maverick24 Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Ciao a tutti!!! :) vorrei sapere quali modifiche si potrebbero fare su una ONE D per prendere più cavalli possibili, e migliorare le prestazioni per divertirsi un po! :D
Pozzame Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Di lavori ne puoi fare tanti, ma quello che ha il migliore rapporto costo benefici è la rimappatura... ;)
cippy Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 I lavori sono infiniti, dipende tutto dal budget che uno ha.
maverick24 Inviato 15 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Di lavori ne puoi fare tanti, ma quello che ha il migliore rapporto costo benefici è la rimappatura... ;)
maverick24 Inviato 15 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2012 I lavori sono infiniti, dipende tutto dal budget che uno ha.
Robby89 Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Maverick fai sempre domande su cui ci sono già discussioni e di cui sai già la risposta, e quello che ne verrà fuori saranno sempre le stesse conclusioni. Spenderesti 70 euro in un filtro a pannello ch non da nulla? No Spenderesti 280 euro in un bmc cda che se va bene prendi 5 cv e 10 nm? No Pagheresti il diesel 1.80 per il blu diesel per un effetto placebo? No Faresti una mappa dove guadagneresti davvero quello che cerchi? Sta a te visto che potresti perdere garanzia in caso se me accorgano Monteresti un modulo dopo tutti i pareri contrari in questo forum su di essi pure se alcuni sono un buon compromesso? Faresti l'intero scarico per fare il rumore di una caffettiera in azione ma senza mappare quindi rendendo invano la modifica? Penso di no.. Toglieresti tutti i sedili a parte il tuo e la moquette per guadagnare peso? Penso di no perché altrimenti la morosa non si può sfruttare;) Restano i cerchi magari oz ultraleggeri che sembra una cavolata ma a sensazione fanno la sua funzione oltre a quella estetica. Senza parlare delle modifiche meccaniche perché altrimenti data la spesa ti orientavi altrove
Robby89 Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Pardon mentre scrivevo non ho letto che hai già mappato, 2000? Cambia turbina e frizione e rimappi ancora forse con circa 3000 fai tutto, magari con dei tubi siliconici migliori e intercooler ma cresci ancora come spesa
cippy Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Pardon mentre scrivevo non ho letto che hai già mappato, 2000? Cambia turbina e frizione e rimappi ancora forse con circa 3000 fai tutto, magari con dei tubi siliconici migliori e intercooler ma cresci ancora come spesa Mettere una turbina maggiorata senza toccare il mototre è inutile.
Robby89 Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Allora potevano metterla più piccola, tanto è inutile. Se vuoi prendere 100 cv è inutile da sola ma 20 è fattibile con manicotti e intercooler
cippy Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Allora potevano metterla più piccola, tanto è inutile. Se vuoi prendere 100 cv è inutile da sola ma 20 è fattibile con manicotti e intercooler Il discorso è diverso. Per ovvi motivi di affidabilità non sfruttano la turbina al massimo, e con la mappa pui incrementare il suo sfruttamente, sempre nei limiti. Se metti una turbina maggiorata, che magari ti può anche dare 100cv in più in teoria, spesso le altre parti del motore, o la stessa centralina, non sono fatte per supportare queste potenze. Quindi ti ritrovi con una turbina sfruttata in minima parte. Sicuro di voler spendere 2.000€ per soli 20cv?
maverick24 Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Il discorso è diverso. Per ovvi motivi di affidabilità non sfruttano la turbina al massimo, e con la mappa pui incrementare il suo sfruttamente, sempre nei limiti. Se metti una turbina maggiorata, che magari ti può anche dare 100cv in più in teoria, spesso le altre parti del motore, o la stessa centralina, non sono fatte per supportare queste potenze. Quindi ti ritrovi con una turbina sfruttata in minima parte. Sicuro di voler spendere 2.000€ per soli 20cv?
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