Ospite Robson Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 eh adesso vedrò cavolo non lo sapevo questo del compressore xD ma anche la turba del nuovo jcw 211 CV ha l' olio? cioe le turbe in generale cel' hanno? (scusa l' ignoranza xD)
R53 Volumetrica Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 cavolo mi informo subito nel manuale d' uso e vedo che tipo di olio va messo e ogni quanto cavolicchia :) grazie ho imparato un altra cosaa!! :) pero è anche comodo che nella r56 sia tutto insieme xD
MT ROBY 360 Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 (modificato) E' vero sono poche ma mooolto appassionate.....peggio di noi maschietti!!! Modificato 17 Aprile 2012 da MT ROBY 360
born_to_be_MINI Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 (modificato) hehee pure io faccio parte delle MIG! comunque non tutte le donne con la mini sono uguali! C'è quella come me che ci lavorerebbe sempre, quella che la prende perchè piace ma non la modifica, quella che la tiene perchè va di moda, e quella che cerca di conquistarsi i maschietti più facilmente! ahahhahahahaha un po come succede per voi uomini! :lol2: Modificato 17 Aprile 2012 da born_to_be_MINI
Ospite Robson Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Eh già!! Tra noi maschietti ce ne sono di fighettine che non sanno se farsi la mini o la smart.. E ho detto tutto :) 1
R53 Volumetrica Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Sia il compressore che la turbina necessitano di lubrificazione: il primo viene lubrificato generalmente con un circuito indipendente, la turbina invece è lubrificata sfruttando la lubrificazione del motore stesso.. In parole povere, se cambi l'olio motore vale anche per la turbina, mentre per il compressore volumetrico la manutenzione prevede anche il cambio del suo di olio, ovviamente nei periodi indicati.. Sinceramente non capisco perché non facciano una lubrificazione a se stante anche per la turbina -o meglio, lo fanno per mantenere umani i costi e semplificare le cose- perché in tal caso si salvaguarderebbe di più, secondo me.. In ogni caso, le cose stanno così ;)
Ospite Robson Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Non saprei dirti.. Non ho mai messo mani su una r53... Prova a chiedere a chi ha una r53, o al generale... ;)
R53 Volumetrica Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 chi sa qualcosa sulla posizione della boccio olio del compressore volumetrico mi aiuti cosi faccio tutto e mi levo il pensiero
born_to_be_MINI Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 chi sa qualcosa sulla posizione della boccio olio del compressore volumetrico mi aiuti cosi faccio tutto e mi levo il pensiero
Ospite Robson Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 affidati a un buon meccanico se non sei esperto!
Ospite Sara Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Io sono appassionata di auto in generale... Da piccola nn giocavo con le barbie ma con le macchinette.... Certi uomini rimangono bloccati nel sentirmi parlare di auto ihihi.... E' una buona tattica alle volte aiuta .....;-) 2
Ospite Robson Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Io sono appassionata di auto in generale... Da piccola nn giocavo con le barbie ma con le macchinette.... Certi uomini rimangono bloccati nel sentirmi parlare di auto ihihi.... E' una buona tattica alle volte aiuta .....;-)
born_to_be_MINI Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 però ha ragione lei, in molti si stupiscono! ahahah
Ospite Robson Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Si si, anch'io mi stupisco quando parlo di auto con una ragazza e lei se ne intende :) in positivo ovviamente ;)
Messaggi raccomandati