Vai al contenuto

cambio filtro gasolio

Messaggi raccomandati

Inviato

e' un ladro! filtro della bosh costa intorno ai 20 euro.

lo cambi in 15 min.Togli ruota posteriore dx e relativo parafango in plastica,troverai il filtro alloggiato in alto. smontarlo e' semplice e rimonti il nuovo e' indicato il verso di montaggio con una freccia sul filtro stesso.per non affaticare il motorino mentre il filtro si riempie, con una siringa lo riempio io di gasolio tenendo uno dei tappetti in gomma ancora montati, levandolo solo un attimo prima di attaccarlo al tubicino in gomma dell auto.Se hai spazio ti diverti e hai la soddisfazione di aver imparato qualcosa di nuovo

ciao

Inviato

e' un ladro! filtro della bosh costa intorno ai 20 euro.

lo cambi in 15 min.Togli ruota posteriore dx e relativo parafango in plastica,troverai il filtro alloggiato in alto. smontarlo e' semplice e rimonti il nuovo e' indicato il verso di montaggio con una freccia sul filtro stesso.per non affaticare il motorino mentre il filtro si riempie, con una siringa lo riempio io di gasolio tenendo uno dei tappetti in gomma ancora montati, levandolo solo un attimo prima di attaccarlo al tubicino in gomma dell auto.Se hai spazio ti diverti e hai la soddisfazione di aver imparato qualcosa di nuovo

ciao

Inviato (modificato)

grazie mille illegal! faro' un salto in un centro bosch qua vicino casa! sono buoni come filtri gasolio e adatti per una one d r50?

Modificato da nicoD
  • 8 mesi dopo...
Inviato

dopo che ho cambiato il filtro gasolio mi son chisto adesso....quando la prossima sostituzione.. ogni quanti km di solito va sostituito?

Inviato

Prendili da luciano.. Ti da il kit tagliando, filtro aria, olio, gasolio e olio mi pare attorno ai 100 euro..

Il meccanico se non lo conosci fa la cresta anche sui ricambi, te li fa pagare una sassata.. Io prendo sempre tutto e poi faccio montare a lui quello che non so fare io..

Inviato

il meccanico lo conosco, ma ti rincara lo stesso , ne sono certo!! faro' un pensierino su filtro olio, aria e abitacolo.

Filtro gasolio l'ho cambiato da pochi mesi. Anche l'olio è compreso nel kit? 4,5 kg d'olio piu tutti i filtri è un buon prezzo direi!

• 8 mesi dopo...
Inviato

ciao ma la freccia del filtro gasolio verso dove va messa????(per chi non lo sapesse......non bisogna dare nulla per scontato) perche' nel mio filtro c e solo la freccia senza nessuna dicitura........

• Crea Nuovo...