Pozzame Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 da un'attenta analisi del mercato dell'usato ho notato che i mezzi in vendita con motore sostituito son tutti del 2007, a voi risulta questo? La mia è del 2007 e ho dovuto sostituire il motore (totalmente a mie spese).
tullio90 Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 La mia è del 2007 ma in BMW hanno detto che è normale, ma nn fa il rumore delcold start.. PROPONGO DI SENTIRE ANCHE GLI ALTRI FORUM cercando di tirar Su un bel pò di gente..
Pozzame Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Ok capisco. Ma dimmi una cosa... in che circostanze ti faceva fumo?? Di che colore era? Con che frequenza?? In effetti, l' articolo che hai trovato tu è molto interessante ma non associa il trattamento al Nikasil dei cilindri con i motori MINI ... lì parla di motori BMW. Il motore THP è di derivazione Peugeot ... Io direi che più che per il tendicatena ci sia da promuovere una causa direttamente contro la progettazione ed installazione di un motore di ###### come quello montato sulle 175 cv pre restyling!!! Pare che il nuovo motore, da alcuni post che ho visto sempre su questo forum, non abbia problemi alla distribuzione e non presenti consumi di olio da TIR!!! Il fumo era bianco, tipico di un motore che brucia olio. Non il nero dell'olio che trafila dalla testata in fase di aspirazione, ma di olio nebulizzato che passa durante la fase di scarico. Sopratutto a freddo, anche insieme alla normale condensa, ma nell'ultimo periodo continuava anche a caldo. L'articolo è sul Nikasil, che è usato sui nostri motori, ma ne avevo trovato un altro che era specifico per le mini ma non spiegava così bene. Prova a cercare "nikasil mini" su google, vengono fuori parecchi risultati interessanti. Purtroppo anche alcuni 184cv consumano olio, ma sono esemplari isolati. Il fatto è che sono ancora tutti in garanzia, e questi sono problemi che si vedono soltanto dopo parecchi km, che la massa di proprietari raggiunge solo dopo lo scadere della garanzia. :( Che è poi quello che sa e spera la BMW. >:-|
coopersge Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 La mia è del 2007 e ho dovuto sostituire il motore (totalmente a mie spese).
Pozzame Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 come va ora? tutto ok? No, per niente!! >:-| È dai primi di Febbraio che sono a piedi e il meka non sa come uscirne. Prima era sbagliato il cablaggio della Lambda, ora il sensore di battito che sclera. Sono motori del cavolo! È inutile girarci intorno. :( Se riesce a metterla apposto la metto subito in vendita e mi prendo una Jappy. Ormai l'ho capita, i motori li sanno fare SOLO in Giappone, tutti gli altri pensano soltanto al bilancio e basta.
coopersge Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 No, per niente!! >:-| È dai primi di Febbraio che sono a piedi e il meka non sa come uscirne. Prima era sbagliato il cablaggio della Lambda, ora il sensore di battito che sclera. Sono motori del cavolo! È inutile girarci intorno. :( Se riesce a metterla apposto la metto subito in vendita e mi prendo una Jappy. Ormai l'ho capita, i motori li sanno fare SOLO in Giappone, tutti gli altri pensano soltanto al bilancio e basta.
Pozzame Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 cavolo!!! pensavo avessi già risolto. Cmq se la metti apposto poi non ha piu senso venderla secondo me. È vero, ma ormai ci ho perso fiducia. Come potrei iniziarci un viaggio lungo senza paturnie? O con che coraggio gli posso scannare due marce in una stradina? Ad ogni rumorino nuovo me la farei addosso. Purtroppo, quando ci perdi fiducia non ci puoi fare niente. :( A costo di perderci 2o3k€ me la devo levare. :(
Ospite Hook Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Non una causa! Anche perche' ci vorrebbero anni e per non pagare dovremmo essere piu'di 1000 persone.. Io intendo una lettera di reclamo fatta da un avvocato che fa capire che ci siamo non siamo pochi e non siamo stupidi,l'obiettivo e' di far rientrare la riparazione indipendentemente dalla garanzia! Poi in base alla risposta vedremo che fare.. Certo che se siamo in 5 non ha senso..
Ospite Hook Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 Il consumo olio, se così elevato, non è di solito dovuto al tendicatena, ma ai cilindri che si stanno ovalizzando. A me ha prima cominciato a fare fumo e a consumare olio, poi si è grippato un cilindro. Il problema è proprio un altro, state facendo un po' di confusione. Il problema al tendicatena dava come effetto il rumoraccio a freddo e un leggero consumo di olio. Il consumo eccessivo che hai rilevato è, IMHO, dovuto al solito problema dei motori delle 175cv. Il mio si è spaccato a 61Mm, forse a te succederà prima, o dopo... Il problema è un altro, ma la situazione è la stessa, BMW non risponde dei difetti di conformità, come invece la legge prevede. Se una cosa ha un difetto di conformità, quindi dalla fabbrica, anche se il problema si presenta fuori dalla garanzia è semprea completo carico del produttore. BMW se ne frega, perché i consumatori in itaGlia non hanno potere. P.S.: Il meccanico con cui hai parlato ti ha imbarcato, dato che il 10-w60 NON va usato di tua sponte, pena il decadimento della garanzia. L'olio da usare secondo BMW sulle Mini è il Castrol Edge 0-w30. Per quelle che presentano il problema del consumo eccessivo di olio, hanno una direttiva interna di usare LORO E SOLTANTO LORO il 10-w60 per motori M. Ma questo serve soltanto per far durare il motore fino allo scadere della garanzia, non è una soluzione. L'unica soluzione è di cambiare il monoblocco e tutto quanto (quindi conviene cambiare il motore in blocco). Il resto serve solo a far durare il motore fino allo scadere della garanzia.
Ospite Hook Inviato 26 Maggio 2012 Segnala Inviato 26 Maggio 2012 (modificato) come va ora? tutto ok? Modificato 26 Maggio 2012 da Hook
Ospite Hook Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Inviato 27 Maggio 2012 (modificato) Questo è il rumore che sento.... Se magari mi facesse caricare il video :aggggg: Modificato 27 Maggio 2012 da Hook
frenky Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Inviato 27 Maggio 2012 Ma il problema al tendicatena ce l hanno solo i modelli s oppure anche le d sd ecc???
Ospite Hook Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Inviato 27 Maggio 2012 no no a caldo ... era venti minuti che era in moto ...
Ospite Hook Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Inviato 27 Maggio 2012 Ma il problema al tendicatena ce l hanno solo i modelli s oppure anche le d sd ecc???
Pozzame Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Cosa è l' IMHO?? Cosa intendi per decadimento della garanzia e per la loro direttiva interna? La mia vettura cmq non è coperta da garanzia MINI ma bensì da garanzia acquistata dal concessionario che mi scade il prossimo anno. IMHO = http://it.wikipedia.org/wiki/Imho ;) Se sei coperto dalla garanzia di un anno del conce è probabile che ti facciano mille storie, ma quasi tutti sono riusciti ad ottenere di pagare solo la manodopera.
Pozzame Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Ferma da Febbraio??? :blink: Scusa Pozzame ma non avevi cambiato per intero il motore con turbina nuova e cilindri all' iridio ed andava tutto bene??? :blush: Quindi ti ha dato problemi anche dopo l' intervento?? (vedi post del 23 Aprile) La ditta che mi ha mandato il motore me lo ha mandato col cablaggio sbagliato della sonda lambda. Il meka ha provato a tapullare e ora va la sonda ma da errore il sensore di battito. Io gli avevo detto subito di non tapullare e di metterci il cablaggio originale, ma lui mi ha detto sisi, e poi ha fatto come gli pareva... >:-| Questi giorni dovrebbe ridarmela, se è ok bene, altrimenti la porto in BMW e scalo la spesa dai soldi che ancora gli devo. Mi spiace perché è un bravo ragazzo e ci si è sbattuto dietro, ma non posso restare ancora senza auto... :-(
Ospite Hook Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Ma il problema al tendicatena ce l hanno solo i modelli s oppure anche le d sd ecc???
Ospite Hook Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 IMHO = http://it.wikipedia.org/wiki/Imho ;) Se sei coperto dalla garanzia di un anno del conce è probabile che ti facciano mille storie, ma quasi tutti sono riusciti ad ottenere di pagare solo la manodopera.
CarloV8 Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 vado ot... su 4ruote si parla del problema del consumo eccessivo di olio della polo gti a parte che quello è un motoraccio, un amico con la golf 1.4 170hp, dopo aver sostituito di tutto sia in garanzia che a pagamento l'ha venduta per la disperazione. tornando al consumo d'olio sembrerebbe che VW provveda a sostituire segmenti e pistoni pur sapendo che il problema si trova altrove, sembrerebbe che vada a formarsi una sovrapressione nel monoblocco che vada a spingere l'olio dove non deve! Il fatto che girino circolari dove la casa dica alle officine di sostituire componenti pur sapendo che si tratta solo di un palliativo denota poca serietà ma poi questa storia mi sembra già di averla sentita con attori diversi. alla fine del numero che ci trovo...??? 200.000 km fatti con una 500 1.4 con cambi olio a 30.000 e rabbocchi per soli 9 litri... ;)
pinnarulez Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Nel preventivo di euro 950 che mi hanno fornito per rifarmi il tendicatena, 400 euro sono di manodopera... mi auguro vivamente che me li passino!!
pinnarulez Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 vado ot... su 4ruote si parla del problema del consumo eccessivo di olio della polo gti a parte che quello è un motoraccio, un amico con la golf 1.4 170hp, dopo aver sostituito di tutto sia in garanzia che a pagamento l'ha venduta per la disperazione. tornando al consumo d'olio sembrerebbe che VW provveda a sostituire segmenti e pistoni pur sapendo che il problema si trova altrove, sembrerebbe che vada a formarsi una sovrapressione nel monoblocco che vada a spingere l'olio dove non deve! Il fatto che girino circolari dove la casa dica alle officine di sostituire componenti pur sapendo che si tratta solo di un palliativo denota poca serietà ma poi questa storia mi sembra già di averla sentita con attori diversi. alla fine del numero che ci trovo...??? 200.000 km fatti con una 500 1.4 con cambi olio a 30.000 e rabbocchi per soli 9 litri... ;)
CarloV8 Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 rileggi con più attenzione e poi fai la tara ;)
Ospite Hook Inviato 28 Maggio 2012 Segnala Inviato 28 Maggio 2012 Anche io ho preso l'auto usata e non era coperta direttamente da BMW ma dalla concessionaria dove l'ho presa con una garanzia/assicurazione mapfre Pochi giorni dopo la consegna si era staccato un manicotto (sfiga vabbe) l'ho portata dalla concessionaria dove l'ho presa e a nome loro portata in BMW già che c'ero ho chiesto se si potesse controllare il tendicatena Morale è stato sistemato manicotto e tendicatena in garanzia in piú hanno voluto farci dei controlli ulteriori dai quali era emerso una lieve trasudazione di benzina sistemata pure quella sempre in garanzia Se fossi andato direttamente da BMW peró la garanzia non l'avrebbero riconosciuta perché per loro esiste solo quella ufficiale almeno così succede nella concessionaria vicino casa mentre in un'altra officina ufficiale BMW ma solo come assistenza la mapfre la riconoscono quindi prova ad informarti prima come e dove te la riconoscono la garanzia
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