Vai al contenuto

Cmabio pastiglie e dischi fai da te. Possibile?

Messaggi raccomandati

Ospite SnORe
Inviato

Ciao ragazzi.

Non sono pratico di fai da te su 4 ruote, fino ad ora mi sono solo dilettato nel mondo delle motocross. Mi chidevo se con l'attrezzatura giusta e tanto di pazienza si potesse effettuare la sostituzione dei dischi e delle pasticche da soli.

C'è qualcuno che lo ha già fatto? E' fattibile la cosa? Anche perchè tra poco mi tocca farlo. O farlo fare :)

Grazie

Ospite SnORe
Inviato

E' proprio la risposta che aspettavo :) Le pasticche sono magnetiche o vanno ad incastro? Giuro che poi non rompo più :)

Ospite SnORe
Inviato

Molto interessante. La questione sarebbe il cambio dei dischi. Non sono in possesso della pistola per il compressore....

Inviato

Il cambio dei dischi non è un grande problema, prima di smontare le pinze e le pastiglie prendi la torx x il bullone che tiene fermo il disco freno, una persona ti tiene frenato e allenti la vite del disco. Poi smonti pinza e pastiglie togli il disco, lo rimonti e lo stringi come puoi, quando avrai rimontato pastiglie nuove e pinza farai lo stesso per serrarlo con forza... La chiave torx è grossa almeno una 40/45...

• Crea Nuovo...