porc Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Ciao ragazzi, so che ci sono varie discussioni , ma volevo una sicurezza in più, mi si e accesa la spia della mini sul ponte e spia del freno a mano tirato , significa pastiglie freni? Circa 1000 km fa ho sostituito le gomme e ho visto che c'erano ancora quasi 2cm di ferodo,,,, in più , il vecchio proprietario circa 5000 km fa forse meno, ha fatto il tagliando... Aiutatemi
coopersge Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 ciao, guarda per le pastiglie se vedi che ne hai ancora facci ancora qualche migliaia di km. Molte volte il cdb non fà fede e ti dice di cambiarle prima che siano totalmente esaurite. Per quanto riguarda la spia della macchina sul ponte devi portarla in bmw che te la controllano mettendola appunto sul ponte. A me hanno chiesto un'oretta di manodopera per ispezionarla e poi, ovviamente, se và sostituito qualcosa che non và si sale di prezzo a seconda di cosa devono sostituirti.
porc Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 ciao, guarda per le pastiglie se vedi che ne hai ancora facci ancora qualche migliaia di km. Molte volte il cdb non fà fede e ti dice di cambiarle prima che siano totalmente esaurite. Per quanto riguarda la spia della macchina sul ponte devi portarla in bmw che te la controllano mettendola appunto sul ponte. A me hanno chiesto un'oretta di manodopera per ispezionarla e poi, ovviamente, se và sostituito qualcosa che non và si sale di prezzo a seconda di cosa devono sostituirti.
coopersge Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 ah questo non te lo sò dire con certezza! A me si accende solo la spia della macchina sul ponte. Sinceramente quella dei frene non mi si è mai accesa. Cmq sia prova ad andare in bmw e vedi che ti dicono.
Kry90 Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Leggi il manuale... Lì te lo dice a cosa si riferisce la spia!
porc Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Leggi il manuale... Lì te lo dice a cosa si riferisce la spia!
Kry90 Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Si l ho letto e dice pastiglie freni , ma mi pare sia presto,in teoria non hanno nemmeno 10000km Capita che il sensore dei freni ti dica di cambiarle quando ancora vanno bene... Prova a dargli un'occhiata... Lo vedi se vanno ancora bene o sono a zero!
porc Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Capita che il sensore dei freni ti dica di cambiarle quando ancora vanno bene... Prova a dargli un'occhiata... Lo vedi se vanno ancora bene o sono a zero!
Commando Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 la spia di che colore è? perchè se si rompe il sensore non puoi neanche resettarla, ma questo vuol dire che stai frenando con il ferro perchè non c'è praticamente più ferodo! In questo caso cambiale subito perchè si striscia anche il disco...
porc Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 la spia di che colore è? perchè se si rompe il sensore non puoi neanche resettarla, ma questo vuol dire che stai frenando con il ferro perchè non c'è praticamente più ferodo! In questo caso cambiale subito perchè si striscia anche il disco...
Kry90 Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 la spia di che colore è? perchè se si rompe il sensore non puoi neanche resettarla, ma questo vuol dire che stai frenando con il ferro perchè non c'è praticamente più ferodo! In questo caso cambiale subito perchè si striscia anche il disco... Quoto! Guarda le pastiglie! Lo vedi se c'è ancora la pastiglia o se è finita...
Commando Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 ecco allora molto probabilmente hai rotto il sensore, pasticche e sensore da cambiare il prima possibile! prova a resettarla, se non si resetta la mia ipotesi è vera al 100%
porc Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 ecco allora molto probabilmente hai rotto il sensore, pasticche e sensore da cambiare il prima possibile! prova a resettarla, se non si resetta la mia ipotesi è vera al 100%
porc Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 ecco allora molto probabilmente hai rotto il sensore, pasticche e sensore da cambiare il prima possibile! prova a resettarla, se non si resetta la mia ipotesi è vera al 100%
SuperCiroImmobile Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Io ho questa la spia del ponte con -700 (Rossa): http://imageshack.us/photo/my-images/703/img1454dl.jpg/ e quest'altra delle paste post. (gialla) con....... http://imageshack.us/photo/my-images/716/img14552.jpg/ come vedete con spia del freno a mano accesa... Non dovrebbero segnare lo stesso chilometraggio se riguarda le paste posteriori?
Pozzame Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Una è per le paste post, mentre l'altra è il check generale.
silverboy Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Una è per le paste post, mentre l'altra è il check generale.
SuperCiroImmobile Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Una è per le paste post, mentre l'altra è il check generale.
SuperCiroImmobile Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 e cosa dovrei cambiare riguardo al check generale?? Premetto che olio candele e filtro aria li ho fatti qualche mese fa azzerando il CDB come da istruzioni.
SuperCiroImmobile Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Inviato 11 Maggio 2013 Allora questa mattina mettendo le gomme estive ho visto che le pasticche ci sono ancora ed anche tanto...sia avanti che dietro.... Quindi quelle spie?? Aiutatemi...!!! :(
Pozzame Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Inviato 11 Maggio 2013 la spia si accende quando hai meno di metà paste. In realtà l'ultima parte è più dura e frena male, si surriscalda e rovina il disco. Comunque quando si accende la spia ne hai ancora parecchia.
Messaggi raccomandati