Vai al contenuto

Spia Macchina sul ponte e freno a mano tirato

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, so che ci sono varie discussioni , ma volevo una sicurezza in più, mi si e accesa la spia della mini sul ponte e spia del freno a mano tirato , significa pastiglie freni? Circa 1000 km fa ho sostituito le gomme e ho visto che c'erano ancora quasi 2cm di ferodo,,,, in più , il vecchio proprietario circa 5000 km fa forse meno, ha fatto il tagliando...

Aiutatemi

Inviato

ciao, guarda per le pastiglie se vedi che ne hai ancora facci ancora qualche migliaia di km. Molte volte il cdb non fà fede e ti dice di cambiarle prima che siano totalmente esaurite. Per quanto riguarda la spia della macchina sul ponte devi portarla in bmw che te la controllano mettendola appunto sul ponte. A me hanno chiesto un'oretta di manodopera per ispezionarla e poi, ovviamente, se và sostituito qualcosa che non và si sale di prezzo a seconda di cosa devono sostituirti.

Inviato

ciao, guarda per le pastiglie se vedi che ne hai ancora facci ancora qualche migliaia di km. Molte volte il cdb non fà fede e ti dice di cambiarle prima che siano totalmente esaurite. Per quanto riguarda la spia della macchina sul ponte devi portarla in bmw che te la controllano mettendola appunto sul ponte. A me hanno chiesto un'oretta di manodopera per ispezionarla e poi, ovviamente, se và sostituito qualcosa che non và si sale di prezzo a seconda di cosa devono sostituirti.

Inviato

ah questo non te lo sò dire con certezza! A me si accende solo la spia della macchina sul ponte. Sinceramente quella dei frene non mi si è mai accesa. Cmq sia prova ad andare in bmw e vedi che ti dicono.

Inviato

Si l ho letto e dice pastiglie freni , ma mi pare sia presto,in teoria non hanno nemmeno 10000km

Capita che il sensore dei freni ti dica di cambiarle quando ancora vanno bene...

Prova a dargli un'occhiata... Lo vedi se vanno ancora bene o sono a zero!

Inviato

Capita che il sensore dei freni ti dica di cambiarle quando ancora vanno bene...

Prova a dargli un'occhiata... Lo vedi se vanno ancora bene o sono a zero!

Inviato

la spia di che colore è?

perchè se si rompe il sensore non puoi neanche resettarla, ma questo vuol dire che stai frenando con il ferro perchè non c'è praticamente più ferodo! In questo caso cambiale subito perchè si striscia anche il disco...

Inviato

la spia di che colore è?

perchè se si rompe il sensore non puoi neanche resettarla, ma questo vuol dire che stai frenando con il ferro perchè non c'è praticamente più ferodo! In questo caso cambiale subito perchè si striscia anche il disco...

Inviato

la spia di che colore è?

Quoto!

Guarda le pastiglie! Lo vedi se c'è ancora la pastiglia o se è finita...

Inviato

ecco allora molto probabilmente hai rotto il sensore, pasticche e sensore da cambiare il prima possibile! prova a resettarla, se non si resetta la mia ipotesi è vera al 100%

Inviato

ecco allora molto probabilmente hai rotto il sensore, pasticche e sensore da cambiare il prima possibile! prova a resettarla, se non si resetta la mia ipotesi è vera al 100%

Inviato

• 1 anno dopo...
Inviato

la spia si accende quando hai meno di metà paste.

In realtà l'ultima parte è più dura e frena male, si surriscalda e rovina il disco.

Comunque quando si accende la spia ne hai ancora parecchia.

• Crea Nuovo...