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Cooper S vs. Cooper D


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Ospite Rasoiokia
Inviato

Una curiosità, a parte la scelta della SD se dovessi prenderla nuovamente rifaresti la scelta del cambio automatico ?

  • 2 settimane dopo...
Ospite Rasoiokia
Inviato

Si questo lo sto verificando di giorno in giorno.

Secondo me la causa è il continuo aumento dei prezzi del carburante.

Inviato

Secondo me gli utenti son differenti...difficile trovar mini D con 5.000€ o più di accessori mentre su Cooper S e JCW è la Norma. accessori tipo interni in pelle, tetto apribile e cerchi da 17 son difficili da trovare du una D

Inviato

Secondo me gli utenti son differenti...difficile trovar mini D con 5.000€ o più di accessori mentre su Cooper S e JCW è la Norma. accessori tipo interni in pelle, tetto apribile e cerchi da 17 son difficili da trovare du una D

Inviato

io tornassi indietro probabilmente prenderei una cooper d manuale cabrio tutta nera -sbav

  • Like 1
Ospite Rasoiokia
Inviato

io tornassi indietro probabilmente prenderei una cooper d manuale cabrio tutta nera -sbav

Ospite Robson
Inviato

cooper s tutta la vita!!!

Dipende dall'utilizzo ovviamente: io in quasi 5 anni (da dicembre 2007) ho fatto circa 40k km... Quindi mi godo la s e per macinare strada ho un'altra auto, ma nel caso di sola mini allora conviene la cooper d o la sd, per i consumi più contenuti..

Comunque la s non consuma molto, a patto che le si vada incontro: la mia è una s pre-rest, poi jcw step1 192cv, dopo ancora mappata a 220-230cv, non lo so di preciso, e ad andature costanti e tranquille ho fatto segnare tranquillamente i 13 Km/l, e per tranquillo intendo non sotto i 120 Km/h.. Poi è chiaro che la tentazione di schiacciare il gas e sentire il rombo e la spinta al sedile è tantissima, e lì i consumi salgono... :D Comunque mai sotto gli 8 Km/l.

Inviato

Possedendo una JCW, non dovrei neanche mettere bocca, perche i consumi sono alle stelle, quindi sono il primo a dire che non me ne frega niente di quante volte mi fermo al distributore, però di una cosa sono certo:

se compri una S, non sarai mai stanco di premere l'acceleratore , :lego-rally: anche solo per sentire il sound, quindi i consumi saranno sempre troppo bassi per quanto tu possa prefiggerti di tenerli alti...

se compri una D, sai certamente che vai incontro a prestazioni non eccezionali e certo, come qualcuno scriveva, NON la rimapperai se il tuo unico pensiero è mantenere le banconote nel portafoglio, quindi, non vorrei sembrare cinico, ma compra una D, altrimenti rivolgiti ad un'altro marchio.

Ospite Robson
Inviato

Possedendo una JCW, non dovrei neanche mettere bocca, perche i consumi sono alle stelle, quindi sono il primo a dire che non me ne frega niente di quante volte mi fermo al distributore, però di una cosa sono certo:

se compri una S, non sarai mai stanco di premere l'acceleratore , :lego-rally: anche solo per sentire il sound, quindi i consumi saranno sempre troppo bassi per quanto tu possa prefiggerti di tenerli alti...

se compri una D, sai certamente che vai incontro a prestazioni non eccezionali e certo, come qualcuno scriveva, NON la rimapperai se il tuo unico pensiero è mantenere le banconote nel portafoglio, quindi, non vorrei sembrare cinico, ma compra una D, altrimenti rivolgiti ad un'altro marchio.

Inviato

rileggi se non hai capito =DDDD

intendo che se intende fare economia, la cooper S è la scelta sbagliata.

NON mi lamentavo dei consumi, chiedevo perche non capivo il motivo del mio consumo eccessivo...=)

Ospite Robson
Inviato

rileggi se non hai capito =DDDD

intendo che se intende fare economia, la cooper S è la scelta sbagliata.

NON mi lamentavo dei consumi, chiedevo perche non capivo il motivo del mio consumo eccessivo...=)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ma tutti hanno il loro punto di vista, io arrivo da una cooper cabrio e adesso ho una s, diciamo che avendo la svizzera vicino è ancora fattibile oggi era a 1,45 o con tessera sconto stai a 1,65. Pero onestamente dipende cosa cerchi è uno dentro quando va a scegliere l'auto sa gia in testa cosa vuole in base a lle possibiltà, mi sembra assurdo sstar qui a dire meglio la d o la s perchè non si arriva da nessuna parte. certo è che come emozioni d e s non sono paragonabili pero se vai da un rappresentante stai certo che ti dirà meglio la d un raazzo la s tutto dipende dagli usi estremi che ne fai se la usi per lavoro vai di d a occhi chiusi ma se ne fai un uso normale vai di s se ne hai la possibilita non c è nemmeno da discutere. Chi piglia una s e e mi dice che se tornasse indietro prenderebbe una d o peggio ancora una cabrio d !!(spiego a tetto aperto con rumore di trattore non ti rilassi molto) non lo capisco quando la presa cosa pensava di prendere una multijet o un twinair!! Tutto sta a te e all'uso che ne fai ma se solo hai gia preso in considerazione la s vuol dire che la puoi gestire quindi non c'è molto da scegliere no!

Ospite Rasoiokia
Inviato

Ti dirò ormai sono quasi giunto alla conclusione che per i km che faccio ...meglio la S, anche perchè tempo passa e le S "scendono" mentre le D "tengono" quindi tutto sommato i primi 1500€ li "risparmio" all'acquisto.

E' pur vero che è notizia di oggi che tassano i carburanti di altri 2 cents a litro...

La verità e che sapessi di non aumentare il mio kilometraggio medio annuo sarei più che convinto (sono sui 10mila),se dovesse raddoppiare ...per motivi di lavoro, allora già la D sarebbe più consona.

Per ora (da quando ho aperto il 3D) sto cercando di vendere la mia Tigra TT, diciamo che mi sto prendendo il tempo di concludere questa parentesi roadster, appena avrò concluso deciderò definitivamente tra S e D per il momento i commenti di chi le possiede mi sono stati molto utili.

Intanto ho fatto un giro sia su una S (volumetrico del 93) che una D (clubman molto recente non saprei esattamente), devo dire che dalla S mi aspettavo ancora qulcosa in più mentre dalla D sono rimasto molto soddisfatto (in proporzione si intende) nel senso che ai bassi sono paragonabili come ripresa, certo quello che cambia molto è il sound, ma sopratutto l'allungo. sul misto veloce ok ... ma in città ?

Cmq altri pareri sono ben accetti.

Ospite Robson
Inviato

Intanto ti consiglio di provare una s r56 per cambiare idea... ;) Perché la qualità principale della s non è il sound, ma come spinge.. Se quella che hai provato non spingeva così tanto, allora c'era qualcosa che non andava :)

Comunque, il tuo discorso sul kmtraggio non fa una piega: devi valutarlo tu e bene.. C'è gente che la coopers la usa per fare 50k km l'ìanno, gente che ne fa a malapena 10k.. I consumi, parlando di r56, posso dirti che se la usi con criterio non sono male: io l'altro giorno andando costante intorno i 120-130, senza strattoni e senza spari, ma nemmeno come una suora, ho fatto segnare i 13 al litro (e la mia, con tutto il rispetto, non è neanche una s, quindi immagina ;) ) Però è difficile non fare il cretino.. :)

Comunque io non capisco una cosa:

in generale, parlando di mini, si considerano la cooper d come mini parsimoniosa ma che non limiti del tutto il divertimento (ed è corretto), e la s come mini del divertimento. Ma scusate, a sto punto perché non puntare su una JCW??? Tanto il prezzo è vicino, specialmente se di seconda mano, e le prestazioni sono diverse.. E poi la mini senza compromessi, quella che è il massimo, è la jcw non la s... Io quando ho preso la s cercavo la mini più potente, e in quel momento era la s, ma se già fosse uscita la jcw avrei preso la jcw senza neanche pensarci.. Anche perché le esse prima o poi si "johncooperwork-izzano", tra scarichi filtri mappe..

Inviato

Comunque io non capisco una cosa:

in generale, parlando di mini, si considerano la cooper d come mini parsimoniosa ma che non limiti del tutto il divertimento (ed è corretto), e la s come mini del divertimento. Ma scusate, a sto punto perché non puntare su una JCW??? Tanto il prezzo è vicino, specialmente se di seconda mano, e le prestazioni sono diverse.. E poi la mini senza compromessi, quella che è il massimo, è la jcw non la s... Io quando ho preso la s cercavo la mini più potente, e in quel momento era la s, ma se già fosse uscita la jcw avrei preso la jcw senza neanche pensarci.. Anche perché le esse prima o poi si "johncooperwork-izzano", tra scarichi filtri mappe..

E' vero, ma devi considerare anche altro.

A vettura base la jcw viene comunque 6.000€ in più, che non sono pochi. Certo, a parità di optional il divario si assotiglia un po', ma il prezzo fnale sale.

Usata è vero che viene poco di più, ma trovare delle jcw non è così facile. Sul mercsto dell'usato non sono facili da trovare, e quelle tenute bene hanno un valore abbastanza alto.

  • 1 anno dopo...
Inviato

LA MIA COOPER S R53 MI FA' IL 10 A LITRO. :oleeeeee:

1. Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione prima di postare messaggi.

2. Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e qui ci sentiamo tutti benissimo.

3. Sei off topic.

Direi che come inizio non c'è male... ti consiglio di leggere il regolamento come prima cosa.

Grazie della collaborazione.

Ospite anto.speed
Inviato

il mercato dell'usato offre molte S ben allestite e con meno chilometri rispetto alle diesel.

Inviato

Chiedo scusa non volevo offendere. Piacere mi chiamo Marco.

Devi presentarti nella apposita sezione, non qui! Si vede che il regolamento ancora non lo hai letto...

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