Vai al contenuto

gomme 205 su cerchi da 16!! ma non omologate che fare?

Messaggi raccomandati

Ospite ele79
Inviato

ragazzi ciao è la prima volta che entro in questo forum, ho acquistato pochi giorni fa MINI COOPER D (penso sia la seconda serie R56 mi confermate :post-8-1120394934: ) usata è immatricolata 24 dic 2008. mi sono accorta che sono montate le 205 sui cerchi da 16 (invernali) e nel libretto ovviamente la misura non c'è c'è solo 205/45 R17 e 195/55 R16 (che mi sa sono quelle che dovro metter io). ma passa una bella differenza se metto le 195 immagino. che mi consigliate? poi mi hanno detto di ciedere alla BMW italia l'omologazione per quelle che ho su 205 R16 mA è fattibile............. :huh:

aiuto consiglio .....

post-6566-0-07432600-1333486905_thumb.jp

post-6566-0-07432600-1333486905_thumb.jp

Inviato

ragazzi ciao è la prima volta che entro in questo forum, ho acquistato pochi giorni fa MINI COOPER D (penso sia la seconda serie R56 mi confermate :post-8-1120394934: ) usata è immatricolata 24 dic 2008. mi sono accorta che sono montate le 205 sui cerchi da 16 (invernali) e nel libretto ovviamente la misura non c'è c'è solo 205/45 R17 e 195/55 R16 (che mi sa sono quelle che dovro metter io). ma passa una bella differenza se metto le 195 immagino. che mi consigliate? poi mi hanno detto di ciedere alla BMW italia l'omologazione per quelle che ho su 205 R16 mA è fattibile............. :huh:

aiuto consiglio .....

Inviato

Ciao,allora per quanto riguarda le gomme credo che tutti sognerebbero dei 205/16 sulla mini perchè essendo una misura molto diffusa il costo di tali pneumatici al momento della sostituzione sarebbe molto più basso dei 195/55/16 che pur essendo diffuse costano di più.

Ovviamente con i 205 avrai una stabilità maggiore ma secondo me,da quanto sento in giro far omologare delle gomme a meno che tu non abbia già a disposizione tutti i documenti è una pratica abbastanza lunga

La cosa migliore sarebbe quella di cambiare le gomme appena queste siano da cambiare e poi passare a delle 195 oppure direttamente ai 17 :)

Per il resto,ottimo acquisto anche io sono possessore di una cooperD come molti sul forum e sono contentissimo :)

Ospite ele79
Inviato

idem mi piace un sacco .... mi sa che mi tocca cambiarle con le 195 ma per ore mi godo le 205 sui 16 .... :naughty:

ah dite che trovo un accendisigari visto che nella mia mancava .... non per usarla ma per non lasciare il buco ....

Inviato (modificato)

idem mi piace un sacco .... mi sa che mi tocca cambiarle con le 195 ma per ore mi godo le 205 sui 16 .... :naughty:

ah dite che trovo un accendisigari visto che nella mia mancava .... non per usarla ma per non lasciare il buco ....

Se non lo trovi, mettici un caricacellulare :new_03:

Chiuso OT.

Modificato da f4gSiMo
Inviato

attento ele che in caso di controllo da parte delle FDO cè il ritiro della carta di circolazione e una bella multa, prova ad andare in bmw ad informarti se riesci ad avere il nulla osta per quella misura almeno sei tranquillo, in caso contrario cambiale che è più conveniente oppure se ti fermano...

SCAPPAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

hahahahahhaha :lego-rally:

• Like 1
Inviato

attento ele che in caso di controllo da parte delle FDO cè il ritiro della carta di circolazione e una bella multa, prova ad andare in bmw ad informarti se riesci ad avere il nulla osta per quella misura almeno sei tranquillo, in caso contrario cambiale che è più conveniente oppure se ti fermano...

SCAPPAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

hahahahahhaha :lego-rally:

Inviato

Se sei sicura che tale pneumatici non siano consentiti sulla tua vettura cambiali immediatamente, ora come ora sei scoperta dall` assicurazione in caso di incidente grave e rischi una sonore multa + ritiro della carta di circolazione, verifica inoltre che tutto il resto tipo manutenzione ecc ecc sia verametne a posto perche` usare una macchian con pneumatici non omologati e` una cosa piuttosto grave e che imhopotrebbe essere indice di leggerezza/incuria nella cura del veicolo da parte di chi la manuteneva priam di te

Ospite oscass68
Inviato

quoto ludo via le gomme non omologate a libretto x la misura e al max le rivendi se in buono stato...poi calcola che più son strette e più "tengono" sulla neve :oleeeeee:

• Crea Nuovo...