cippy Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Il concetto è che con il mio budget non voglio prendere una R53 ma non posso arrivare alla R56 da 184cv ... in pratica prenderei una R56 da 175cv per cui è su quella che devo fare il calcolo. A dire il vero non ho "particolari" paranoie stavo solo facendo delle considerazioni con voi che le avete usate, è normale che se facesse anche 13km/l sarebbe ottimo, ma non credo che riesca a fare così tanto la 175cv il problema è capire se di media è sopra o sotto i 10km/l Ad oggi 10mila km costano 1800€ se fa i 10 a litro di media In consumi precisi è impossibile dirli, dipendono molto da che tipo di strada fai, come usi l'acceleratore, ecc.. Comunqie sui 10 dovresti starci senza problemi.
Ospite Rasoiokia Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 La tua D era rimappata ? Mi puoi dire come sensazione di guida (a parte il rombo) in cosa era meglio la D e invece in cosa la S è nettamente superiore, parlo in strada utilizzo normale non in pista ovviamente. Ad esempio a parte l'allungo si sente differenza nell'assetto ? nei tornanti sovrasterzo ?
cippy Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 La tua D era rimappata ? Mi puoi dire come sensazione di guida (a parte il rombo) in cosa era meglio la D e invece in cosa la S è nettamente superiore, parlo in strada utilizzo normale non in pista ovviamente. Ad esempio a parte l'allungo si sente differenza nell'assetto ? nei tornanti sovrasterzo ? No, era tutta stock. Non gli avevo cambiato neanche una lampadina. Come sensazioni la d non supera in nulla la s. La s spienge da 1.500 a 6.500 giri in modo quasi costante, mentre la d va dai 2.000 ai 4.000, e sotto i 2.000 è abbastanza morta, Per assurdo, la s sembra più elastica della d, avendo la stessa coppia, ma potenza nettamente superiore. All'epoca rimasi molto sorpreso anche io. Come assetto non ho notato grandi differenze. Il sovrasterzo ovviamente un po' c'è, ma è una cosa comune a tutte le anteriori. L'unica discriminante, a mio avviso, a favore della d sono i consumi. Ma se non fai troppa strada, vai di s tutta la vita.
Ospite Rasoiokia Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Grazie illuminante ...del cambio che mi dici ? la rapportatura è simile ? nella S entra il seconda->prima se sei abbastanza avviato ? voglio dire è un cambio "protettivo" o ti lascia guidare? sopratutto in scalata intendo.
cippy Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Grazie illuminante ...del cambio che mi dici ? la rapportatura è simile ? nella S entra il seconda->prima se sei abbastanza avviato ? voglio dire è un cambio "protettivo" o ti lascia guidare? sopratutto in scalata intendo. In che senso?
Ospite Rasoiokia Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 ci sono alcuni cambi molto rigidi in scalata cmq in generale volevo capire se la D ha rapporti più corti
cippy Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Non saprei. Come "durezza" non ho notato grandi cambiamenti tra s e d.
Giorginox1 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Io credo che la s e la d abbiano il medesimo assetto. É il motore che cambia Sent from my iPhone using Tapatalk
raul1 Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 vai con la cooper d ti togli belle soddisfazioni io lo rimappata e va ke na bomba ,la cooper s lo avuta una settimana di un mio amico credimi spendi na cifra di benz avere una macchina del genere ed andare piano non ha senso quindi se te la vuoi godere la cooper s devi spingere sull'acceleratore e credimi che ti capita spesso,con la cooper d rimappata lo fai lo stesso ma i consumi sono + contenuti
Filips Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Se non superi i 10.000 km/anno prendi la S!
David Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 vai con la cooper d ti togli belle soddisfazioni io lo rimappata e va ke na bomba ,la cooper s lo avuta una settimana di un mio amico credimi spendi na cifra di benz avere una macchina del genere ed andare piano non ha senso quindi se te la vuoi godere la cooper s devi spingere sull'acceleratore e credimi che ti capita spesso,con la cooper d rimappata lo fai lo stesso ma i consumi sono + contenuti 2
Ospite Rasoiokia Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Ma io infatti non ho intenzione di "andare piano" parlo della S I conti che ho postato li ho calcolati con i 10km/l di media, voi dite che fa ancora meno? vuol dire che ho fatto media tra 9 a litro in città e 12/13 in autostrada (consuma ancora di più ?) Ma scusate ma quanto vi fa di media Divertendosi, voglio dire non posso considerare chi la usa in pista che fa giri e giri tutti al limitatore ma chi in città si diverte o fuori città spinge sui tornanti ...quanto consuma ? Poi da quanto ho capito chi ha la D fa di media i 19/km/l, poi però rimappa per avere qualcosa in più e si attesta sui 14/15 ...ma allora :huh: o qualcuno mente oppure fa i conti un po a caso :post-8-1120395187:
Ospite Rasoiokia Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Allora ti riporto la mia ultima esperienza: Con 20 euro di gasolio che corrispondono a 11,3 litri ho fatto 212km con una media (segnata dal cbd) del 20,3 km/l ho fatto per metà km in strada extraurbana e per metà in città dovendomi fermare per il traffico :) Ho intenzione di fare la rimappa,molti utenti del forum con una D che hanno fatto la rimappa dicono che nelle medesime condizioni l'auto consuma addirittura di meno ;) Anche se,per assurdo consumasse 1,2 km/l in più,scenderei a 18 km/l avendo però 140cv,consumo che per esempio una golf 140cv tdi invidierebbe. Unica pecca della CooperD,e qui quoto Cippi, è la ripresa sotto i 2000 giri...guido una golf 105cv quinta serie TDI e sotto i 2000 giri ha una fluidità invidiabile...è una bomba!! ma se ti azzardi a fare un sorpasso devi essere cosciente che ti ritroverai in 3^a a 3000 giri che la macchina smette di spingere,quindi o il sorpasso lo fai in 4^a o devi essere pronto a cambiare marcia mentre sorpassi il che è assurdo! La mini è vero che sotto i 2000 giri non spinge,ma dai 2000 ai 4000 ha una progressione incredibile! Un preparatore parecchio tempo fa metaforicamente parlando,disse che la mappa è come una coperta su un letto hahaha se la tiri verso la faccia rimangono i piedi scoperti,se la tiri verso i piedi rimane la faccia scoperta :D a seconda delle esigenze viene distribuita in modo opportuno... :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:
David Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 sono auto,non sono tutte uguali...ti pigli due s uguali e una fa i 10 e una i 12..è normale.. io con la 184 cv consumo relativamente poco,la 175 cv consuma di più.... ci sono troppe variabili per dire che fa i 10 o i 12 al litri..... c'è da dire che che con la s ti diverti di più,spendi di più di manutenzione e di benzina.. con la d ti diverti di meno,beve di meno,è più affidabile e il costo di manutenzione di abbassa... 1
O&D Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Mi preoccupa sto fatto che chi mi consigli la D poi dice al più presto farò la rimappa (sa tanto di chi non è soddisfatto, ma fa finta di accontentarsi) cmq tirnando a me e all' aiuto che sto chiedendo per capire ...parti dal presupposto che io ho il "piedepesante", cioè anche se prendessi la D non è che farei i 20 Sei sicuro che la rimappa fa consumare meno ? 1
Ospite Rasoiokia Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Tanto per ...considera che adesso ho una cabrio, ma attenzione chiusa non vedi nulla: dare la precedenza , manovre, parcheggi ...ti senti un impedito (per cui te la consiglio solo se la usi part time, ovvero quando puoi sempre stare topless) se devi averla come unica auto lascia perdere. Tornando on topic, tu dici che io che guido sempre come se avessi la moglie che deve partorire, devo considerare 8/9 km/l con la S ?
Ospite Rasoiokia Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 sono auto,non sono tutte uguali...ti pigli due s uguali e una fa i 10 e una i 12..è normale.. io con la 184 cv consumo relativamente poco,la 175 cv consuma di più.... ci sono troppe variabili per dire che fa i 10 o i 12 al litri..... c'è da dire che che con la s ti diverti di più,spendi di più di manutenzione e di benzina.. con la d ti diverti di meno,beve di meno,è più affidabile e il costo di manutenzione di abbassa...
O&D Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 (modificato) Tanto per ...considera che adesso ho una cabrio, ma attenzione chiusa non vedi nulla: dare la precedenza , manovre, parcheggi ...ti senti un impedito (per cui te la consiglio solo se la usi part time, ovvero quando puoi sempre stare topless) se devi averla come unica auto lascia perdere. Tornando on topic, tu dici che io che guido sempre come se avessi la moglie che deve partorire, devo considerare 8/9 km/l con la S ? Modificato 1 Aprile 2012 da O&D
David Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 David, ok mi sono chiarito che spenderò giusto il doppio di SSP, ma tu lavori in concessionaria giusto ? mi dici i costi di manutenzione in cosa variano e di quanto ?
O&D Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Fa una cosa,fai due test driver,uno con la D,uno con la S e vedi dove ti porta il cuore... :)
David Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 eheh... faccio anche io cosi allora....faccio un test drive con una maserati MC stradale e uno con la cooper.....vediamo dove mi porta il cuore...mhà,chissà.....il problema è che qualcosa mi spinge verso la tasca destra dei pantaloni :) :) comunque fare un test drive potrebbe aiutarti 1
Ospite Rasoiokia Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Secondo me si,ovviamente possono confermartelo solo i possessori di S,con la 175cv consumi di più di una 184 sicuramente,per non parlare dell'r53 con quella saresti perennemente sotto i 9 XD cmq in linea di massima considera meno dei 10km/l con la S se hai una guida "dinamica" Per il fatto della cabrio hai pienamente ragione,è un'auto "adatta" alla stagione estiva o al massimo primaverile con almeno 20 gradi...sarebbe la mia unica auto e in inverno perde un pò di significato e soprattutto ne risente tantissimo,però ha il suo fascino il top sarebbe una hard top hahahah scusa il gioco di parole :D
Filips Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Entra in un concessionario e fatti lasciare la macchina per un paio di giorni. Magari scegli proprio una cooper s demo, per un giorno ti fai un giretto tranquillo e vedi quanto consuma, il giorno dopo ci spari dentro un 300 km con il piede pesante. In questo modo ti togli tutti i dubbi e non avrai ripensamenti. ps: io ho una sd e fidati che a volte rimpiango la S. Alla fine per quei 2.000 euro di benza in più all'anno avrei potuto pure prendere la S. Pensare che appena preso la sd ti giuro avrei voluto venderla perché non mi ci trovavo con il diesel!
Filips Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Riconfermo che per 10.000 km all'anno vale la pena prendere una S.
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