MT ROBY 360 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Io x il tagliando vado in bmw per evitare problemi con la garanzia ma visto che alla mia bambina ci tengo preferisco tra un tagliando e l altro fare un cambio olio e filtro ulteriore e ovviamente non in bmw.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 il problema che devo fare il tagliando li.. mica posso cambiarlo ogni 5000km :)
boboz79 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 anche meno.. se non fate molti km in un anno.. poi dipende sempre dall utilizzo..
luka 118d Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Io x il tagliando vado in bmw per evitare problemi con la garanzia ma visto che alla mia bambina ci tengo preferisco tra un tagliando e l altro fare un cambio olio e filtro ulteriore e ovviamente non in bmw. proprio come faccio o meglio faro' io e ovviamente io mettero' il motul v300.... poi vi diro' se si sente la differenza...
ACsteve427 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 idem, io la porto domani a fare il "tagliando dei 15.000". Ovvero mi faccio fare un cambio olio e filtro dal meccanico di fiducia, che se aspetto di arrivare a 30.000 mi ritrovo con l'acqua sporca al posto dlel'olio :) Motul V300 anch'io a sto giro ;)
Gigi Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 verto che i vani motori per metterci le mani o hai le mani dei puffi o devi smontare meza machina per cambiare un semplice filtro.. Concordo l'olio motore deve essere fatto sgocciolare dal tappo posto sul carter motore che è posto sul punto più profondo in modo da eliminare le impurità. Se non sbagli avevo letto più di un articolo dove dicevano che i nuovi oli sintetici possono tranquillamente fare 50.000 km, le candele 100.000 km e che i tagliandi le case li anticipano solo per lucrarci sopra. Infatti è vero che se prima i tagliandi erano ogni 10.000 km circa ora sono mediamente sui 20.000 con annesso sensore dello stato che può ritardare o anticipare lo stesso, ma ora i tagliandi costano il doppio di prima anche se sono dimezzati, alla fine i conti a loro , le conce, tornano sempre gigi
MT ROBY 360 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 (modificato) Scusate la domanda forse un pò stupida, ma voi vi presentate dal meccanico di fiducia con la tanichetta dell'olio di vostra scelta oppure lasciate fare a lui??? Io dentro quel fusto da 100 litri che tiene in officina non sono sicuro ci sia un buon prodotto come tutti ovviamente sostengono, quindi preferisco portare la mia tanichetta e aspettare che la versi dentro il motore. Altra domanda, in sintesi che olio devo acquistare per la mia Cooper D? Modificato 20 Aprile 2012 da MT ROBY 360
porc Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Scusate la domanda forse un pò stupida, ma voi vi presentate dal meccanico di fiducia con la tanichetta dell'olio di vostra scelta oppure lasciate fare a lui??? Io dentro quel fusto da 100 litri che tiene in officina non sono sicuro ci sia un buon prodotto come tutti ovviamente sostengono, quindi preferisco portare la mia tanichetta e aspettare che la versi dentro il motore. Altra domanda, in sintesi che olio devo acquistare per la mia Cooper D?
Jones Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 verto che i vani motori per metterci le mani o hai le mani dei puffi o devi smontare meza machina per cambiare un semplice filtro.. Concordo l'olio motore deve essere fatto sgocciolare dal tappo posto sul carter motore che è posto sul punto più profondo in modo da eliminare le impurità. Se non sbagli avevo letto più di un articolo dove dicevano che i nuovi oli sintetici possono tranquillamente fare 50.000 km, le candele 100.000 km e che i tagliandi le case li anticipano solo per lucrarci sopra. Infatti è vero che se prima i tagliandi erano ogni 10.000 km circa ora sono mediamente sui 20.000 con annesso sensore dello stato che può ritardare o anticipare lo stesso, ma ora i tagliandi costano il doppio di prima anche se sono dimezzati, alla fine i conti a loro , le conce, tornano sempre gigi
Commando Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 io sulla cooper D al prossimo giro, dopo 2 cambi fatti in conce col solito castrol infimo, vorrei mettere il mobil1 cioè questo http://www.mobil1.it/prodotti/esp-formula-5w-30.aspx che è specifico per motori dotati di filtro antiparticolato... costa pure meno del castrol, 24€ al litro se lo possono tenere in bmw!
ACsteve427 Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Motul V300 5w-30 messo ieri (+ cambio filtri etc etc). Ci ho fatto circa 100 km tra tornanti. Al 99,9% è solo suggestione, ma mi sembra più "fluida", meno ruvida in fase d'accellerazione. Ottimo direi :)
Mat90tia Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Ragazzi ho trovato OLIO MOTUL 8100 X-CESS 5W40 per il tagliando a buon prezzo, secondo voi?
SuperCiroImmobile Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Syneco Ultrasynt 5W 40 appena preso...!!!
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Ragazzi ho trovato OLIO MOTUL 8100 X-CESS 5W40 per il tagliando a buon prezzo, secondo voi?
Mat90tia Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Ho trovato un ottimo Olio, Motul Specific LL 04 SAE 5W40 a 12 euro al litro Dicono che sia una dei migliori Motul e specificamente per Bmw e Mini :D
antominicooper Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Se costa 12 euro allora va bene pure il prezzo:)
luka 118d Inviato 25 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Motul V300 5w-30 messo ieri (+ cambio filtri etc etc). Ci ho fatto circa 100 km tra tornanti. Al 99,9% è solo suggestione, ma mi sembra più "fluida", meno ruvida in fase d'accellerazione. Ottimo direi :) dite che il 5w-30 vada bene per la mia o meglio qualche altra gradazione?? deve andare bene sia in inverno che in estate...
ACsteve427 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Va benone, anch'io ho messo il 5w-30 !
Mat90tia Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Alla fine ho optato per il Motul Specific LL 5w40 per la mia Cooper S :D
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 dite che il 5w-30 vada bene per la mia o meglio qualche altra gradazione?? deve andare bene sia in inverno che in estate...
Kry90 Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 (modificato) Ragazzi ma il 10w-60?! Domenica parlando con una persona, mi pare di aver capito che fosse proprietario di una S r56 pre rest con 220 mila km, ha detto che ha sempre messo questo olio e mai avuto un problema..... Modificato 26 Aprile 2012 da Kry90
Commando Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 ci credo, è come metterci della gomma dentro! Se trafila pure quello allora è la fine... il 10W-60 è un olio specifico per motori M quindi alte potenze e alte prestazioni... va scaldato un sacco prima di tirare e a freddo protegge molto poco specie in inverno. Personalmente non lo metteri mai, roba troppo racing per un uso quotidiano.... non è che si può far 10 km per far scaldare l'olio, nella maggior parte dei casi sei già arrivato a destinazione!
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