Vai al contenuto

Info plasti-dip-izzazione:)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi possiedo una cooper s r56 e avrei in mente di acquistare del plastidip,ma sono ancora perplesso a riguardo!

Possiedo la chrome line esterna e in più grigli cofano motore e contorno fari ant-post e maniglione cromati che vorrei realizzare tutti di nero!

Ora non so come si utilizzi praticamente,ma queste parti cromate devono essere tutte smontate oppure su alcune posso applicaro direttamente?Qualche delucidazione grazie

Ps:per fare ciò quante bombolette occorrono?;)

Inviato

Io ti posso dire che l'ho fatto sulle cornici dei fari anteriori ed è un pò di mesi che le ho su e ancora tiene. L'ho fatto smontando le cornici, le ho pulite per bene e ho fatto 2 passate. Penso che per quello che devi fare tu una bomboletta ti può bastare.

Inviato

devi smontare tutto, anche perchè il plasti non è una vernice normale dove puoi mettere il nastro e una volta finito lo togli, essendo una pellicola una volta finito il lavoro devi poi rifilare tutto con il taglirtino altimenti il plasti ti rimane attaccato al nastro

Inviato

Io non ho mai provato questo prodotto, però sono scettico, bisognerebbe vedere dopo l'estate secondo me, se rimane su allora e un buon prodotto..

Inviato (modificato)

io 1 anno fa ho fatto presa d'aria cofano , contorni fari / stop e listelli, e sono ancora li perfetti

poi quest inverno ho fatto i 16" invernali, e con tutta la neve che hanno preso sono perfetti.

quindi ho fatto anche i 17" estivi ;)

Modificato da andr3
  • Like 1
Inviato

quanto dura nel tempo usare plastidip nero per colorare le cornici fari cromate?

Io le ho e sono venute una bomba! Consigliatissimo!!!

Inviato

Ok,sulla durata ne ero convinto,ho sentito molti pareri positivi!Ma per ciò ch emi serve quante bombolette mi consigliate?

Secondo me 1, massimo 2...

Nel mercatino un ragazzo le vende ad un buon prezzo quelle che gli avanzano ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

già che ci siamo per i cerchi quante bombolette servono?? ovviamente bisogna verniciare anche la parte interna del cerchio... scusate ot.. :naughty:

Fatti bene bene 3/4 bombolette! Te ne avanzerà un pochino...

Inviato

cavoli è un bel lavoraccio, ma quindi poi non ho capito per toglierlo basta semplicemente rimuoverlo ho visto in alcuni video che lo fanno con le mani, ma se per caso io li faccio e li graffio cosa succede? va rifatto da capo penso...

Inviato

x fare i cerchi io ho usato 2 bombolette e me ne è avanzato un po, ho fatto 3 passate leggere, ma calcola che poi dipende anche dal tipo di cerchio, i miei sono flame spoke 17" e quindi sono abbastanza "vuoti" quindi si verniciano subito, magari cn cerchi cn disegni più complessi sprechi un po di vernice in più. x quanto riguarda il graffiarli... è abbastanza difficile, xkè essendo "gommati" nn è come la vernice classica, devi far un bel danno x graffiare e tirar via il plastidip. cmq in caso puoi provare a ritoccarli nel punto danneggiato senza doverli rifare da capo... ma comunque anche se volessi rifare un cerchio da capo, ti costerebbe sempre meno che verniciare dal carrozziere cn vernice classica ;)

Inviato

grande mini, ottima risposta, senti ho appena lavato la mini e mi è venuta un'idea, ma quindi posso colorare anche le plastiche della plancia ( dietro volante e cassetto segreto ) giusto?

Inviato

grande mini, ottima risposta, senti ho appena lavato la mini e mi è venuta un'idea, ma quindi posso colorare anche le plastiche della plancia ( dietro volante e cassetto segreto ) giusto?

Certo, ma per un lavoro fatto bene le devi smontare.

Inviato

no no era chiaro non mi sarei mai nemmeno avvicinato a farlo in macchina ahahah sarebbe assurdo pensavo proprio di smontarla.

ma poi pensavo di fare anche i contorni dei fari ant-post ma pensavo con il lavaggio come la mettiamo tiene?

per il nero lucido cmq mi serve sia il nero sia il trasparente?

Inviato

no no era chiaro non mi sarei mai nemmeno avvicinato a farlo in macchina ahahah sarebbe assurdo pensavo proprio di smontarla.

ma poi pensavo di fare anche i contorni dei fari ant-post ma pensavo con il lavaggio come la mettiamo tiene?

per il nero lucido cmq mi serve sia il nero sia il trasparente?

Tiene tiene.

Il nero lucido non credo si possa fare. Il trasparente è anche lui opaco.

• Crea Nuovo...