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Inviato

Ciao raga. megascimmi per il kit aerodinamico,.

Le minigonne già le ho montate, volevo procedere con il resto e volevo chiedervi sulle lci nel paraurti post. come si collegano luci di retromarcia, luci di retronebbia e sensori di parcheggio???

ci sono delle complicazioni o accorgimenti da stare attento???

please !! ;)

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Inviato

Il retronebbia va sinitra sul lato guida, mentre la retromarcia sulla destra! Devi tagliare e collegare un po' di fili per fare in modo che non ti diano errore di lampadina bruciata! Siccome ora hai 4 fili per il retronebbia, e 4 per la retromarcia, in poche parole devi farne diventare 2 per il retronebbia e 2 per la retromarcia!

Per i PDC usi il cablaggio già esistente se già li hai...

Ovviamente devi stare attento a non far andare in cortocircuito l'impianto elettrico ;)

Inviato

Il retronebbia va sinitra sul lato guida, mentre la retromarcia sulla destra! Devi tagliare e collegare un po' di fili per fare in modo che non ti diano errore di lampadina bruciata! Siccome ora hai 4 fili per il retronebbia, e 4 per la retromarcia, in poche parole devi farne diventare 2 per il retronebbia e 2 per la retromarcia!

Per i PDC usi il cablaggio già esistente se già li hai...

Ovviamente devi stare attento a non far andare in cortocircuito l'impianto elettrico ;)

Inviato (modificato)

quindi vanno uniti da quattro devono diventarne in due,

-retronebbia positivo con positivo, negativo con negatico

- e viceversa??

I 2 positivi vanno a formare un unico filo positivo, i 2 negativi stessa cosa! Prepara un po' di guaina termorestringente o una cosa del genere, non ti affidare al solo nastro isolante ;)

Tutto questo ovviamente se lo monti tu, se lo fai fare ad un bravo carrozziere o in bmw lo sanno già loro cosa fare...

Modificato da Kry90
Inviato

I 2 positivi vanno a formare un unico filo positivo, i 2 negativi stessa cosa! Prepara un po' di guaina termorestringente o una cosa del genere, non ti affidare al solo nastro isolante ;)

Tutto questo ovviamente se lo monti tu, se lo fai fare ad un bravo carrozziere o in bmw lo sanno già loro cosa fare...

Inviato (modificato)

no no niente BMW troppo costosi ;)

un po di termorestringente basterà....

fremo fremoo ;)

ma qualcuno mi ha parlato i traversina anteriore o qualcosa del genere sai cos'è ??

puo dar peoblemi... mah...

Si, la traversina costa sulle 300 mi pare, forse poco meno... Ma detto francamente, risparmia quei soldi!

Serve solo ed esclusivamente per fissare ed allineare correttamente le prese d'aria dei freni! Ma se hai un po' di manualità riesci a regolarle e fissarle correttamente con le fascette da elettricista, magari nere così anche se uno ci caccia dentro la testa (per modo di dire) non se ne accorge nemmeno...

Modificato da Kry90
Inviato

bhè se hai un ponte e attrezzi idoneii puoi farlo anche tu......, altrimenti per meno di 100 euro farei fare tutto a BMW almeno se qualcosa non va sai da chi andare...

Ma anche senza ponte si fa benissimo... ;)

Ovvio che avere il ponte è meglio!

Inviato

I am possessore di ponte ;)

chiedo in bmw quanto diavolo si prendono solo per il montaggio anche perché non vorrei invalidare la garanzia visto che c'è di mezzo impianto elettrico ecc...

Inviato

I am possessore di ponte ;)

chiedo in bmw quanto diavolo si prendono solo per il montaggio anche perché non vorrei invalidare la garanzia visto che c'è di mezzo impianto elettrico ecc...

Ma che invalidare.

Dovrebbero smontarti il para posteriore per vedere che hai fatto.

Inviato

Ma che invalidare.

Dovrebbero smontarti il para posteriore per vedere che hai fatto.

Esatto! Meno seghe mentali e risparmiate un botto di soldi!

In BMW kit aero completo, verniciatura e montaggio sei molto vicino ai 3000 euro ;)

Inviato

bhè di kit aero ne ho montati due su R53 e due R56 e vi garantisco che per un lavoro pulito, veloce e sereno il ponte vale il doppio del lavoro fatto senza....!il problema è che BMW noto che da voi (leggendo il sondaggio di qualità)lavora molto alla buona e senza capire che il cliente deve pagare il tempo esatto per un paraurti che sarebbe di mezzora a pezzo....ovviamente cn paraurti già verniciato... e dato che la spesa è piccola...tanto vale far mettere mani a loro per evitare scrupoli..., se poi una persona ha tanta manualità , un ponte e poca paura di fare danni ovvio che si risparmia l'oretta che serve per il tutto...! prendete tutte le clip nuove e via..... :)

Inviato

bhè di kit aero ne ho montati due su R53 e due R56 e vi garantisco che per un lavoro pulito, veloce e sereno il ponte vale il doppio del lavoro fatto senza....!il problema è che BMW noto che da voi (leggendo il sondaggio di qualità)lavora molto alla buona e senza capire che il cliente deve pagare il tempo esatto per un paraurti che sarebbe di mezzora a pezzo....ovviamente cn paraurti già verniciato... e dato che la spesa è piccola...tanto vale far mettere mani a loro per evitare scrupoli..., se poi una persona ha tanta manualità , un ponte e poca paura di fare danni ovvio che si risparmia l'oretta che serve per il tutto...! prendete tutte le clip nuove e via..... :)

Non capisco cosa intendi per lavoro "pulito"...... Io con 2/3 amici, non che utenti anche loro di questo forum, ho montato il mio kit aero in un pomeriggio, ridendo e scherzando tutto il giorno abbiamo fatto un lavoro sicuramente migliore di quello che mi avrebbero fatto in bmw!

Ovvio che lavorarci con la macchina sopra il ponte è meglio, ma risparmiare 100 o 200 euro non lo trovo così schifoso.. Alla fine è stato anche divertente ed è bello mettere le mani sulla propria macchina!

Inviato (modificato)

un lavoro pulito intendo che se c'è una vite......dove è + facile arrivarci con la macchina + alta.....eviti di assumere posizioni strane rischiano che ti scappa il cacciavite e graffiando dove nn dovresti..., ora nn dico che a tutti gli scappa il cacciavite o la pinza e cose varie ma lavorare piu comodamente agevola le sbavature in qualsiasi tipologia di manualità...! che poi ognuno di noi lavora con passione meglio di chi lavora per lavoro (BMW) questo è certo.....

cmq da TIS è segnato 40 min a paraurti smontaggio e rimontaggio

Modificato da GiuseppeMBG
  • Like 1
Inviato

scusate raga mi potete dà il link che non le trovo ?? :post-8-1120394934: :post-8-1120394934: :post-8-1120394934:

un ultima cosa cambiano i para devo cambiare anche la griglia del cofano ??

quella del para e diversa dall'originale ??

Ti arriva tutto nel kit! Insieme ai listelli neri....

Inviato

ringrazio luka per le istruzioni in PDF

Comunque se qualcuno lo ha da vendere ad un buon prezzo contattatemi ;)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi......volevo chiedervi una cosa...... sulle nostre LCI per montare il kit aero c'è bisogno di qualche "kit di conversione" che ha un costo maggiore rispetto alle pre rest??

e cosa sarebbe questo kit?? :blink:

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