• Crea Nuovo...